Vai al contenuto

Info cerchi


Alex28

Messaggi raccomandati

Esatto! Complimenti, bella cagata bmw! Non è che una macchina consuma meno non omologando una misura...

Leone non so se lo sai, ma non è una cosa cosi semplice che io sappia farseli omologare, e come hai detto tu non ti regalano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@cippy non voglio fare il polemico.

Tu non reputi l'assenza dei 17 a libretti come un'involuzione rispetto alla R56?

Con ciò loro avranno avuto I LORO buoni motivi, ma dal nostro punto di vista non mi pare proprio sia stato un miglioramento.

Ma questo è un'altro discorso rispetto all'altro.

E questa mancanza la reputo uno scandalo, a maggior ragione visto che ultimamente anche sulla r56 one avevano messo anche i 18 a libretto. Posso capire la mancanza del 18 (mi pare che sia sempre da mettere il limitatore) ma il 17 ci deve essere. Punto.

Ma del resto dalle case ormai mi aspetto di tutto. Sapevo che anni fa audi per darti il nulla osta su misure omologate ma non a libretto pretendeva l'acquisto da loro del cerchio nuovo. Lo avevi trovato usato? Amen, o lo prendi nuovo o scordati il nulla osta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è un'altro discorso rispetto all'altro.

E questa mancanza la reputo uno scandalo, a maggior ragione visto che ultimamente anche sulla r56 one avevano messo anche i 18 a libretto. Posso capire la mancanza del 18 (mi pare che sia sempre da mettere il limitatore) ma il 17 ci deve essere. Punto.

Ma del resto dalle case ormai mi aspetto di tutto. Sapevo che anni fa audi per darti il nulla osta su misure omologate ma non a libretto pretendeva l'acquisto da loro del cerchio nuovo. Lo avevi trovato usato? Amen, o lo prendi nuovo o scordati il nulla osta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono d'accordo. Questa era solo per dimostrarti che le case non hanno sempre ragione, dal discorso che avevi fatto mi pareva tu stessi quasi insinuando che qualunque cosa facciano è sicuramente una buona scelta.

E soprattutto mi hai detto che il "nuovo" è sempre "migliore", in questo caso, ad esempio, non è così.

Certamente. Ma c'è una differenza tra scelte razionali e che possono essere spiegate (anche se per noi sbagliate) o scelte francamente incomprensibili.

La scelta dei fari a led, di una certa dimensione di gomme. di alcune scelte stilistiche possono essere spiegate con vari motivi, pur non essendo d'accordo (la perdita del tachimetro centrale con l'obbligo di mettere almeno la visual boost è una scelta solo economica che trovo errata, ma si spiega) ma altre, come questa di non mettere i 17 su queste auto sono francamente inspiegabili e prive di senso (per me).

Poi non voglio dire che facciano tutto bene,anzi, sono il primo a criticare la mancanza di un manuale su certe auto (anche se posso capire il perchè la reputo una scelta errata), ma certe critiche gratuite sono se le meritano, anche perchè basate spesso su opinioni personali e prive di un fondamento tecnico (del tipo fiat=merda e la 500 si ribalta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente. Ma c'è una differenza tra scelte razionali e che possono essere spiegate (anche se per noi sbagliate) o scelte francamente incomprensibili.

La scelta dei fari a led, di una certa dimensione di gomme. di alcune scelte stilistiche possono essere spiegate con vari motivi, pur non essendo d'accordo (la perdita del tachimetro centrale con l'obbligo di mettere almeno la visual boost è una scelta solo economica che trovo errata, ma si spiega) ma altre, come questa di non mettere i 17 su queste auto sono francamente inspiegabili e prive di senso (per me).

Poi non voglio dire che facciano tutto bene,anzi, sono il primo a criticare la mancanza di un manuale su certe auto (anche se posso capire il perchè la reputo una scelta errata), ma certe critiche gratuite sono se le meritano, anche perchè basate spesso su opinioni personali e prive di un fondamento tecnico (del tipo fiat=###### e la 500 si ribalta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è ok, ma ribadisco che tu avevi scritto (molto semplificato) nuovo=migliore (sempre). Ora tu stesso mi hai spiegato che così non è.

Gatto non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto. Non ho mai detto sempre, ma che quasi sicuramente è così.

Del resto se fai un'auto peggiore della precedente fai un flop clamoroso. Come già detto, le case non sono stupide. Aggiungono, non tolgono. E se tolgono lo fanno per un motivo ben preciso, ma è molto raro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto non mettermi in bocca cosa che non ho mai detto. Non ho mai detto sempre, ma che quasi sicuramente è così.

Del resto se fai un'auto peggiore della precedente fai un flop clamoroso. Come già detto, le case non sono stupide. Aggiungono, non tolgono. E se tolgono lo fanno per un motivo ben preciso, ma è molto raro.

Modificato da Alex28
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motivo di non aver messo i 17 sulla cooper d qual'é!? Visto che a sentire loro chiamando a milano mi forniscono il modulo,per poi fare la trafila di omologazione!? A sto punto potevano farla loro e avrebbero evitato di far perdere tempo e soldi ai clienti...

Questo devi chiederlo in bmw. Francamente non mi viene in mente nessun motivo valido, se non un loro errore in fase di omologazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motivo di non aver messo i 17 sulla cooper d qual'é!? Visto che a sentire loro chiamando a milano mi forniscono il modulo,per poi fare la trafila di omologazione!? A sto punto potevano farla loro e avrebbero evitato di far perdere tempo e soldi ai clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avevano risposto che era per una questioni di "consumo" in sede di omologazione.... mah

Sai che non lo so,non mi sono più informato, il concessionario mi aveva parlato di un centinaio d'euro, ma non so dirti se è veritiera come cifra. Al momento mi accontentodel 16" :)

Può anche essere, ma se hai i 15 non penso che nessuno ti vieta di mettere i 17 a libretto e poi doverli usare per l'omologazione.

Che poi quelle con i 17 che hanno, i consumi diversi a libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...