Vai al contenuto

Problema in accelerazione... Aiuto!


Giamba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una cooper s automatica del 2007; oggi nel tardo pomeriggio, dopo averla usata per tutto il giorno ( oltre 200km), facendo una salita ha perso potenza, ha tirato due botti dallo scarico ed ha iniziato a lampeggiare la spia dell'anomalia motore; finita la salita tutto normale...

Prendo l'autostrada e durante un sorpasso scalo e spingo tutto l'acceleratore, a quel punto si accendono sul contagiri le spie del freno a mano e del DSC, e sul navigatore compaiono le scritte "DSC INATTIVO" e "ASSISTENZA PARTENZA IN SALITA INATTIVA", mentre la spia dell' anomalia motore rimane spenta...

Provo a spegnere la macchina e quando la riaccendo (senza problemi e minimo regolare) le anomalie sono sparite, ma appena provo ad affondare il pedale, il motore borbotta, le spie si riaccendono e la lancetta del contagiri fa su e giù come una pazza...

Secondo voi qual è il problema?

Modificato da Giamba
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa ho avuto un problema simile, anche io spensi la macchina e si spensero le spie, mi rimase accesa quella del motore in avaria in giallo, con la diagnosi mi segnava problema ai gas di scarico.

Ieri il meccanico mi ha pulito il catalizzatore, valvola E.G.R. e una bella spurga al F.A.P.

Da ieri sera mi è tornata nuova di zecca, corre scatta sorpassa, niente più singhiozzi niente più impallamenti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa ho avuto un problema simile, anche io spensi la macchina e si spensero le spie, mi rimase accesa quella del motore in avaria in giallo, con la diagnosi mi segnava problema ai gas di scarico.

Ieri il meccanico mi ha pulito il catalizzatore, valvola E.G.R. e una bella spurga al F.A.P.

Da ieri sera mi è tornata nuova di zecca, corre scatta sorpassa, niente più singhiozzi niente più impallamenti :)

Ma la s non ha ne egr ne fap.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

cippy io ho una cooperD, mi ero inserito per raccontare la mia esperienza, ma tanto prima della mia morte acquisterò una cooperS ahahahaha

Ok, ma uno che non conosce bene la meccanica può prendere il tuo suggerimento per vero e va a controllare quello. Quindi meglio non "inquinare" il topic. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...