Vai al contenuto

Info cerchi


Alex28

Messaggi raccomandati

Comunque se non ricordo male..

-chiedere il nullaosta (dovrebbe essere gratis)

-pagare dei bollettini per un totale di circa 70€

-avere cerchi originali

-il limitatore non so se sia d'obbligo alla verifica in motorizzazione (anche se in realtà non serve)

Forse ho dimenticato qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alex, guardavo gli accessori ufficiali Mini dal sito ed ho visto che le gomme invernali da 16 possono essere da 175 o 195, mi fido di voi che il libretto già lo avete :D

Comunque non parlavo di un fattore meramente estetico, bensì pratico: metto le invernali per avere maggior tenuta su asfalto scivoloso, ed è buona regola prenderle strette, però non vorrei esagerare. 175 mi sembrano troppo pochi, non li avevo neanche sulla Polo per le invernali (montavo i 185 65 R15 ed è una macchina con 82 cavalli)...195 andrebbe bene come larghezza ma, montando i 17" le 205, mi sembra sciocco prendere cerchi più piccoli per guadagnare 1cm per gomma quando potrei tenere i Cosmos che già ho con le invernali e poi decidere se prendere un secondo treno da 17 oppure un treno da 18 per le estive

Infatti, non essendoci questa differenza sostanziale, perchè puntare sui 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Alex, guardavo gli accessori ufficiali Mini dal sito ed ho visto che le gomme invernali da 16 possono essere da 175 o 195, mi fido di voi che il libretto già lo avete :D

Comunque non parlavo di un fattore meramente estetico, bensì pratico: metto le invernali per avere maggior tenuta su asfalto scivoloso, ed è buona regola prenderle strette, però non vorrei esagerare. 175 mi sembrano troppo pochi, non li avevo neanche sulla Polo per le invernali (montavo i 185 65 R15 ed è una macchina con 82 cavalli)...195 andrebbe bene come larghezza ma, montando i 17" le 205, mi sembra sciocco prendere cerchi più piccoli per guadagnare 1cm per gomma quando potrei tenere i Cosmos che già ho con le invernali e poi decidere se prendere un secondo treno da 17 oppure un treno da 18 per le estive

Infatti, non essendoci questa differenza sostanziale, perchè puntare sui 16?

Modificato da Alex28
Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati di poter montare le 175 con i 16 ! Sul mio libretto, di cui trovi una foto a pagina 1, specifica che posso montare solo i 195 sui cerchi da 16 e i 175 sui i cerchi da 15! Se volessi montare le 175 sui cerchi che ho non potrei!!

Io ho preso i 16 con l'idea di mantenerli in futuro per le gomme termiche, e un domani prendere i 17 per le estive,

ma ti dirò che mi è passata la voglia e i 16 mi vanno benissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...