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Jcw R56 consumo olio e liquido refrigerante


holliwood

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Come detto da più o meno tutti, è indispensabile capire come mai consumi acqua. Nel caso tu non avessi perdite, è probabile che sia la guarnizione della testa che non fa tenuta, in questo caso meglio correre ai ripari. Comunque non rifai la testa, ma devi "semplicemente" sostituire la guarnizione. Il problema è che ci va molta manodopera e non so se su questo motore (ma penso di si), dovrai rifare la distribuzione. Se hai un bravo meccanico sotto mano, puoi riparmiare molto... in BMW ovviamente si fanno pagare come se stessero lavorando su un M3.

MIo parere personale, dalla foto del tuo motore, non ho ben capito come sia finito un connettore "volante" sopra la testa... di solito (salvo rare eccezioni) è indice che il meccanico di "fiducia" è buono per fare il tagliando e poco altro.

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Piccolo update

Ieri faccio vedere al volo la macchina da un mio amico meccanico, nota anche lui la vaschetta vuota, decidiamo di riempirla d'acqua e far entrare in temperatura l'acqua, facciamo 200mt e l'acqua è completamente andata!!!

Allora apriamo il tappo e versiamo ancora acqua in modo da spurgare il sistema perchè pieno d'aria!!!

Dopo un bel pó spita dentro tutto l'antigelo fino al livello massimo consentito.

Guido fino a casa facendo 6/7km e l'acqua rimane al livello giusto!

Continua a spurgare un pó d'aria ancora....

All'apertura del cofano forse mi sbaglio, ma per i primi istanti a motore caldo sento come un rumore di qualcosa che frigge...

Non so se vi fa venire in mente cosa possa essere o se si possa escludere la testata a sto punto.

La terró d'occhio tutto il giorno...

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