Vai al contenuto

Test Consumi Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ma consuma più o meno della r56 s?

Per me alla fine siamo li, più o meno si equivalgono.

Se veramente facesse o 13 anche la nuova s potrei seriamente prenderla in considerazione :D alla faccia dei km annui. Senza contare che la terrei al massimo per tre anni, non di più ;-)

Per me ci può arrivare. Io sono arrivato a quasi 13 sull'extraurbano, ma ha anche 1500 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che li riesce a fare ma con una guida accorta. Per dire anche con la scirocco r riuscivo a vedere anche i 15 km/l ma dovevo innestare la modalità nonno :D diciamo che con un uso misto senza mortificare troppo la guida, stavo sui 9. Suppongo che con lo stesso piede con la Cooper S potrei stare sugli 11. Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo 24000km annui, con la cooper s consideriamo anche 12km/l, sono circa 2800 euro,

la sd ne fa almeno 19/20km/l quindi spendi circa 1500/1600 euro ben 1200 in meno all' anno, per me non c'è nemmeno da discuterne....

se proprio non ti pesa questa enorme differenza allora prendi direttamente la jcw almeno ha prestazioni veramente diverse.....

Modificato da thedragon
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me il consumo di una SD si attesta intorno ai 15/16 km/l massimo. Per cui il divario si ridurrebbe. Poi, come dicevo, per la "SD" occorrono 1.100 euro in più all'atto dell'acquisto che potrei investire in benzina. Quindi, diciamo che per il primo anno, la Cooper S mi costerebbe come costi di carburante lo stesso...il problema si pone il secondo anno :D dove effettivamente il divario si accentua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me il consumo di una SD si attesta intorno ai 15/16 km/l massimo. Per cui il divario si ridurrebbe. Poi, come dicevo, per la "SD" occorrono 1.100 euro in più all'atto dell'acquisto che potrei investire in benzina. Quindi, diciamo che per il primo anno, la Cooper S mi costerebbe come costi di carburante lo stesso...il problema si pone il secondo anno :D dove effettivamente il divario si accentua...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è sempre a discrezione, uno può fare 10000km anno e optare per un diesel perché non vuole buttar via soldi in carburante mentre un altro con 30000km che non si fa problemi a spendere opta ugualmente per un benzina, rimane una scelte sempre strettamente personale....

Sempre sempre no. Di sicuro il gusto personale entra, ma se mi fai 5.000km l'anno e prendi un diesel sei stupido, perchè ci metterai anni a ripagarti il costo in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La SD la rivendi cmq meglio ma per così pochi km effettivamente non ha molto senso.

Esiste anche il puro piacere di guida ed una JCW credo possa dartene di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di base uno può anche scegliere un tdi x 1000 km all'anno ... sono effettivamente fatti suoi.

Io personalmente dico ... fai 10/15 mila km all'anno - scegli un benzina e ti darà qualcosa in più.

Sei sui 15/20 mila km ... turbodiesel ... sopra i 20 mila all'anno il tdi è "obbligatorio"!

Link al commento
Condividi su altri siti

la classica 3 porte a listino viene

24.950euro cooper s

26.300euro cooper sd

1350 euro di differenza...son circa 1000 litri di benza... se ne fanno di km...

consumi dichiarati nell'extraurbano 21,73km/l la S e 27,77km/l l'SD, test a banco utili solo per il confronto,

nel reale ovvio che scendono ma le proporzioni resteranno più o meno quelle..... se l'SD fa i 20 la S i 15, se l'SD fa i 15 la S gli 11 ecc ....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...