Vai al contenuto

Test Consumi Cooper S


devilbmwz4

Messaggi raccomandati

Ho già fatto un prospetto consumi ma, diciamo così, in chiave realistico/pessimistica :D ho calcolato 9 km/l per la S e 15 km/l, tenendo conto del mio stile di guida. Impostando questi parametri, la differenza di consumo volge chiaramente a sfavore della S.

Link al commento
Condividi su altri siti

albert........io ho testato il tutto.....sono andato in autostrada con la mia jcw , 130km/h in quinta marcia e mi segna istantanei i 9-10km/litro con il 320 del mio amico in quinta marcia a 130-140 km/h gli segnava sempre da cdb il 14 km/l

io penso che le auto sportive sono da passeggiata nelle vicinanze....perchè ad esempio quando vado al mare dalle mie parti alla mia jcw devo fare 20 euro di benzina , il mio amico con il 320 d riesce con 10 euro...

ovviamente dipende dal piede , stile di guida e tutto quello che volete ma la jcw consuma e non diciamo fesserie , il diesel ha tutt'altro consumo...vuoi o non vuoi

per quanto riguarda il prezzo iniziale , sicuramente com 1350 euro in più ne fai di benzina.....ma per quanti anni? uno che tiene l'auto quattro , cinque anni il risparmio lo vede e come....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

albert........io ho testato il tutto.....sono andato in autostrada con la mia jcw , 130km/h in quinta marcia e mi segna istantanei i 9-10km/litro con il 320 del mio amico in quinta marcia a 130-140 km/h gli segnava sempre da cdb il 14 km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Albert per il tempo trascorso a contraddire quanto da me scritto ... e in considerazione del fatto che il confronto è bello (e lo è per tutti aggiungo io), ti rispondo di seguito:

- ho posseduto di 10 auto 7 modelli motorizzati a benzina e solo 3 turbodiesel ... dunque la mia preferenza "assoluta" è per il benzina e tutt'oggi ne avrei scelto uno se non percorressi oltre 20 ... forse anche 30 mila km all'anno in auto (pochi dei quali per divertimento);

- giustamente o ingiustamente (il mercato "gira" così) un tdi da nuovo ma anche da usato (specie se di piccola cilindrata) si rivende meglio di un benzina per il semplice motivo che il carburante costa meno ed il motore consuma meno del "paritetico" a benzina;

- i confronti coi "dati in mano" o li fai con quelli dichiarati (e mendaci) delle case costruttrici che dichiarano valori inattendibili o li fai su auto che hai posseduto o hai guidato perché ti sono state prestate ... altri metodi non ne conosco;

- parlando di "esperienza diretta" ... la mia R56 S faceva in media (stesso uso che faccio oggi dell'auto) sui 13/13.5 km/l ... la R60 SD (vettura più grande e pesante ma meno divertente) ne fa sui 17/18 km/l ... se non vedi il risparmio in questo sei poco oggettivo;

- vero ciò che dici sul fatto che il carburante subisce delle "fluttuazioni" di prezzo ... io a memoria non ricordo che il gasolio sia mai costato più della benzina ... e cmq quest'ultima minimo costa il 10% in più anche il 15% o oltre;

- la durata del motore è soggettiva ma usarlo "bene" e sottoporlo alla corretta manutenzione può solo che allungargli la vita.

Con ciò spero di aver semplicemente chiarito e non offeso nessuno.

Secondo me sulla F56 sono state fatte molte scelte innovative ... alcune azzeccatissime (la nuova SD) altre meno riuscite (la S a benzina) ... poi come si è detto ognuno resta delle sue idee - ma ti dico che se oggi potessi riprendere una mini hatch potendo fare il pazzo (senza problemi di alte percorrenze kilometriche) prenderei la JCW ... guardando anche al benzinaio la SD. La S a benzina la considererei solo ad un prezzo molto conveniente/scontato perché a mio modo di vedere ha "poco" in più della omologa a gasolio ed il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

albert........io ho testato il tutto.....sono andato in autostrada con la mia jcw , 130km/h in quinta marcia e mi segna istantanei i 9-10km/litro con il 320 del mio amico in quinta marcia a 130-140 km/h gli segnava sempre da cdb il 14 km/l

io penso che le auto sportive sono da passeggiata nelle vicinanze....perchè ad esempio quando vado al mare dalle mie parti alla mia jcw devo fare 20 euro di benzina , il mio amico con il 320 d riesce con 10 euro...

ovviamente dipende dal piede , stile di guida e tutto quello che volete ma la jcw consuma e non diciamo fesserie , il diesel ha tutt'altro consumo...vuoi o non vuoi

per quanto riguarda il prezzo iniziale , sicuramente com 1350 euro in più ne fai di benzina.....ma per quanti anni? uno che tiene l'auto quattro , cinque anni il risparmio lo vede e come....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se fai veramente i 9 a 130, hai un problema...

Io quest estate in 1000km di autostrada a 130 di cruise ho fatto i 14,8 di media... È vero, ho una s e nn una jcw, ma nn ci puo essere tutta qst differenza...

Cmq secondo me nn c é tt qst convenienza a comprare la f56 sd, che consuma sicuramente di piu della vecchia dato che ci ballano 30cv... Su automobilismo di qst mese c e la prova, adesso nn ricordo precisamente i numeri, ma ha una vel max inferiore al dichiarato, un tempo di accelerazione 0-100 superiore e consumi nn proprio contenuti (ma nn mi ricordo i numeri)... Bisogna fare tanti km x ammortizzare la spesa iniziale maggiore e la manutenzione piu cara...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se erroneamente ho testato l'istantaneo in autostrada....ma quello medio è giusto...., ti dico che il mio consumo medio sulla mia jcw è molto inferiore al consumo medio del mio amico che ha una barca ossia 320d BMW , io faccio sempre questo confronto perché la SD secondo è molto vicina alla medesima bmw , comunque sia

è vero che per ammortizzare la differenza di prezzo da S e SD devi fare tanti km , ma ti dico già che d'estate che ti sposti di più e vai nelle località turistiche distante dalla mia città 100km (considera andata e ritorno), io non riesco a farmi tutto questo con meno di 30 euro..., se andiamo con la sua macchina......spesso con 15 euro circa si riesce

da tenere presente che l'autostrada è una cosa ma se fai percorsi di salite , misti nei paesini e via dicendo i consumi non sono normali.

io continuo a sostenere che per una persona che fa 10mila km annui , dopo 3 anni ha ammortizzato la spesa tra S e SD e poi inizia a guadagnare..., se poi le auto si comprano per tenersele un anno o due la cosa cambia....

la SD per me è una bella macina km

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...