Vai al contenuto

Difetti riscontrati da non crederci


Maurizio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho ripreso la macchina ma purtroppo siamo punto e a capo, mi hanno reso la macchina martedì sera con il rivestimento nuovo però le teste di c...o mi hanno rimontato il tutto malissimo.

La ghiera dietro il sedile quella dove c'è la maniglia x ribaltare il sedile l'hanno praticamente incollata con la colla a caldo, le plastiche laterali del sedile dove ci sono tutti i comandi sono rotte e tutte graffiate e il sedile quando viene abbassato fa una strano verso come se qualcosa fosse rotto all'interno.

Ieri sono andato da un'altra concessionaria mi hanno fissato un appuntamento x lasciare la macchina, procedono così : smontano tutto il sedile fanno le foto dei pezzi rotti e incollati e mi rendono la macchina, poi mandano le foto alla BMW e quando arrivano tutti i pezzi nuovi mi contattano x un nuovo appuntamento x rimontare il tutto.

Comunque x chi lo volesse sapere loro dal computer vedono tutto quello che é stato fatto sulla macchina, volete farvi una risata risulta che io ho ritirato la macchina il 24 settembre e che mi era stato sostituito lo schienale sedile dx, Invece la macchina l'ho ripresa il 21 ottobre.

Ora vorrei capire perché tutte le volte che andavo in concessionaria e chiedere informazioni della mia macchina mi dicevano sempre...stiamo aspettando lo schienale nuovo,poi arrivava lo schienale e mi dicevano nel rimontarlo ci siamo accorti che la seduta é difettosa, abbiamo ordinato anche quella,poi una volta arrivata la seduta mi hanno fatto aspettare perché mancava il rivestimento.

Questi mi hanno preso x i fondelli e non si capisce il perché?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si capisce!

Domani lascio la macchina al concessionaria x valutare il danno è fare le foto,così dopo mi daranno una spiegazione del perché mi hanno tenuto tutto quel tempo la macchia ferma e perché mi hanno incollato dei pezzi del sedile visto che l'hanno rotti loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ammiro la difesa ad oltranza da parte di cippy del marchio mini.Come detto da più utenti,bmw usa i propri clienti come tester..In base alle lamentele si risolvono i problemi?È allucinante!!!!

Bastava prendere come esempio i problemi riscontrati sulla R56 e produrre la F56 di conseguenza.Un nuovo prodotto nasce facendo meglio del vecchio e non peggio..

Mio parere.

Ma io non difendo nessuno, ma mi piace dire le cose come stanno. E per ora le f56 hanno solo avuto problemi isolati che su un progetto nuovo ci possono stare, anche se fastidiosi.

Se mai ci saranno problemi comuni su diversi lotti di produzione allora si potrà dire che bmw ha fatto una cazzata. Ma per ora no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da nuovo possessore di Mini, mi dispiaccio che una persona che ha investito una ingente somma di denaro debba trovarsi in queste spiacevoli situazioni. Beh qualcuno puo' sostenere che l'auto che possediamo non e' una macchina da ricchi, ma per i soldoni che la paghiamo, che per un italiano medio sono tanti, si dovrebbe avere un servizio adeguato, celere e gentile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Mini, essendo un marchio d 'elite,dovrebbe curare meglio certi aspetti. Oltretutto poco non costa e non é assolutamente giusto che si debbano vivere certi disagi..Normale su un auto da 10000 euro..forse. Ma su una che,come niente,arriva a 30000,è inaccettabile.

Parere personale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Mini, essendo un marchio d 'elite,dovrebbe curare meglio certi aspetti. Oltretutto poco non costa e non é assolutamente giusto che si debbano vivere certi disagi..Normale su un auto da 10000 euro..forse. Ma su una che,come niente,arriva a 30000,è inaccettabile.

Parere personale.

Non voglio aprire dibattiti, ma certi disagi li hanno vissuti anche persone che hanno preso un'auto ben più costose della mini. E non parlo di alcune bmw, ma di porsche, precisamente le aspirate della serie 996. E li si che volavano soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e così..

