Vai al contenuto

Olio Motore Cooper D


ares_

Messaggi raccomandati

cioè tu hai una cooper D F56.....e già devi fare un rabbocco d'olio??

a parte i km che una persona può fare ma mi sembra imbarazzante dopo 4 mesi dall'uscita fare già rabbocchi d'olio :)

e poi ultima cosa...hai 2 anni di garanzia totale sulla vettura..., non fai prima a passare dalla concessionaria ?

te per due anni sei vincolato a fare i tagliandi in concessionaria per non perdere la garanzia totale quindi per ora tranquillizzati e non mettere olio di nessun modo diverso da quello che t'impone BMW

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che la garanzia copra i consumi dell'olio, se così fosse ne sono ben felice.

quando andai in volkswagen a far notare il livello dell'olio basso della macchina (ne mancava un kg), pur non essendo a ridosso del tagliando (se non sbaglio ero intorno ai 10.000 km), semplicemente mi aggiunsero a pagamento l'olio mancante, ed ero in garanzia.

Da allora controllo ogni tanto il livello dell'olio delle macchine che utilizzo, e se ne manca semplicemente lo aggiungo personalmente, utilizzando ovviamente l'olio utilizzato in quel momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate ma forse mi sono espresso male. Intendevo sapere il tipo di olio per un "eventuale futuro" rabbocco e nessun cambio totale fai da te ne problemi vari. Semplicemente curiosità non credevo di creare un caso XD cmq se mi consigliate di non toccare nulla quando sarà andrò in concessionaria. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...

Scusate se "riciclo" questa vecchia discussione, ho cercato parecchio ma ho trovato molti dibattiti con  opinioni diverse;

se dovessi fare un cambio Olio fai da te su un motore 1.5 diesel 3 cilindri che olio dovrei acquistare? marca, modello e gradazione , preferirei tutti equivalente a quello che metterebbero in BMW. 

Mille grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy75 ha scritto:

Scusate se "riciclo" questa vecchia discussione, ho cercato parecchio ma ho trovato molti dibattiti con  opinioni diverse;

se dovessi fare un cambio Olio fai da te su un motore 1.5 diesel 3 cilindri che olio dovrei acquistare? marca, modello e gradazione , preferirei tutti equivalente a quello che metterebbero in BMW. 

Mille grazie 

Bmw ha sempre usato il castrol (long life visti i tagliandi ogni 30.000 km) nella gradazione 5w30, recentemente invece hanno stipulato la partnership con shell, ma le specifiche son sempre le solite.

Puoi anche cambiare marca purchè mantenga le specifiche e la gradazione indicate dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Andy75 ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/362759380543

 

Quindi questo va bene.

Un'ultima cosa quanto kg?

E se c'è da segnalare qualche accortezza particolare ( ovvero qualche operazione che solitamente non si effettuano su macchine "comuni" )

Ancora grazie mille!

Io ti consiglio quello che da qualche anno usa BMW, lo Shell Helix Ultra, è decisamente migliore rispetto al Castrol e non ha un costo esorbitante. 😉

per i kg sono 4,40 da Bimmercat, prendine quindi 5 kg

https://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/oli-motore-per-auto-shell-helix/oli-motore-completamente-sintetici-shell-helix/shell-helix-ultra-ect-c3-5w-30.html

P.s. Mi sono accorto solo dopo che @LucasCooper ti aveva già indicato lo Shell....🤦‍♂️

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy75 ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/362759380543

 

Quindi questo va bene.

Un'ultima cosa quanto kg?

E se c'è da segnalare qualche accortezza particolare ( ovvero qualche operazione che solitamente non si effettuano su macchine "comuni" )

Ancora grazie mille!

Tu lo volevi analogo a quanto messo da BMW...questo da te indicato ha chiaramente specificato Audi/VW.

Per BMW le certificazioni devono essere LL04 (BMW Longlife-04) ...poi C3   5W-30

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare ha scritto:

Tu lo volevi analogo a quanto messo da BMW...questo da te indicato ha chiaramente specificato Audi/VW.

Per BMW le certificazioni devono essere LL04 (BMW Longlife-04) ...poi C3   5W-30

Quoto, devi prenderlo con quelle specifiche per motori Bmw non di altri brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

aggiungo anche video ben fatto che aiuta.. il motore è sempre il 1.5 diesel....

 

Questo video l’ho visto qualche giorno fa, ho un’altra motorizzazione (ma la disposizione sarà la stessa), ma é davvero terribile cambiare il filtro gasolio e abitacolo per come sono posizionati. 😅

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che aderirò alla promozione "MINI OIL INCLUSIVE: PER TE 5 ANNI O 60.000 KM DI CAMBIO OLIO E FILTRO OLIO A SOLI 219 €." 

Mi sembra veramente interessante. Acquistando i materiali risparmierei poco.  L'officina effettua i tagliandi anche al sabato mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...