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NOVITA' 2020

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ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008.

Tipo:

tubi in treccia...

impianti piu grossi (con piu pistoncini)

dischi forati e non (in caso fino a che misure?)

impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente

olio (5.1?)

soluzioni economiche e non..

Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco)

Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo?

Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica)

grazie in anticipo per le risposte.

:oleeeeee:

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Se vuoi mantenere le pinze originali, paste migliori, olio migliore anche se con il dot detto da te è tanto aggressivo e tubi in treccia!

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ciao a tutti volevo informazioni su cosa posso montare come impianto frenante per migliorare le prestazioni della mia mini r56 D del 2008.

Tipo:

tubi in treccia...

impianti piu grossi (con piu pistoncini)

dischi forati e non (in caso fino a che misure?)

impianti che richiedano la minimo adattamento possibilmente

olio (5.1?)

soluzioni economiche e non..

Anteriore?! (penso che il posteriore influenzi poco)

Non sapendo ET del cerchio, dove posso trovarlo?

Ho i cerchi bianchi (penso i supernova replica)

grazie in anticipo per le risposte.

:oleeeeee:

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Io per ora ho tutto l'impianto stock sulla mia SD, ma sto per comprare da Luciano:

- pastiglie EBC Red Stuff

- Tubi in treccia

- olio Motul 660

Spero di avere un buon miglioramento :)

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Sono le stesse identiche cose che ho io nella clubby ma ho i freni Jcw step 2!

Ti troverai sicuramente meglio sulla resistenza dell'impianto

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Speriamo!

Hai tutto l'impianto step 2? Dev'essere veramente una figata!

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Mi sembra si veda in qualche foto.. Comunque si ho anteriore e posteriore!

Davanti dischi ebc punzonati e baffati mentre dietro quelli jcw normali poi paste ebc rosse ant e post, olio rbf 660 e tubi goodridge

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ok. in caso volessi optare per una spesa piu consistente, che misure posso montare di dischi (con pinze originali)? e che dischi posso montare con pinze piu grosse (oppure che cosa devo guardare qualora volessi montare pinze e dischi piu grossi)?

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Dischi più grossi su pinza originale non credo si possano mettere.

Mettere un impianto maggiorato si può, ma devi vedere se stà nel tuo cerchio. E con un supernova non ci stà nulla purtroppo, come con la maggior parte dei cerchi originali. A meno di mettere un distanziale.

Ma francamente a meno di usi particolari, un impianto maggiorato non ti serve.

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ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato.

ultimo dilemma:

i dischi... baffati, forati, tutti e 2???

ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi?

si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?

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I forati sono più delicati, perchè attorno ai fori si possono creare delle microcrepe che poi si espandono.

In uso stradale la differenza penso sia minima. Quello che fa la differenza è la pastiglia.

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ottimo grazie mille :post-8-1120393901: , quindi scartata l'idea dell'impianto frenente maggiorato.

ultimo dilemma:

i dischi... baffati, forati, tutti e 2???

ecco magari qualche info o link con cui mi posso documentare su quest'ultimi?

si guadagna tanto in termini prestazionali? o sono solo molto piu rumorosi?

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Visto! è un Up che ho in mente di fare... pensavo solo all'anteriore, tenendo dietro stock, cattiva idea?

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Comunque un'idea è anche prendere un impianto s (solo anteriore che tanto il post è uguale) che ultimamente non hanno prezzi proibitivi!

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Cosa vorrebbe dire? cioè: da cosa è composto?

vado su e-bay e cerco l'impianto per la s? è facilmente montabile sulla D?

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In pratica vorrei mettere dischi e pinze step 2 solo davanti, dietro tenere gli originali... consigliato?

Ma la S e SD hanno un impianto diverso dalla D?

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Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?

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Si puoi farlo non ci sono problemi!

Tanto dietro cambia poco..

Comunque si sono diversi.. One/d e Cooper/d sono uguali mentre s/sd sono uguali tra loro ma diverse tra dalle altre!

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Ah ok grazie, ma lo step 2 ha i dischi delle stesse dimensioni degli stock S? Mentre le pinze hanno 4 pompanti...giusto?

assolutamente no!! gli step2 sono da 316 mm , quelli S dovrebbero essere 294(credo)

esatto le pinze sono a 4 pompanti!

Edited by MassiMINI89

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Cioè mi dici che prendendo i dischi da 293 li posso montate tranquillamente o mi servono staffe particolari? Poi ci stanno con i cerchi miei?

Edited by Albert clubman soho

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assolutamente no!! gli step2 sono da 316 mm , quelli S dovrebbero essere 294(credo)

esatto le pinze sono a 4 pompanti!

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Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene.

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Se vuoi migliorare l' impianto anteriore della D monta dischi 294mm e pinze della R56 S/SD,tubi in treccia,olio dot4 e pastiglie piu' performanti io ti consiglio ferodo ds 2500 o 3000,ebc yellow stuff,al posteriore va bene quello stock e vedrai che miglioramenti e per uso stradale va piu' che bene.

grazie della dritta Vincè!anche io sto iniziando a pensare ad un up-grade per i freni…ma tu hai questa configurazione?

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grazie della dritta Vincè!anche io sto iniziando a pensare ad un up-grade per i freni…ma tu hai questa configurazione?

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