Vale lo stesso discorso cmq.Sono cose su cui,personalmente,non riesco a sorvolare.

Se vuoi essere un marchio di un certo prestigio,comportati da tale.Vale per qualsiasi marchio.

Ma quello in un mondo ideale. Purtroppo solo certi marchi fanno così, ma perchè non possono fare altro. Gli altri semplicemente se ne fregano, che siano vw, bmw o porsche. Se intervengono lo fanno solo sui modelli top di gamma, per ovvi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy non difende nessuno. Ha una "sua idea" - stop.

Il fatto è che questi "geni" delle officine/assistenza Mini BMW sarebbero davvero da prendere a calci nel sedere ... o in alternativa ... capire come li prendono!

Leggevo quattroruote quando ero bambino (ho 39 anni ...) e da sempre seguo le auto ... diciamo pure che sono circa 30 anni di "letture" varie ma io "certe storie" di incapacità tipo questa della colla a caldo per "riappiccicare" il sedile ... ragazzi ma dove siamo che fanno ste cose?

E' allucinante!

Certe "leggerezze" davvero andrebbero sanzionate dalla casa ... sbagli ... ok il danno lo paghi tu e questo mese non mangi o ti pago meno e risarcisci il cliente! Così forse impari a lavorare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il disagio non deve esserci su nessuna auto nuova da 8 a 500 mila euro.

Esiste per legge in Italia una garanzia minima di 24 mesi sul nuovo ... ed è il "valore aggiunto" rispetto ad un auto usata che ha più di 2 anni e costa sensibilmente meno.

Questa differenza è un "incentivo" a comprare il nuovo ... se accettiamo che nessuno dia la giusta assistenza tecnica e garanzia sul nuovo è finita!

Se le vecchie 996 si sfasciavano ... problemi di Porsche che ha sbagliato a progettare ... ed entro i primi 24 mesi doveva pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il disagio non deve esserci su nessuna auto nuova da 8 a 500 mila euro.

Esiste per legge in Italia una garanzia minima di 24 mesi sul nuovo ... ed è il "valore aggiunto" rispetto ad un auto usata che ha più di 2 anni e costa sensibilmente meno.

Questa differenza è un "incentivo" a comprare il nuovo ... se accettiamo che nessuno dia la giusta assistenza tecnica e garanzia sul nuovo è finita!

Se le vecchie 996 si sfasciavano ... problemi di Porsche che ha sbagliato a progettare ... ed entro i primi 24 mesi doveva pagare!

Peccato che difficilmente si rompevano entro i 24 mesi. Certo, c'è una garanzia aggiuntiva che ti copriva anche questo (certo, dovevi rientrare anche in certi parametri, e spessi su questo ci marciavano molto per non pagarti il motore), ma te la dovevi pagare tu e mi pare non fosse neanche troppo economica.

Alla fine a noi ministi con le 175cv ci è andata di lusso per la best4.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi piuttosto che sia ai porschisti (996) che ai ministi (s 174 cv) è andata di schifo ... se avessero acquistato una sportiva "made in Japan" nuova tutti questi problemi non li avrebbero mai avuti pur maltrattando l'auto.

Parola di chi l'ha fatto e mai ha speso oltre i tagliandi della casa e per di più ha ceduto sempre vetture efficienti quando le ha rivendute.

Anche le jappo non sono immuni da difetti (ricordi il caso toyota di qualche anno fa?), ma forse sono più attenti al cliente.

Però non ho esperienze dirette recenti con le jappo per commentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il disagio non deve esserci su nessuna auto nuova da 8 a 500 mila euro.

Esiste per legge in Italia una garanzia minima di 24 mesi sul nuovo ... ed è il "valore aggiunto" rispetto ad un auto usata che ha più di 2 anni e costa sensibilmente meno.

Questa differenza è un "incentivo" a comprare il nuovo ... se accettiamo che nessuno dia la giusta assistenza tecnica e garanzia sul nuovo è finita!

Se le vecchie 996 si sfasciavano ... problemi di Porsche che ha sbagliato a progettare ... ed entro i primi 24 mesi doveva pagare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...