Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

Se la piazzi bene - si può fare.

Altrimenti ... ti dico ... io la F56 SD come "completezza" e possibile utilizzo a 360° la vedo come la migliore F56 in vendita (JCW inclusa).

La JCW è "passionale", la "S" è da pasticciare (kit JCW o modifiche varie) ... la SD già stock è da paura una compatta sportiva mangiakilometri con consumi esigui ... che se sei uno smanettone la mappi ci butti sotto un assetto e tolto il rumoraccio che fa ci fai anche qualche trackday.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la piazzi bene - si può fare.

Altrimenti ... ti dico ... io la F56 SD come "completezza" e possibile utilizzo a 360° la vedo come la migliore F56 in vendita (JCW inclusa).

La JCW è "passionale", la "S" è da pasticciare (kit JCW o modifiche varie) ... la SD già stock è da paura una compatta sportiva mangiakilometri con consumi esigui ... che se sei uno smanettone la mappi ci butti sotto un assetto e tolto il rumoraccio che fa ci fai anche qualche trackday.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo immaginavo ... a questi "furbetti" bisognerebbe ricordare quanto una l'ha pagata nuova solo qualche mese prima e dirgli che se il prezzo di ritito è così basso "non conviene" ri-acquistare mini.

Al di la della polemica gratuita ... la tua è una vettura semi-nuova ... a 19 mila me la compro io! Secondo me (non conosco gli accessori che hai messo) ma "da usato" puoi venderla tra i 22 (se è pressoché base) ai 25 mila se la dotazione è completissima/lusso.

Non svenderla ... tanto il deprezzamento sarebbe minimo negli anni ... è un tdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo immaginavo ... a questi "furbetti" bisognerebbe ricordare quanto una l'ha pagata nuova solo qualche mese prima e dirgli che se il prezzo di ritito è così basso "non conviene" ri-acquistare mini.

Al di la della polemica gratuita ... la tua è una vettura semi-nuova ... a 19 mila me la compro io! Secondo me (non conosco gli accessori che hai messo) ma "da usato" puoi venderla tra i 22 (se è pressoché base) ai 25 mila se la dotazione è completissima/lusso.

Non svenderla ... tanto il deprezzamento sarebbe minimo negli anni ... è un tdi.

Loro chiaramente fanno i loro interessi sull'usato, non si può biasimarli. E' chiaro che devono avere un ricarico e non possono venderla a prezzi troppo elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo immaginavo ... a questi "furbetti" bisognerebbe ricordare quanto una l'ha pagata nuova solo qualche mese prima e dirgli che se il prezzo di ritito è così basso "non conviene" ri-acquistare mini.

Al di la della polemica gratuita ... la tua è una vettura semi-nuova ... a 19 mila me la compro io! Secondo me (non conosco gli accessori che hai messo) ma "da usato" puoi venderla tra i 22 (se è pressoché base) ai 25 mila se la dotazione è completissima/lusso.

Non svenderla ... tanto il deprezzamento sarebbe minimo negli anni ... è un tdi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo immaginavo ... a questi "furbetti" bisognerebbe ricordare quanto una l'ha pagata nuova solo qualche mese prima e dirgli che se il prezzo di ritito è così basso "non conviene" ri-acquistare mini.

Al di la della polemica gratuita ... la tua è una vettura semi-nuova ... a 19 mila me la compro io! Secondo me (non conosco gli accessori che hai messo) ma "da usato" puoi venderla tra i 22 (se è pressoché base) ai 25 mila se la dotazione è completissima/lusso.

Non svenderla ... tanto il deprezzamento sarebbe minimo negli anni ... è un tdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, se stai a vedere e puoi "permetterti" quei 100€ di bollo e la differenza iniziale di quei 4000€ (magari anche meno, se si rinuncia a qualche optional) vale veramente la pena prendere la JCW.

Guarda io prima di ordinare la JCW avevo fatto anche il preventivo per la Cooper S, la differenza era di 2500€ con gli optional che gli avevo messo io.. Ovvio che tra allestimenti base la JCW costa 6000€ in più..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Non mantiene la stessa 'differenza'?

-WTF-

Più la carichi di optionals e più ti fanno lo sconto?

No lo sconto va in base poi a quanto te lo vogliono fare in BMW..

Il fatto è che la JCW di base parte con con accessori che la Cooper S ha solo come optional, quindi se già la S l'allestisci con accessori base su JCW il prezzo si avvicina molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Non mantiene la stessa 'differenza'?

-WTF-

Più la carichi di optionals e più ti fanno lo sconto?

Più che altro è che la jcw ha già di serie molte cose che la s non ha, vedi kit jcw interno ed esterno, cerchi da 17 e led. Se già a una s metti quelli la differenza si assottiglia precchio.

Alla fine configurate uguali con gli stessi optional la differenza è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è che la jcw ha già di serie molte cose che la s non ha, vedi kit jcw interno ed esterno, cerchi da 17 e led. Se già a una s metti quelli la differenza si assottiglia precchio.

Alla fine configurate uguali con gli stessi optional la differenza è quella.

