Vai al contenuto

Difetti riscontrati da non crederci


Maurizio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sono appena tornato da lavare la macchina e magicamente sedile passeggero rotto.. che delusione...ho elencato tutti i difetti...

Mini cooper F56 1.5 turbo 136Cv

La macchina presenta questi piccoli difetti dal giorno in cui l'ho ritirata dal concessionario..

Assemblaggio carrozzeria (portellone posteriore) non in squadra

Bordino esterno cromato non allineato con la carrozzeria

Fuori uscita di liqu

ido lavavetri da ugello lato sinistro cofano anteriore(cofano macchiato ho dovuto lucidarlo)

Manopole impianto ventilazione non in sede con la plancia (ho dovuto incastrarle io)

Nella strumentazione soprattutto nel contachilometri presenza di polvere e bruscolini

Dal tetto apribile entra acqua(ho notato delle gocce d'acqua tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro)

Gancio sotto sedile guidatore rotto quello elastico che tiene fermo il rivestimento del sedile...vi pare poco x una macchina da 28000 appena ritirata?

Comunque ora viene il brutto,la macchina ora presenta dei seri problemi tipo...

Dallo scarico posteriore fuoriesce del fumo bianco (si presume olio detto dall officina BMW)

Il vetro dalla parte guidatore si chiude male e fa dei rumori strani

E questo é la goccia che mi ha fatto scrivere il tutto poco fa si é rotto il meccanismo del sedile passeggero praticamente non rimane più bloccato,lo schienale va avanti e in dietro.

il problema é che x far sistemare queste cose dovrò restare a piedi, sempre se il motore o la turbina non siano da sostituire allora faccio prima a cambiare macchina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I difetti che tu stai menzionando sono indubbiamente gravi, anche nella R56 qualche piccolo difetto di gioventù c'era comunque, ma da un auto nuova mi aspetto qualità non che devo andare a fare la correzione dei difetti di fabbricazione :(

Il consiglio? Fatti cambiare anche fino l'ultimo bullone in garanzia da BMW ;)

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle auto nuovissime, a meno che non siano di un certo livello, è normale avere difetti di gioventù e assemblaggi non al top, perchè la catena di montaggio deve ancora oliarsi per bene. E' il prezzo da pagare per avere un'auto appena uscita.

Alla fine la garanzia serve anche a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'onere di comprare auto appena uscite, anche se sono d'accordo che su alcuni difetti e assemblaggi sarebbe stata necessaria solo più cura considerando il prezzo non da discount della macchina.

Ovviamente tutti questi difetti non sono considerati "ti lascia a piedi" quindi la concessionaria sostiene che non hai diritto all'auto sostitutiva gratuita...vero? Così per indovinare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi incazzerei come una bestia, questi (BMW) pensano di vendere l'oro e fanno pagare cara qualsiasi cosa, ma come nel tuo caso di 26/28000 € spesi non ci sono xxxxx che tengano!!! questi problemi di assemblaggio vanno risolti in origine, e se non vengono risolti in origine la conce dove arriva il mezzo deve fare un controllo generale e mettere a regola d'arte il veicolo per il cliente!

Io spero che essendo le prime di produzione come avvenuto con R50 e R56 piano piano queste imperfezioni e piccoli difetti vadano a scomparire e per la meccanica che risolvano seriamente non tamponando il problema... gia' con il 3 cilindri diesel hanno fatto casini...

Per mia idea compro solo auto usate, non daro mai i miei soldi per un auto nuova di pacca, ovviamente evitanto le prime in produzione.

Aggiornaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle auto nuovissime, a meno che non siano di un certo livello, è normale avere difetti di gioventù e assemblaggi non al top, perchè la catena di montaggio deve ancora oliarsi per bene. E' il prezzo da pagare per avere un'auto appena uscita.

Alla fine la garanzia serve anche a questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...sono appena tornato da lavare la macchina e magicamente sedile passeggero rotto.. che delusione...ho elencato tutti i difetti...

Mini cooper F56 1.5 turbo 136Cv

La macchina presenta questi piccoli difetti dal giorno in cui l'ho ritirata dal concessionario..

Assemblaggio carrozzeria (portellone posteriore) non in squadra

Bordino esterno cromato non allineato con la carrozzeria

Fuori uscita di liqu

ido lavavetri da ugello lato sinistro cofano anteriore(cofano macchiato ho dovuto lucidarlo)

Manopole impianto ventilazione non in sede con la plancia (ho dovuto incastrarle io)

Nella strumentazione soprattutto nel contachilometri presenza di polvere e bruscolini

Dal tetto apribile entra acqua(ho notato delle gocce d'acqua tra la carrozzeria e la guarnizione del vetro)

Gancio sotto sedile guidatore rotto quello elastico che tiene fermo il rivestimento del sedile...vi pare poco x una macchina da 28000 appena ritirata?

Comunque ora viene il brutto,la macchina ora presenta dei seri problemi tipo...

Dallo scarico posteriore fuoriesce del fumo bianco (si presume olio detto dall officina BMW)

Il vetro dalla parte guidatore si chiude male e fa dei rumori strani

E questo é la goccia che mi ha fatto scrivere il tutto poco fa si é rotto il meccanismo del sedile passeggero praticamente non rimane più bloccato,lo schienale va avanti e in dietro.

il problema é che x far sistemare queste cose dovrò restare a piedi, sempre se il motore o la turbina non siano da sostituire allora faccio prima a cambiare macchina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...