Ryo Sanada Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum in cerca di aiuto. Ho una Mini One d D del 2006, quella da 88 cv. Credo sia un R50. La macchina ha 140 000, fatti tutti da me. Tutto è comciniato una mesata fà. Si è accesa la spia delle pasticche dei freni. Siccome le pasticche sono ok, ho ignorato la spia (spesso negli anni il sensore delle pasticche andava cambiato indipendentemente dalle pasticche stesse). Pochi giorni dopo si sono accese CONTEMPORANEAMENTE la spia del controllo della trazione (ASC) e la spia della pressione delle gomme (in luce gialla). Pochi giorni dopo, il conatgiri ha comicniato a svalvolare (ad intermittenza). Ovvero da 2000 giri mi precipitava a 0 (senza ripercussioni sul motore) o si spegneva del tutto (compreso il displey con la temperatura). Inoltre la macchina aveva un comportamento anomalo quando toccavo l'accelleratore. Scattava come toccavo il pedale, e come lo lasciavo frenava, in maniera più reattiva del solito. Infine ieri, mi è capitato che la turbina non entrasse. Tutti questi problemi li risolvo (momentanemanete) spegnendo e riaccendendo la macchina. Prima del problema alla turbina (avvenuto ieri sera) ero andato da un elettrauto. La diagnostica non rilevava nulla, se non la batteria leggermente scarica. Sapete dirmi cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Molto probabilmente si tratta di un sensore ABS fuori uso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Farei controllare anche l'alternatore (problema critico delle D) e qualche massa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Può essere il sensore abs.. É successo anche alla mia vecchia r53 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Il sensore ABS può accendere la spia ABS, controllo trazione e pressione gomme in partenza o in curva, ma non può spegnere il contagiri e dare altre anomalie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryo Sanada Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Allora, due elettrauto differenti mi hanno detto che la causa di tutto potrebbe essere la batteria quasi scarica..... Mi sembra molto strano..... Cosa ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Per il problema al contagiri potrebbe pure essere colpa della batteria. Se già da diagnosi dice che che scarico, la cambierei. Alla fine non sono eterne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryo Sanada Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Cambiata ieri. Io posso guidare solo il fine settimana... Questi giorni la guiderà mio padre... Speriamo abbiano risolto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Ma quando il motore è acceso è l'alternatore che ha il compito di dare corrente a tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryo Sanada Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Mi é stato detto di pulire la centralina con uno spry anti ossidante! Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Chi te l'ha consigliato forse non sa che ce ne sono una decina. Ovviamente lascia perdere, ad ossidarsi semmai sono i connettori, ma non mi sembra questo il caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryo Sanada Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2014 Allora.. Finalmente pare abbiano individuato il problema.. Una certa centralina CPE.... possibile secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Mai sentita... nella One D ci sono la DDE, la EWS, la ZKE (o BC1), la KMB, la MK60 dell'abs, la centralina Airbag più vari moduli (RAD per la radio, IHKA per il clima automatico etc...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ryo Sanada Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Allora... Ancora non ho risolto... Al momento siamo orientati sulla pompa centralina abs... Che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federica Alfieri Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 Ciao la mia mini ha lo stesso problema hai poi saputo cos'è?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_S Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2016 11 minuti fa, Federica Alfieri dice: Ciao la mia mini ha lo stesso problema hai poi saputo cos'è?! Ciao, sei pregata di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amira Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Ciao a tutti, stesso problema per la mia, come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite redcoresick Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 salve, stesso problema sulla mia one d park line 88cv del 2006... risolto, prima, con cambio batteria con spunto maggiore, e successivamente con il cambio alternatore che a quanto vedo è un grande punto critico della mini one d. spero di esservi stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gecob Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2018 Ciao a tutti, ho una Cooper S r53 che da un po’ presenta questi sintomi: contagiri che va a intermittenza, display temperatura compreso, e quadro strumenti impazzito nel senso che a volte le spie iniziamo a lampeggiare, e le lancetta della velocità e della temperatura impazziscono. Dite che devo provare a sostituire la batteria? Non da problemi in accensione però... vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 3 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2018 Falla testare da un elettrauto, ci mette circa 30" a darti un parere sulla tua batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gecob Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2018 Ho testato la batteria con un tester e segna 12.6 V quindi escludo un problema di batteria... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gecob Inviato 3 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2018 Ciao tutti, torno a scrivere qui perché nessuno riesce a risolvermi il problema..ho però notato che le lancette e le spie del quadro impazziscono sistematicamente ogni volta che faccio il pieno, poi dopo una trentina di km il problema non si ripresenta...non so più cosa provare...il contagiri invece vorrei provare a sostituirlo perché penso sia propio rotto...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati