alcapace Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Peccato... navigando suo web avevo trovato questa e se c'era il modo di riempire il sacchetto originale era un buon risparmio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2017 On 13/2/2017 at 17:00, marcomm89 dice: no si deve sostituire Leggendo il primo post di Lucascooper sembra che si possa rabboccare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele90 Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) L'anno scorso ho portato la mini da bmw per la cerina totale spesa 197€ Modificato 17 Febbraio 2017 da Gabriele90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 28 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 On 15/2/2017 at 19:35, Mordicchio dice: Leggendo il primo post di Lucascooper sembra che si possa rabboccare Sì rabbocca, ma la sacca va sostituita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 On 28/2/2017 at 12:01, LucasCooper dice: Sì rabbocca, ma la sacca va sostituita... Sono ancora più confuso dopo questo ultimo messaggio Metti una sacca nuova e la riempi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 2 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2017 20 ore fa, Mordicchio dice: Sono ancora più confuso dopo questo ultimo messaggio Metti una sacca nuova e la riempi? esattamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) Sono passati esattamente 3 anni e un bel pò di km in più, ma il fap funziona ancora benissimo (complice il pochissimo urbano che percorro) Modificato 2 Luglio 2017 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rorschach Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Qualche controindicazione a girare con la sacca vuota? Oltre a quelle legali, intendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Che il fap non fa più il suo lavoro intasandosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 E progressiva ma costante perdita di potenza del motore con intasamento certo dello scarico ! con tutte le evenienze del caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 2 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 (modificato) 8 ore fa, Rorschach dice: Qualche controindicazione a girare con la sacca vuota? Oltre a quelle legali, intendo vai sul legale se togli il fap non se hai la sacca vuota comunque... Cosa comporta... Intasamento Fap, prima o poi resteresti a piedi, gasolio diluito nel motore e mi fermo qui, ti consiglio di cambiarla la sacca se è vuota perchè oltre ad essere controproducente hai solo svantaggi. Modificato 2 Novembre 2017 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rorschach Inviato 3 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Grazie ragazzi, allora entro Febbraio, che ho la revisione, farò questo intervento. Non è il caso di rischiare di far danni per una spesa tutto sommato sostenibile, anche se alta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2017 On 3/11/2017 at 11:29, Rorschach dice: Grazie ragazzi, allora entro Febbraio, che ho la revisione, farò questo intervento. Non è il caso di rischiare di far danni per una spesa tutto sommato sostenibile, anche se alta. Più che pensare alla revisione, devi avere l'attenzione per il fap che senza cerina non rigenera e non fa di certo bene al motore. La spesa è di normale manutenzione, c'è decisamente di peggio alla fine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe 329 Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Che io sappia quando la cerina stà per finire si accende la spia. Forse essendo il fap vecchio è meno efficiente e si intasa prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 1 ora fa, Giuseppe 329 ha scritto: Ciao riprendo questo post, io non ho nessuna spia accesa, ma prima la rigenerazione del fap partiva ogni 800 km ora ogni 200 km, può essere che è finita la cerina del fap? Nel cdb la spia con il distributore indica 100.000 km e non si è mai abbassato il valore. Non capisco se la spia indica i km a cui bisogna rifornire la cerina (100.000) oppure se scalano fino a raggiungere 0 come per le pasticche Dalla mia esperienza con la mia vecchia D, ti dico che se rigenera troppo spesso le cause sono 2: o fai molto urbano quindi tende a intasarsi prima, oppure del semplice gasolio sporco che peggiora la combustione e quindi produce più particolato. Per capire se la cerina è finita ti si possono accendere due spie: o quella del fap intasato (ma è generico alla fine) oppure quella apposita della cerina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 27 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Sulla Cooper D purtroppo non c'è una spia legata al livello della sacca. Nel dubbio puoi far controllare dal meccanico la sacca, nel mio caso si era bucata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 27 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 (modificato) 1 ora fa, Mordicchio ha scritto: Sulla Cooper D purtroppo non c'è una spia legata al livello della sacca. Nel dubbio puoi far controllare dal meccanico la sacca, nel mio caso si era bucata. Purtroppo no ed è una grave mancanza vista l'importanza che ha per la rigenerazione del fap. Io a parte la sostituzione della cerina (che era finita) ai tempi di quando ho aperto il topic mai avuti problemi, ho venduto l'auto con 200.000 km e andava ancora bene. Modificato 27 Dicembre 2019 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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