Vai al contenuto

Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


Theficiente

Messaggi raccomandati

On 24/11/2017 at 16:27, wwleone dice:

Aspetto tue NEWS ! :lego-rally:

Ciao macchina ritirata ieri sera!molto diversa da quella che avevo quando ero giovane,è molto più macchina!in sport l assetto non è male,e il suono gradevole ma non esagerato un po’ di scoppiettio che non guasta,il grosso scempio sono le gomme una vergogna!spalla non pervenuta!poi abituato alle gomme da kart una roba del genere mi fa propio vomitare!penso in settimana monto le h&r poi ti dirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spice92 dice:

Ciao macchina ritirata ieri sera!molto diversa da quella che avevo quando ero giovane,è molto più macchina!in sport l assetto non è male,e il suono gradevole ma non esagerato un po’ di scoppiettio che non guasta,il grosso scempio sono le gomme una vergogna!spalla non pervenuta!poi abituato alle gomme da kart una roba del genere mi fa propio vomitare!penso in settimana monto le h&r poi ti dirò!

OK perfetto io (e soprattutto mio figlio) aspettiamo la prova su strada con le molle (MID e SPORT con e senza VDC inserito:clap::worthy:).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 1/12/2017 at 20:33, wwleone dice:

OK perfetto io (e soprattutto mio figlio) aspettiamo la prova su strada con le molle (MID e SPORT con e senza VDC inserito:clap::worthy:).

Ciao molle h&r montate tra un paio d ore la provo e ti dico,visivamente è bella bassa ma non esagerata diciamo il giusto che piace all occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Spice92 dice:

Ciao molle h&r montate tra un paio d ore la provo e ti dico,visivamente è bella bassa ma non esagerata diciamo il giusto che piace all occhio

Perfetto, se hai modo (con calma) faresti anche 1 foto del risultato visivo ... ? Grazie anticipatamente per il tuo TEST.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrJCW dice:

Il VDC funziona ancora perfettamente?

Senti la differenza con/senza VDC?

E perché non dovrebbe ho cambiato solo le molle,gli ammortizzatori sono sempre quelli!alla fine non cambia niente dagli ammortizzatori normali basta scollegarli e ricollegoarli tutte dicerie di gente che ha avuto il dono della lingua ahhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

Il dubbio era proprio che il VDC lavorasse ancora correttamente. Alla fine la molla più corta fa si che l'ammortizzatore risulti più compresso, e con il VDC qualcuno aveva qualche dubbio.

Comunque bene. Era proprio la risposta che mancava.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Spice92 è veramente migliorata tantissimo con l'abbassamento effettuato / ottenuto.

Io ero propenso per le eibach trovate in Germania a circa 125 / 130 € (da aggiungere 10 / 15 € di spedizione) su eBay.de ma mi frena(va) il timore di quanto ho letto in giro: vibrazioni non meglio descritte, la scimmia sulla spalla continua ad urlarmi di montarle :naughty:

Dove le hai fatte montare ? Meccanico o altro ? Tempo di lavoro ? Costo ?
Avevo letto che per smontare gli ammo e sfilare le vecchie molle è necessario una chiave speciale o qualcosa di particolare, è vero ? O è la classica leggenda da forum ?

Ancora complimenti e grazie per le tue delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, wwleone dice:

Grazie @Spice92 è veramente migliorata tantissimo con l'abbassamento effettuato / ottenuto.

Io ero propenso per le eibach trovate in Germania a circa 125 / 130 € (da aggiungere 10 / 15 € di spedizione) su eBay.de ma mi frena(va) il timore di quanto ho letto in giro: vibrazioni non meglio descritte, la scimmia sulla spalla continua ad urlarmi di montarle :naughty:

Dove le hai fatte montare ? Meccanico o altro ? Tempo di lavoro ? Costo ?
Avevo letto che per smontare gli ammo e sfilare le vecchie molle è necessario una chiave speciale o qualcosa di particolare, è vero ? O è la classica leggenda da forum ?

Ancora complimenti e grazie per le tue delucidazioni.

