Vai al contenuto

Avaria gruppo motore


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Stamattina dopo 2 km mi si accende questo avviso...

Portata subito dal concessionario vi farò sapere.

Evitiamo i soliti luoghi comuni del mai prendere la auto appena uscite che in 10 anni non mi è mai capitato niente...i problemi li ho sempre avuti anni dopo...stavolta è andata così.

Comunque ho chiamato anche BMW Italia e richiesto intervento / interessamento di un loro responsabile.

post-5389-0-17911500-1403523573_thumb.jp

post-5389-0-17911500-1403523573_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena chiamato il capo officina.

Allora hanno sentito BMW che stà già preparando un file di aggiornamento per questo problema.

Il file sarà disponibile fine Luglio.

Per il momento BMW ha dato disposizione di resettare la spia e di attendere il file.

Sembrerebbe solo un problema di software che non pregiudica il funzionamento (difatti l'auto andava normale).

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT....ma che sfiga!!!! però se è solo un problema di software tirerei un sospiro di sollievo. Sono sicuro che dopo tutto quello che è successo quando uscì l'R56, stavolta in BMW abbiano ridotto al massimo i rischi di guai importanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata adesso.

Il problema e' noto in BMW perché hanno fatto il check fine mattinata e già alle 14 mi dicevano che hanno sentito la sede e che stanno già lavorando al file di aggiornamento.

Penso sia un aggiornamento generale, motore, connettività, etc.

Ora l'auto va e tira bene, se lo fa' ancora siamo d'accordo che la riporto a ri-resettare.

Se invece va tutto ok attendo fine luglio per l'upgrade.

I tipi di problematiche variano ne ho letti diversi sia Cooper che Cooper D su vari forum inglesi.

Se non vi succede come a me appena la potrete a fare il controllo livelli fatevi fare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata adesso.

Il problema e' noto in BMW perché hanno fatto il check fine mattinata e già alle 14 mi dicevano che hanno sentito la sede e che stanno già lavorando al file di aggiornamento.

Penso sia un aggiornamento generale, motore, connettività, etc.

Ora l'auto va e tira bene, se lo fa' ancora siamo d'accordo che la riporto a ri-resettare.

Se invece va tutto ok attendo fine luglio per l'upgrade.

I tipi di problematiche variano ne ho letti diversi sia Cooper che Cooper D su vari forum inglesi.

Se non vi succede come a me appena la potrete a fare il controllo livelli fatevi fare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo software per carità (e per fortuna!) ... ma per il prezzo che uno paga queste cose non dovrebbero neppure accadere.

Perlomeno però l'assistenza pare sia stata celere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito cosa ha provocato il problema.

Oggi ho notato che lo Star&Stop l'hanno disabilitato.

Infatti quando accendevo la macchina mi compariva la scritta sbarrata benché il sistema di default avrebbe dovuto essere attivo.

Quando lo disabilitavo ricompariva la stessa scritta per alcuni secondi e il sistema veniva disabilitato.

Guarda caso oggi no....e ieri quando si è presentato il problema ero in Mid mode, ho disabilitato lo SS poi sono passato a Green mode e l'ho dovuto ridisabilitare ed è saltato fuori l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a quando è solo una spia bene....ma se poi entra tutto in protezione e sei lontano da casa o dall'officina, allora sono problemi. facessero qualche test in più prima di commercializzare un prodotto che magari deve essere poi soggetto a richiami per ripristinarlo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero ... non è successo chissà cosa x carità ... ma qualche test in più (sempre tenuto conto del prezzo salato che si paga) non guasterebbe.

fino a quando è solo una spia bene....ma se poi entra tutto in protezione e sei lontano da casa o dall'officina, allora sono problemi. facessero qualche test in più prima di commercializzare un prodotto che magari deve essere poi soggetto a richiami per ripristinarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...