Vai al contenuto

Ricarica cerina Mini Cooper D motore PSA


LucasCooper

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Sono passati esattamente 3 anni e un bel pò di km in più, ma il fap funziona ancora benissimo (complice il pochissimo urbano che percorro) :music_005:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E progressiva ma costante perdita di potenza del motore con intasamento certo dello scarico ! con tutte le evenienze del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rorschach dice:

Qualche controindicazione a girare con la sacca vuota?

Oltre a quelle legali, intendo :naughty:

vai sul legale se togli il fap non se hai la sacca vuota comunque... :thumb_yello:

Cosa comporta... Intasamento Fap, prima o poi resteresti a piedi, gasolio diluito nel motore e mi fermo qui, ti consiglio di cambiarla la sacca se è vuota perchè oltre ad essere controproducente hai solo svantaggi.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, allora entro Febbraio, che ho la revisione, farò questo intervento. Non è il caso di rischiare di far danni per una spesa tutto sommato sostenibile, anche se alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/11/2017 at 11:29, Rorschach dice:

Grazie ragazzi, allora entro Febbraio, che ho la revisione, farò questo intervento. Non è il caso di rischiare di far danni per una spesa tutto sommato sostenibile, anche se alta.

Più che pensare alla revisione, devi avere l'attenzione per il fap che senza cerina non rigenera e non fa di certo bene al motore.

La spesa è di normale manutenzione, c'è decisamente di peggio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto:

Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche

Dalla mia esperienza con la mia vecchia D, ti dico che se rigenera troppo spesso le cause sono 2: o fai molto urbano quindi tende a intasarsi prima, oppure del semplice gasolio sporco che peggiora la combustione e quindi produce più particolato.

 

Per capire se la cerina è finita ti si possono accendere due spie: o quella del fap intasato (ma è generico alla fine) oppure quella apposita della cerina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, Mordicchio ha scritto:

Sulla Cooper D purtroppo non c'è una spia legata al livello della sacca.

Nel dubbio puoi far controllare dal meccanico la sacca, nel mio caso si era bucata.

Purtroppo no ed è una grave mancanza vista l'importanza che ha per la rigenerazione del fap.

Io a parte la sostituzione della cerina (che era finita) ai tempi di quando ho aperto il topic mai avuti problemi, ho venduto l'auto con 200.000 km e andava ancora bene.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...