Se ascolti un vecchio rimbambito che traffica nei motori da piu o meno dal eta di 8-9 anni non ricordo più ormai!ahh!povero me!lascia stare e prendi le h&r abbassano di più sono più rigide e non fanno effetto pallina boing boing!spenderai 70 80€ in più ma alla fine hai un miglior risultato visivo e dinamico!parlo perché le ho già provate molto tempo fa sulla prima macchina una 206 GT correvo l anno 2000,da lì le ho eliminate,poco ribasso tanto rollio come quasi da originale,tanto che dopo 6 mesi montai un ghiera!per il montaggio sono andato nel officina del padre di una mia dipendente,che lavora anche insieme al fratello in un team svizzero di F3,veramente bravi in tre ore mi hanno fatto tutto!nessuna chiave strana serve per smontarli,nessuna vibrazione particolare funziona tutto come prima!dinamicamente e esteticamente migliorata,certo non è un ghiera però VDC in sport con queste molle va molto bene,e te live dico dà kartista non da fenomeno da tastiera che non sa manco usare il cambio automatico!quindi puoi andare tranquillo poi se Monti un ghiera meglio per te e per il tuo piacere di guidare,io ormai sono vecchio per gli assetti come subito deve!io volevo solo non farla sembrare una jeep e levargli un po’ di rollio,e con poco l ho fatto.spero di essere stato di aiuto per molti di voi giovani scalmanati passate una buona serata a presto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ecco le foto con l'assemblaggio pre e post delle molle Eibach Pro-Kit (alla fine per vari motivi ho scelto queste):

Pre-Post EIBACH Laterale.jpg

Pre-Post EIBACH Laterale2.jpg

Pre-Post EIBACH Posteriore.jpg

Pre-Post EIBACH Anteriore.jpg

Dopo 1 giorno si è attestato a circa 2 cm, spero ancora qualcosa nei giorni prox, già così l'effetto visivo è molto migliorato ed anche la sensazione di guida (handling) è migliorata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper dice:

Ottimo risultato Ste! :thumb_yello:

Grazie @LucasCooper in effetti è migliorato MOLTO sia l'effetto visivo che l'handiling :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinnarulez dice:

Come si comporta il VDC?

A dire il vero devo ancora "testarlo" in versione "SPORT". Per ora sto monitorandolo nella versione "normale" per farlo "assestare" bene, penso la prox settimana (dopo ancora circa 200/300 Km perrcorsi) di fare altri test di guida in versione spinta.... A sentire altri che l'hanno fatto, non hano riscontrato nessuna differenza peggiorativa, anzi... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 febbraio 2018 Alle 11:06, wwleone ha scritto:

A dire il vero devo ancora "testarlo" in versione "SPORT". Per ora sto monitorandolo nella versione "normale" per farlo "assestare" bene, penso la prox settimana (dopo ancora circa 200/300 Km perrcorsi) di fare altri test di guida in versione spinta.... A sentire altri che l'hanno fatto, non hano riscontrato nessuna differenza peggiorativa, anzi... :lego-rally:

Appena riesci a testarlo puoi mettere qui le tue impressioni, sono curioso di sapere la tua opinione

Sono molto indeciso su questo up da un lato vorrei mettere le molle e tenere la funzione del VDC dall'altra lo considero un lavoro a metà 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinnarulez ha scritto:

Appena riesci a testarlo puoi mettere qui le tue impressioni, sono curioso di sapere la tua opinione

Sono molto indeciso su questo up da un lato vorrei mettere le molle e tenere la funzione del VDC dall'altra lo considero un lavoro a metà 

grazie

OK appena posso relaziono in merito ! :lego-rally:
Cmq solo molle ribassate con VDC originale sarà sempre un lavoro a metà: NON potrà mai essere come 1 assetto completo !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinnarulez ha scritto:

A culometro, molle con VDC in "normale" come rigidità può essere paragonato a stock in sport?

In tutta onestà non so ancora a cosa paragonarlo, ma ti posso dire che l'auto in  MID  è migliorata molto (asfalto bagnato compreso), se eguale "miglioramento" avvenisse rispettivamente anche in SPORT direi che è un ottimo upgrade: ad un prezzo quasi irrisorio si ottiene molto di più dal VDC "liscio" ! :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...