Vai al contenuto

Problemi di spie, contagiri e turbina


Ryo Sanada

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum in cerca di aiuto.

Ho una Mini One d D del 2006, quella da 88 cv. Credo sia un R50.

La macchina ha 140 000, fatti tutti da me.

Tutto è comciniato una mesata fà.

Si è accesa la spia delle pasticche dei freni.

Siccome le pasticche sono ok, ho ignorato la spia (spesso negli anni il sensore delle pasticche andava cambiato indipendentemente dalle pasticche stesse).

Pochi giorni dopo si sono accese CONTEMPORANEAMENTE la spia del controllo della trazione (ASC) e la spia della pressione delle gomme (in luce gialla).

Pochi giorni dopo, il conatgiri ha comicniato a svalvolare (ad intermittenza). Ovvero da 2000 giri mi precipitava a 0 (senza ripercussioni sul motore) o si spegneva del tutto (compreso il displey con la temperatura). Inoltre la macchina aveva un comportamento anomalo quando toccavo l'accelleratore. Scattava come toccavo il pedale, e come lo lasciavo frenava, in maniera più reattiva del solito.

Infine ieri, mi è capitato che la turbina non entrasse.

Tutti questi problemi li risolvo (momentanemanete) spegnendo e riaccendendo la macchina.

Prima del problema alla turbina (avvenuto ieri sera) ero andato da un elettrauto. La diagnostica non rilevava nulla, se non la batteria leggermente scarica.

Sapete dirmi cosa può essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite redcoresick

salve,

stesso problema sulla mia one d park line 88cv del 2006...

risolto, prima, con cambio batteria con spunto maggiore, e successivamente con il cambio alternatore che a quanto vedo è un grande punto critico della mini one d.

spero di esservi stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, ho una Cooper S r53 che da un po’ presenta questi sintomi: contagiri che va a intermittenza, display temperatura compreso, e quadro strumenti impazzito nel senso che a volte le spie iniziamo a lampeggiare, e le lancetta della velocità e della temperatura impazziscono. Dite che devo provare a sostituire la batteria? Non da problemi in accensione però...

vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao tutti, torno a scrivere qui perché nessuno riesce a risolvermi il problema..ho però notato che le lancette e le spie del quadro impazziscono sistematicamente ogni volta che faccio il pieno, poi dopo una trentina di km il problema non si ripresenta...non so più cosa provare...il contagiri invece vorrei provare a sostituirlo perché penso sia propio rotto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...