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L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

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Si so che i consumi dichaiarati sono bufale, in media bisogna togliere un 20%! Comunque c'è anche da considerare la notevole differenza di prezzo tra le 2!

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il mercato automobilistico è fermissimo, nessuno tira più fuori una lira (o euro) per mille motivi oltre al prezzo in se della macchina. Vuoi il caro benzina, il bollo, l'assicurazione, manutenzione ecc dissuadono anche l'acquirente con le migliori intenzioni.

Son tutti alla ricerca dell'affare, e visto il periodo (di crisi) non gli si può neanche dare troppo torto.

Quindi quello che penso, è tenermi la mia il più a lungo possibile, poi si vedrà

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Concordo sul momento di stasi del mercato - però attenzione consideriamo che in quanto bene di consumo la gente continua ad acquistare auto nuove ed usate. Il problema come giustamente osservato, in un Paese nel quale si cerca di fare cassa pure se uno ha i peli del caxxo ricci (!!!!) ossia tutti, chi acquista un usato tenta e tenterà sempre di darti di meno perchè: - deve pagare (sempre al glorioso Paese di cui sopra) il passaggio di proprietà (650/700 euro x una cooper S - 800 per una JCW - 500 per una Cooper D); - magari deve "risistemare" qualcosa tipo gomme usurate, graffi/graffietti, fare un tagliando ecc. Come conseguenza di ciò ci sta il fatto di "trattare". Considerazione sulle quotazioni eurotax che sfugge alla mia comprensione e x qst vi chedo aiuto: la Mini è decisamente sottovalutata. Mi spiego meglio: una Cooper S di 6 mesi "quota" 15.000 euro o poco più (il listino "base" partiva da circa 25.000) ... altri modelli ad esempio la mia vakkia mx5 2.0 (che - provato sulla mia pelle non si vendeva manco a pregare) quota vecchia di 8 anni ancora 8.000 euro e ve ne sono invendute a 6.500 euro su autoscout24. Io "leggo" questo abbassamento SOLO come una possibile misura a tutela delle assicurazioni in caso di furto!

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Questo tuo suggerimento Alex è corretto a patto però che il prezzo di partenza sia magari di poco superiore ma in linea con le quotazioni di mercato ... se eurotax quota 15 mila e vendi a 18 è probabile che trattando qlcs la venderai ... ma se quota 15 e parti a 23/25 ... la mini la fai a.s.i.!

Modificato da alexvtsmini
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vado ot, prima guardavo un 500A, totalmente farcita di pezzettini in vero carbonio, roba totalmente inutile ma da star male, la comprerei solo per fare quelle minchiatine, e li ho capito che mini è uguale, roba da uscirci pazzo, per fortuna mi sono salvato...per ora

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chiedo qui sperando di non sbagliare sezione..

che valore può avere la mia mini?

R53 09/2005, 113.000KM, cronologia tagliandi e garanzia fino 02/2016 (garanzia estensiva tipo assicurazione coperta in oltre 115 officine abilitate in italia), cambio automatica/seq con comandi al volante (volante 3 razze sport introvabile, potrei rimontare il 2 razze e vendere il volante a parte), interni neri (mezzi pelle), pack chili (luci interne, xenon, clima auto), autoradio bt/usb/SD pioneer 9600bt, assetto B12 con circa 15.000km, cerchi OZ 17" perfetti (sia estetica che forma), impianto frenante TAR OX B32 6 pompanti con patiglie DS2500 davanti e dischi TAROZ baffati, dietro impianto originale con pastiglie TAROX e dischi baffati. Pastiglie con 3000KM. Auto esteticamente e meccanicamente impeccabile.

Ah, io sono il terzo proprietario, ho cmq tagliandi e cronologia chilometrica certificata. Mai incidentata (dal 2008 ad oggi ne sono certo, conoscevo il proprietario.. prima direi anche dalle certificazioni, e poi il meccanico l'ha controllata 2 volte a riguardo, nel 2008 e quando l'ho presa io)

Modificato da enea86
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Ti rispondo. Gli accessori su auto come la mini (ma anche la Aborth 500 ...) sono fondamentali. Uno xeno, un bel cerchio, uno scarico, altro ... servono cmq a rivendere.

