Vai al contenuto

INFORMAZIONI DAL COMPUTER DI BORDO


caiman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

come già detto nella presentazione provengo da una Mini del 2008 che dal computer di bordo nel contagiri dava tutta una serie di informazioni nella schermata iniziale: la velocità in alto e in basso a seconda della pressione del pulsante sull'asta sx. varie info + sulla destra indicatore cambiata + in basso a sx. i km. totali + sulla destra in basso i km. parziali.

Se si premeva il pulsante le info cambiavano, passando da temperatura a consumo istantaneo ecc. e in alto nel riquadrino della velocità cambiava con orologio e temperatura o altro.

ORA sono passato a Countryman con stesso contagiri della precedente, ma nella schermata iniziale mancano delle informazioni. Nel riquadro in alto cè sempre la velocità e non cambia mai anche premendo il pulsante sull'asta, mentre sotto premendo il pulsante scorrono le diverse info una x volta, ma in basso a dx. non cè il km. parziali, non cè proprio nulla!

Sapete x caso come impostare la schermata completa iniziale?

Spero di essere stato chiaro...... :blush: :naughty:

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

post-12599-0-87888400-1410359915_thumb.j

Questa la visualizzazione attuale con il contakm parziale, che si può scorrere con il pulsante, ma non sempre in vista come invece era prima.

post-12599-0-14065700-1410359917_thumb.j

Questa quella "vecchia" con la possibilità di scorrere le info, avere il parziale sempre in vista in basso a dx. e sopra durante lo scorrimento avere orologio e temperatura.

post-12599-0-87888400-1410359915_thumb.j

post-12599-0-14065700-1410359917_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è dovuto all'aggiornamento del firmware della centralina.

Io avevo la vecchia visualizzazione con km parziali sempre visibili, poi dopo un aggiornamento firmware in concessionaria mi sono trovato con il km parziale incluso tra le varie funzioni del CDB, e sulla parte basso dx il nulla.

Non capisco il vantaggio di questa scelta di BMW ma è un cambiamento che fa parte di un upgrade del FW. E' normale e resterà così sempre.

LCI ha i km/h fissi nel quadratino superiore, era così anche prima dell'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora ho avuto questo incidente no troppo forte per di più carrozzeria il punto é che prima se accendeva al primo colpo poi si era scaricata la batteria poi la abbiamo sostituita però adesso no si accende più sul cruscotto si vede solo "!" e basta gli abbiamo provato tutto però non va cosa può essere !!! Grazie per il aiuto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...