Ugo Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 Salve a tutti. Premetto che ho cercato già sul forum prima di aprire una nuova discussione ma non ho trovato risposte alle mie domande. Allora non riesco a venire a capo di un problema che mi sta facendo impazzire, quando la mia mini si scalda per bene sembra che perda potenza, ho pensato, (visto che le r50 sn soggetti a problemi al termostato) vuoi vedere che il problema è che il motore si scalda troppo? quindi ho aperto il menù segreto e ho visto che il liquido refrigerante raggiunge i 115 C° e poi parte la ventola. Ora la mia domanda è se il termostato è bloccato su chiuso la ventola parte lo stesso? se la vanetola è bloccata su chiuso la macchina non dovrebbe andare in ebolizione? la temperatura è ok non sale più della metà... ho provato a spurgare l'impianto e non c'è aria dentro.... possessore di qualche r50 mi potrebbe dire a quanti g c° parte la ventola?? grazie anticipatamente del vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 (modificato) Ci sono 2 velocità, la prima velocità parte al raggiungimento dei 105 gradi circa, la seconda non ricordo con precisione ma intorno ai 115 °C. Quindi se non parte la prima velocità deve esserci un problema al relè della ventola. Modificato 4 Luglio 2014 da Austin92 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 Il rele' della ventola e' un problena comune nelle mini pre rest. La tua e' pre rest?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2014 si si è una pre-rest... quindi il termostato non centra niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Ho sbagliato a scrivere prima scusami...Allora se a 105° non attacca la ventola al 99% e' la resistenza della prima velocita'. Per vedere se e' la resistenza dovresti smontare radiatori e ventola, la resistenza e' prorio vicino alla ventola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Inviato 5 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 allora.... ho controllato per bene e la prima velocità cioè 105° circa non parte la ventola... mentre parte seconda velocità a circa 115°, però...........mentre facevo attenzione a questa cosa... mi è sucesso di vedere che l'acqua nella vaschetta di recupero è salita di livello.... cioè sopra al segno MAX per intenderci...ho spento la macchina si è freddata un po ed il livello è sceso... ho spurgato... pensando ci fosse aria nel circuito di raffreddamento (spurgo effettuato cn auto in moto) ma il problema mi si è ripresentato con tanto di bollicine e rumore di "gargarismi" nella vaschetta di recupero? dovrei pensare a guarnizione di testa???? :post-8-1120393946: anche perchè la macchina non spinge più come prima.... c'è qlks che non va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) se non spinge più hai lessato la guarnizione!!! Modificato 6 Luglio 2014 da anator 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 (modificato) Allora sicuramente sara la resistenza della prima velocita....apposta non attacca la ventola Modificato 6 Luglio 2014 da coopers22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 ora però deve assolutamente controllare la guarnizione, altrimenti come spiega la perdita di potenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Prima di controllare la guarnizione ti converebbe cambiare la resistenza della 1 velocita!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 una cosa non esclude l'altra...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 e invece per quanto riguarda le bolle d'aria e i "gargarismi" nella vaschetta di recupero? io ho fatto lo spurgo.... ho seguito bene le istruzioni (aprendo il cofano alla sx del radiatore sul manicotto trovi una vita testa quadra di plastica apri quella e vedi se li c'è acqua....se togliendo la vite vedi l'acqua allora nn devi spurgar nulla se invece nn dovesse essere pienissimo accendi la makkina la fai girare un pò fino a ke nn si apre il termostato in modo ke l'acqua inizi a circolare una volta ke parte la pompa ti butterà fuori tutta l'aria da quel bochino una volta ke inizia ad uscire solo acqua spegni la makkina e richiudi...aspetti ke la makkina si raffreddi in modo ke il pressostato faccia entrare l'acqua mancante dalla vasketta e hai finito.... ) ma quando appunto apro la vite quadra sul manicotto mi esce sempre aria!!!!!!!!!!!!! oppure acqua alternata ad aria.... che significa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugo Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 allora???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patpenning Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2017 allora???? Inviato dal mio CUBOT DINOSAUR utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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