Ovvio si rivende anche il mod. base ma a quel punto il valore va davvero ad avvicinarsi alla quotazione eurotax!

E cmq concordo ... mini è un mercato a se!

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Non faccio il rivenditore ... ma credo ragionevolmente la tua possa valere sui 6 mila euro.

Una R53 OGGI vale proporzionalmente di più di una R 56 S.

Indubbiamente hai degli UP interessanti ... freni, cerchi, assetto.

Potrei sbagliare ... magari la "piazzi" anche a 6,5 mila ... così come magari potresti trovare chi te ne vuole dare 5 mila.

Consiglio spassionato: se hai deciso di venderla "smonta" le parti speciali e rimetti le originali ... ci farai più soldi!

chiedo qui sperando di non sbagliare sezione..

che valore può avere la mia mini?

R53 09/2005, 113.000KM, cronologia tagliandi e garanzia fino 02/2016 (garanzia estensiva tipo assicurazione coperta in oltre 115 officine abilitate in italia), cambio automatica/seq con comandi al volante (volante 3 razze sport introvabile, potrei rimontare il 2 razze e vendere il volante a parte), interni neri (mezzi pelle), pack chili (luci interne, xenon, clima auto), autoradio bt/usb/SD pioneer 9600bt, assetto B12 con circa 15.000km, cerchi OZ 17" perfetti (sia estetica che forma), impianto frenante TAR OX B32 6 pompanti con patiglie DS2500 davanti e dischi TAROZ baffati, dietro impianto originale con pastiglie TAROX e dischi baffati. Pastiglie con 3000KM. Auto esteticamente e meccanicamente impeccabile.

Ah, io sono il terzo proprietario, ho cmq tagliandi e cronologia chilometrica certificata. Mai incidentata (dal 2008 ad oggi ne sono certo, conoscevo il proprietario.. prima direi anche dalle certificazioni, e poi il meccanico l'ha controllata 2 volte a riguardo, nel 2008 e quando l'ho presa io)

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Sono d'accordo, forse dirò un'esagerazione ma uno quando sceglie gli optional da inserire dovrebbe fare non soltanto il discorso "se evito il navi spendo meno" ma dovrebbe pensare alla questione rivendibilità.

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Sul navigatore in particolare ti dico ... dipende dal "tipo" di mini!

Una cooper S a mio avviso deve avere ... cerchi fighi, magari scarico ed aspirazione, assetto ...

Su una mini "meno" sportiva magari apprezzi di più un tetto apribile, un navigatore o un interno in pelle.

Valutazioni "soggettive" più che mai ... gli XENO invece sono indispensabili su tutte!

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E pure qua sono d'accordo, specialmente gli xeno che a mio avviso sono l'optional più importante di una vettura.

Poi su auto premium i fari xenon sono parte della bellezza e della linea dell'auto, senza la macchina a tutta un'altra faccia (più brutta).

Per non parlare del fatto che sono costosi e complicati da inserire in post montaggio, al contrario dei cerchi ad esempio.

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Tra gli optional fondamentali ... a fini funzionali ... mi permetto di aggiungere i sensori parcheggio ed anche gli specchietti richiudibili elettricamente utili specie se parcheggiate in garage e non volete "grattuggiarvi" l'auto.

Li ho avuti con la S ed oggi non posso più farne a meno!

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xeno (o led nel mio caso) e sensori di parcheggio sono due cose che o metto subito o non metto mai aftermarket perchè richiedono tutta una serie di cablaggi da farti venir scemo. Una volta ho installato gli xenon originali mesi dopo aver acquistato l'auto, mai più.

il navi invece era una cosa che mettevo sempre aftermarket perchè il risparmio era non indifferente, ma anche su questo si son fatti furbi rendendo la questione più complicata :post-8-1120395187:

l'unica modifica after, ormai, restano i cerchi in lega...sempre che non facciano come a qualcuno qui del forum che ha montato i 16 e non si è trovato i 17 a libretto :ph34r:

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Tra gli optional fondamentali ... a fini funzionali ... mi permetto di aggiungere i sensori parcheggio ed anche gli specchietti richiudibili elettricamente utili specie se parcheggiate in garage e non volete "grattuggiarvi" l'auto.

Li ho avuti con la S ed oggi non posso più farne a meno!

