Vai al contenuto

Difetti riscontrati da non crederci


Maurizio

Messaggi raccomandati

Purtroppo sono motivazioni vere. Quando un'auto è all'inizio della produzione tutti i componenti sono mandati in linea di montaggio e per i ricambi rimane poco nulla, se non quelli essenziali. Praticamente non hanno magazzino.

L'unica è appunto sentire bmw italia se riesce a fare qualcosa.

vero cippo quoto come al solito quanto dici!

Mi dispiace tantissimo per maurizio…davvero..ma non era uno scherzo quando dicevamo che una macchina appena prodotta soffre di certi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare un auto sostitutiva......e ti fai regalare un bel buono da spendere da loro!

oppure gli fai la proposta visto che è colpa loro di lasciargli questa MINI e ne ordini un altra uguale......, nella mia concessionaria ad un tipo con una serie 7 sono arrivati alla conclusione di ordinargli un altra auto da zero per evitare problemi legali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare un auto sostitutiva......e ti fai regalare un bel buono da spendere da loro!

oppure gli fai la proposta visto che è colpa loro di lasciargli questa MINI e ne ordini un altra uguale......, nella mia concessionaria ad un tipo con una serie 7 sono arrivati alla conclusione di ordinargli un altra auto da zero per evitare problemi legali...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui non può usare l'auto per tanto tempo......., causa idoneità cioè il sedile non apposto , l'auto sostitutiva non possono dargliela a vita se non ricordo male c'è un massimo di 90 giorni o qualcosa simile , io ho fatto l'esempio del cliente BMW con la serie 7 perchè per un disaggio simile alla pompa dell'olio BMW ha autorizzato un nuovo ordine ritirando l'auto con il difetto!

la mia non è una sparata ma un fatto realmente accaduto nel 2006

domanda per Maurizio , quando hai acquistato (giorno di immatricolazione ) la macchina e da quando è ricoverata da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui non può usare l'auto per tanto tempo......., causa idoneità cioè il sedile non apposto , l'auto sostitutiva non possono dargliela a vita se non ricordo male c'è un massimo di 90 giorni o qualcosa simile , io ho fatto l'esempio del cliente BMW con la serie 7 perchè per un disaggio simile alla pompa dell'olio BMW ha autorizzato un nuovo ordine ritirando l'auto con il difetto!

la mia non è una sparata ma un fatto realmente accaduto nel 2006

domanda per Maurizio , quando hai acquistato (giorno di immatricolazione ) la macchina e da quando è ricoverata da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un serie 7 però si parla di ben altre cifre e altra clientela. Chi prende un serie 7 ha ben altre aspettative, e di certo qualsiasi auto sostitutiva non gli andrà bene se non per il minimo indispensabile.

Rifare un ordine in questo caso mi sempre una cosa impossibile. A maggior ragione per un problema di un sedile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che esiste mamma garanzia, ma purtroppo ho sentito di casi dove si portava la situazione al limite dell'incredibile facendo passare mesi tra un intervento e l'altro a tal punto da far decadere la garanzia e doversi pagare da soli gli interventi (magicamente a quel punto arrivano i pezzi in 30 minuti) per sistemare una macchina che a posto, purtroppo, non lo era mai stata!

comunque di problemi, oltre al sedile ce ne sono stati altri, anche risolvibili direttamente in loco (concessionario bmw) ma da quanto ho capito non sono riusciti a risolverli in maniera efficace e a regola d'arte, come si dovrebbere pretendere in un concessionario di questo livello! (parere personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che esiste mamma garanzia, ma purtroppo ho sentito di casi dove si portava la situazione al limite dell'incredibile facendo passare mesi tra un intervento e l'altro a tal punto da far decadere la garanzia e doversi pagare da soli gli interventi (magicamente a quel punto arrivano i pezzi in 30 minuti) per sistemare una macchina che a posto, purtroppo, non lo era mai stata!

comunque di problemi, oltre al sedile ce ne sono stati altri, anche risolvibili direttamente in loco (concessionario bmw) ma da quanto ho capito non sono riusciti a risolverli in maniera efficace e a regola d'arte, come si dovrebbere pretendere in un concessionario di questo livello! (parere personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui non può usare l'auto per tanto tempo......., causa idoneità cioè il sedile non apposto , l'auto sostitutiva non possono dargliela a vita se non ricordo male c'è un massimo di 90 giorni o qualcosa simile , io ho fatto l'esempio del cliente BMW con la serie 7 perchè per un disaggio simile alla pompa dell'olio BMW ha autorizzato un nuovo ordine ritirando l'auto con il difetto!

la mia non è una sparata ma un fatto realmente accaduto nel 2006

domanda per Maurizio , quando hai acquistato (giorno di immatricolazione ) la macchina e da quando è ricoverata da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che possano rimontarti una cosa rotta e lasciarti andare.

Loro ti devono restituire un'auto a norma e perfettamente funzionante. Se il guasto può provare un danno perchè potenzialmente pericoloso, non te la daranno mai. Rischiano di andarci di mezzo loro.

