Vai al contenuto

Aggiornamento SW Steptronic


geggio83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Dopo avere fatto tagliandare "nanotecnologicamente" lo Steptronic della mia Clubby, sarei intenzionato ad aggiornare anche il software che gestisce il cambio, giusto perché il funzionamento dello Steptronic -il modo che ha di gestire la cambiata- mi sta portando nervosismo costante. Mi spiego meglio: ogni qual volta percorro una discesa (anche ad oltre 100kmh) non appena sfioro il freno scala una marcia più del dovuto; ogni qualvolta percorro una salita, lascia la marcia più bassa del dovuto (fino a 2800 giri) e sono dunque costretto ad accelerare pericolosamente oppure ad usare la funzione manuale per cambiare.

Di contro, se utilizzo il controllo manuale +/- le cambiate sono spettacolari e di una dolcezza impensabile nella modalità D.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta, non so, pro e contro dell'aggiornamento o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che la gestione del cambio non sia gran che aggiornabile. Quanto meno con aggiornamenti della casa, che ammesso che esistano non credo cambino molto il suo comportamento.

E non ho idea se sia possibile "rimapparlo" come il motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anche io, e funziona come un normalissimo cambio robotizzato 6 marce di ogni altra auto, il "problema" che dici tu è noormale perché in salita non puoi stare a 1800 giri.

Per ovviare al problema dovevi:

A: farti una mini manuale.

B: farti un'auto con un automatico da 7 o più marce, risolvendo il problema delle salite a 2800 giri perché rapportato meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh ecco, alleluya! Dunque anche il tuo è cosi snervante? Purtroppo dalle mie parti nessuno ha una Mini Automatica quindi non posso avere un parere affidabile. Comunque in salita non è molto fastidioso; lo odio solo nelle discese dai 10* di pendenza in giù, inizia a scalare come se fosse in S.

La Mini manuale l'ho avuta prima di questa...e la rimpiango. Questa automatica l'ho presa solo perchè era immacolata e perchè hanno preso in permuta una 500C che avevo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...