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chiedo qui sperando di non sbagliare sezione..

che valore può avere la mia mini?

R53 09/2005, 113.000KM, cronologia tagliandi e garanzia fino 02/2016 (garanzia estensiva tipo assicurazione coperta in oltre 115 officine abilitate in italia), cambio automatica/seq con comandi al volante (volante 3 razze sport introvabile, potrei rimontare il 2 razze e vendere il volante a parte), interni neri (mezzi pelle), pack chili (luci interne, xenon, clima auto), autoradio bt/usb/SD pioneer 9600bt, assetto B12 con circa 15.000km, cerchi OZ 17" perfetti (sia estetica che forma), impianto frenante TAR OX B32 6 pompanti con patiglie DS2500 davanti e dischi TAROZ baffati, dietro impianto originale con pastiglie TAROX e dischi baffati. Pastiglie con 3000KM. Auto esteticamente e meccanicamente impeccabile.

Ah, io sono il terzo proprietario, ho cmq tagliandi e cronologia chilometrica certificata. Mai incidentata (dal 2008 ad oggi ne sono certo, conoscevo il proprietario.. prima direi anche dalle certificazioni, e poi il meccanico l'ha controllata 2 volte a riguardo, nel 2008 e quando l'ho presa io)

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mi sa che la dò al conce alla fine, zero sbattimenti con privati/passaggi ecc ecc e mi danno 6mila.. grazie a tutti, vi farò sapere se alla fine cedo e la cambio..

un mio amico ne ha appena data indietro una praticamente uguale alla tua, ma molto meno manutentata ed è stata valutata dal conce ,su una fiesta nuova di pacca 5mila, se la vuoi vendere a privato è difficile, perchè r53 con quei km e il cambio automatico non sono molto ricercate, partirei comunque da li aspettandoti di dover trattare molto, valuta effettivamente se darla indietro al conce

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il discorso xeno sulle tedesche in generale è particolare, dalla mini alla a4,passando per golf bmw ecc e,perchè no ,anche le opel, una volta viste dal vivo con gli xeno sembra che l'estetica sia stata pensata con questi, se le si guarda con gli alogeni danno una sensazione di povertà estetica non da poco, anzi quasi di "incompiuto".

per non parlare della visibilità una volta che li hai avuti anche quelli marci rest dell'r53 sono ben altra cosa, sulla bravo ho messo un aftermarket 4300 sul lenticolare originale, si vede già MOLTO diverso ma una lente studiata per un bixeno con una lampada seria è un altra cosa...

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  • 3 mesi dopo...

Davvero interessante l'argomento.parto dal presupposto che l'auto sia uno dei peggiori investimenti che si possa fare nella vita! :) :) non puoi vendere un auto con un prezzo superiore rispetto al prezzo di acquisto! Poi li vi entra anche il discorso di quanto si discosta rispetto al nuovo...e se è di poco a quel punto mi compro la nuova! Se da una parte gli accessori sono belli, occorre anche sapere che gli unici accessori che potrebbero valere presso un concessionario in caso permuta, sono gli accessori che aiutano il guidatore o migliorano la sua sicurezza. Qualche esempio?il tettuccio apribile, sensori di parcheggio, alettone posteriore, vetri oscurati, pacchetto luci, sedili in pelle, navigatore sono tutti accessori che hanno uno scarsissimo peso al momebto della vendita ad un concessionario! Magari con un privato ci puoi giocare di piu sugli accessori e far alzare il prezzo dell'auto..purchè rientri al di sotto del prezzo nuovo di listino e sia ragionevole! Altri sccessori come sensore di luminosita/pioggia, fari xenon o altri sistemi attivi che possano migliorare la sucurezza del guidatore, sono accessori che maggiormente possono avere valore in caso di vendita o permura! Per quanto riguarda la mini del ragazzo che avete citato voi io aggiungerei che il targhet di chi voglia comorare un auto gia modificata sia veramente basso! Almeno quando la compri dovrebbe essere immacolata la macchina...altrimenti non vi sarebbe alcun gusto a comprare una mini se poi non fai tu la prima modifica! Comunque quoto tantissimo con il dire che lo stile dei fari viene progettato per gli xeno! Basta vedere che con gli xeno tutte le macchine fanno un figurone e con le alogene non si possono guardare...ahaha

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