A mio padre per un cerchio leggermente storto (non faceva vibrazioni ne altro, solo una leggera perdita di pressione costante) si sono tenuti l'auto più di una settimana in attesa del cerchio nuovo, perchè a detta loro non riparabile. Questo con la scusa della sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho ricontattato BMW mi sono lamentato e mi hanno detto che devo pazientare mi faranno sapere loro qualcosa,purtroppo sono settimane che mi sento dire le solite cose.

Ho detto alla signorina del servizio clienti che se non sentìvo nulla avrei richiamato...lei ha risposto signore é inutile che lei continui ha chiamare la sua richiesta é aperta anche se chiama tutti i giorni non risolve nulla poi faccia come vuole..arrivederci!!

Io getto la spugna no chiamo più nessuno mi hanno fatto esaurire loro e le macchine di che fanno...non ha mai avuto problemi con nessuno ho acquistato 10 macchine nuove di tutte le marche e 8 moto nuove mai avuto problemi ne x assistenza ne x pezzi di ricambio...con me hanno chiuso..grazie a tutti x il sostegno morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho ricontattato BMW mi sono lamentato e mi hanno detto che devo pazientare mi faranno sapere loro qualcosa,purtroppo sono settimane che mi sento dire le solite cose.

Ho detto alla signorina del servizio clienti che se non sentìvo nulla avrei richiamato...lei ha risposto signore é inutile che lei continui ha chiamare la sua richiesta é aperta anche se chiama tutti i giorni non risolve nulla poi faccia come vuole..arrivederci!!

Io getto la spugna no chiamo più nessuno mi hanno fatto esaurire loro e le macchine di merda che fanno...non ha mai avuto problemi con nessuno ho acquistato 10 macchine nuove di tutte le marche e 8 moto nuove mai avuto problemi ne x assistenza ne x pezzi di ricambio...con me hanno chiuso..grazie a tutti x il sostegno morale.

Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma la signorina ha ragione. Purtroppo loro sono li solo per rispondere, ma a conti fatti non possono fare nulla se non dare le informazioni che gli escono dal computer. Chissà quante chiamate riceveranno come la tua.

L'unica sarebbe sentire qualcuno che effettivamente è in mini italia, ma è praticamente impossibile. A questo punto rompi la palle al conce, è l'unico modo che hai per ottenere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdi ho mandato un'altra e-mail alla BMW con scritto che non avevo più pazienza di aspettare questo benedetto sedile e che avevo già interpellato un avvocato per fargli causa,oggi ricevo una chiamata dalla concessionaria che dice: finalmente é arrivato l'ultimo pezzo per assemblare tutto il sedile e che in giornata la macchina era pronta visto che lo stavano già rimontando.

Dopo una mezz'ora ricevo un'altra chiamata da BMW ITALIA che dice: ci scusiamo per tutti i disagi arrecati e che avevano già avvertito la concessionaria che al massimo stasera dovevano riconsegnarmi la mia macchina e che tra qualche giorno avrei ricevuto a casa una lettera con le scuse da parte di bmw e con una estensione di garanzia per tutta la durata del tempo che la macchina era stata ferma in officina.

Per due ore sono stato felicissimo di questa bella notizia ero super contento, ma tutto questo é durato poco...ricevo una chiamata dalla concessionaria che dice: non sappiamo proprio come dirglielo ma purtroppo nel rimontare il sedile ci siamo resi conto che il rivestimento non é quello giusto è arrivato quello sinistro invece del destro e che hanno fatto l'ordine di quello giusto.

Se prima ero senza parole,ora sono senza speranza!! Ciao a tutti e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la tua educazione e la tua pazienza non hanno uguali... quanto accaduto a te non è "conforme" agli attuali standard di lavoro di un'azienda che voglia dirsi "seria".

Spero che tu abbia avuto in tutto questo periodo un'auto sostitutiva perchè l'indisponibilità del proprio mezzo ha un "costo" determinabile anche in sede di eventuale azione legale.

Aggiungo una mia personale valutazione: la responsabilità non è attribuibile in ultima istanza alla concessionaria, però la signorina che risponde in modo poco garbato alle tue telefonate meriterebbe di essere presa a schiaffi... è una questione di educazione, a cui purtroppo ci stiamo tutti tragicamente "disabituando"...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, la tua educazione e la tua pazienza non hanno uguali... quanto accaduto a te non è "conforme" agli attuali standard di lavoro di un'azienda che voglia dirsi "seria".

Spero che tu abbia avuto in tutto questo periodo un'auto sostitutiva perchè l'indisponibilità del proprio mezzo ha un "costo" determinabile anche in sede di eventuale azione legale.

Aggiungo una mia personale valutazione: la responsabilità non è attribuibile in ultima istanza alla concessionaria, però la signorina che risponde in modo poco garbato alle tue telefonate meriterebbe di essere presa a schiaffi... è una questione di educazione, a cui purtroppo ci stiamo tutti tragicamente "disabituando"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione l'educazione ormai non esiste più.

Te non sai quanto mi girano le scatole vedere la mia macchina (nuova) tutta smontata e non poter fare nulla,è pensare che per pagarla tutta ho dovuto vendere anche la moto, e questi mi trattano come un pellaio..basta domani sera appena faccio festa vado in concessionaria e gli dico tutto che sono dei cafoni e che non sanno lavorare e poi da lì chiamo direttamente BMW Italia e gli dico sia della telefonata della signorina e sia del sedile che loro hanno rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...