Vai al contenuto

Terminali scarico ''maggiorati''


Albyice

Messaggi raccomandati

Scusate una domanda da profano:

le marmitte si saldano a elettrodo o a filo ?

Questo per meglio capire, essendo acciaio da una parte (il "nuovo" terminale) e il ferro (della marmitta orginale) .... :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho visto che il topic è andato avanti ...

Personalmente AMO i terminalini JCW - sono un "ricambio originale" leggasi un UP che da valore all'auto e non una semplice "cinesata".

Una vettura (nel mio caso) TDI non ha un sound da valorizzare e se si sceglie questo accessorio lo so fa solo per estetica.

Unico del neo dei terminalini JCW dovrebbe essere la saldatura ... che per quanto sono belli ... comunque mi porterebbe ad escludere del tutto l'idea.

Queste "cose" adattate mi fanno schifo. Francamente lo scarico di serie non è brutto e si può tenere. I soldi si possono spendere decisamente meglio.

NO assoluto alle cinesate e "porcate" saldate dal meccanico sotto casa ... non è roba per chi sceglie mini a mio modo di vedere.

Unica soluzione "da ricchi" un terminale JCW (inteso come scarico/marmitta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ho visto che il topic è andato avanti ...

Personalmente AMO i terminalini JCW - sono un "ricambio originale" leggasi un UP che da valore all'auto e non una semplice "cinesata".

Una vettura (nel mio caso) TDI non ha un sound da valorizzare e se si sceglie questo accessorio lo so fa solo per estetica.

Unico del neo dei terminalini JCW dovrebbe essere la saldatura ... che per quanto sono belli ... comunque mi porterebbe ad escludere del tutto l'idea.

Queste "cose" adattate mi fanno schifo. Francamente lo scarico di serie non è brutto e si può tenere. I soldi si possono spendere decisamente meglio.

NO assoluto alle cinesate e "porcate" saldate dal meccanico sotto casa ... non è roba per chi sceglie mini a mio modo di vedere.

Unica soluzione "da ricchi" un terminale JCW (inteso come scarico/marmitta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto attenzione: il tuo scarico "stock" per quanto migliorabile è cmq un bello scarico (così come quello della R60 SD).

Tu hai una R56 SD ... quanti tdi conosci con lo scarico doppio centrale come la tua? Risposta nessuna.

Ciò premesso il tuo "pezzo" non è da sporcare con qualche schifezza appiccicata o saldata sopra ... sono d'accordo per le soluzioni "reversibili" (monta/smonta) ma sul "saldare" no.

Valuta (anche se costa di più ed è sostanzialmente inutile) un terminale step I o step 2 usato. Quando ti stufi smonti e rivendi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto attenzione: il tuo scarico "stock" per quanto migliorabile è cmq un bello scarico (così come quello della R60 SD).

Tu hai una R56 SD ... quanti tdi conosci con lo scarico doppio centrale come la tua? Risposta nessuna.

Ciò premesso il tuo "pezzo" non è da sporcare con qualche schifezza appiccicata o saldata sopra ... sono d'accordo per le soluzioni "reversibili" (monta/smonta) ma sul "saldare" no.

Valuta (anche se costa di più ed è sostanzialmente inutile) un terminale step I o step 2 usato. Quando ti stufi smonti e rivendi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta volta diaccio non sono d'accordo con te.

Non mi piacciono i terminali JCW, sono troppo "sottili"... Questione di gusti.

E i terminali che ho visto qua non mi sembrano delle cinesate... Non la trovo nemmeno una cosa esagerata saldarli. E penso che il costo sia bassa.

Ad ogni modo, è sempre tutto soggettivo ;)

Io ti consiglio l'ultimo ;)

Ma non dobbiamo guardare anche il diametro di attacco del nostro "tubo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto attenzione: il tuo scarico "stock" per quanto migliorabile è cmq un bello scarico (così come quello della R60 SD).

Tu hai una R56 SD ... quanti tdi conosci con lo scarico doppio centrale come la tua? Risposta nessuna.

Ciò premesso il tuo "pezzo" non è da sporcare con qualche schifezza appiccicata o saldata sopra ... sono d'accordo per le soluzioni "reversibili" (monta/smonta) ma sul "saldare" no.

Valuta (anche se costa di più ed è sostanzialmente inutile) un terminale step I o step 2 usato. Quando ti stufi smonti e rivendi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...