Cosa mi copi le risposte tu? AHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, poi c'è chi, come per le 500Abarth, preferisce effettuare upgrade più seri aftermarket e quindi risparmia all'inizio (magari comprandola km0 / aziendale con 6mesi, max 1 anno di vita) per poi spenderne il doppio su una elaborabile.

_Assetto

_Scarico

_Freni

Son scelte che ognuno fa, guardando le proprie tasche, le proprie esigenze e i propri gusti. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Bmw io ho sempre trovato scontistica superiore sugli accessori, che sul prezzo base dell'auto in sè ...

D'altronde c'è da dire che gli accessori spesso fanno salire il prezzo dell'auto in maniera esorbitante, puoi tranquillamente prendere un serie 5 o una x5/x6 e partendo da 60/65 mila € arrivare a 80/90/100 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi re-intrometto sulla "questione valutazione dell'usato" un tema a me molto caro.

Le valutazioni da fame che ho sentito sono "provocatorie" per chi l'auto l'ha pagata "intera" con accessori, IVA al 22% (grazie Italia!) ed altro.

Le auto "buone" si vendono ai privati.

I cessi/rottami/auto prossime all'avaria meccanica ... ai concessionari - così perlomeno quando te la pagano 4 soldi hai la soddisfazione di poter dire "pagata poco ... ma che cesso che gli ho rifilato".

I miei ultimi acquisti sono una Cooper d aziendale (prezzo "inculata" ossia eurotax + 5 mila euro) e Cooper S e Countryman SD a km zero. Per me "esistono SOLO" le km zero ... il 22% del prezzo di un'auto non lo regalo a nessuno ... mi spiace!

OT - per Ciuller la cui JCW è da paura ... la concessionaria ti ha offerto una cifra "bassa" per l'allestimento ma forse il prezzo di vendita della tua potrebbe essere una "media" tra quanto chiedi e quanto ti hanno offerto. Io per vendere le mie ho sempre seguito questa logica e le auto una volta deciso di venderle le ho vendute al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marc - la storia degli accessori sulle tedesche c'era pure 30 anni fa con la Mercedes 190 che "base" ti faceva pagare "cose incredibili" come optional quali la 5^ marcia o i vetri elettrici!

All'epoca le mercedes uscivano con le borchie ... altro che i cerchi in lega!

Oggi i "furbetti" ... ti mettono di serie cerchi in lega piccoli e brutti - in modo che tu debba pagare per quelli "belli e grossi"; ti regalano i fari alogeni (che fanno schifo e sono anacronistici) "obbligandoti" ad equipaggiare l'auto con gli xeno o i led ...

Sta gente dovrebbe imparare da japponesi (ultimamente oltre che vecchio mi rendo conto di ripetere SEMPRE le stesse cose ... non odiatemi) i quali di norma ti fanno scegliere tra il modello base/intermedio e quello "lusso" (quest'ultimo dotato di allestimento top: pelle, navi, cerchi fighi, ecc.) senza farti pagare ogni singola opzione ...

Verissima la tua citazione - però ti dico che (opinione personale) per me chi sceglie 60 mila euro di macchina e poi ci carica sopra 20 o 30 mila euro di accessori ... starà bene come soldi ma non come testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire un secondo la mia esperienza... 2 mesi fa ho visto una macchina su un sito di un rivenditore.. Ho chiamato giusto per sapere se gli potesse interessare la mia in permuta... Risposta si max 5200euro.

Risposta mia ma stiamo scherzando? Secondo lei sono imbecille?

Morale della favola la scorsa settimana ho visto una r53 jcw come la mia ma con 70mila km in più. Alla modica cifra di 11mila euro..

Sono rimasto senza parole.. Di sasso... Mi verrebbe voglia di chiamare nuovamente..

Roba da matti...

Modificato da Stafford
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stafford il tuo intervento è "sacrosanto" ... perché testimoni ciò che sostengo da sempre.

La logica del concessionario è ritiro un'auto a prezzo da fame (senza neppure farci un giro sopra per sincerarmi come l'auto realmente stia), la lavo e (forse) lucido per esporla, le pulisco gli interni ... forse le cambio olio e filtri ... ci "carico" sopra 5 mila euro sperando che un fesso avventore se la prenda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire un secondo la mia esperienza... 2 mesi fa ho visto una macchina su un sito di un rivenditore.. Ho chiamato giusto per sapere se gli potesse interessare la mia in permuta... Risposta si max 5200euro.

Risposta mia ma stiamo scherzando? Secondo lei sono imbecille?

Morale della favola la scorsa settimana ho visto una r53 jcw come la mia ma con 70mila km in più. Alla modica cifra di 11mila euro..

Sono rimasto senza parole.. Di sasso... Mi verrebbe voglia di chiamare nuovamente..

Roba da matti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rist siamo sulla stessa lunghezza d'onda ma vedi io sono diventato intollerante verso questa gente e verso le officine imbroglione e le false garanzie delle case automobilistiche!

Non voglio farmi bannare ma reputo che il comportamento specie di alcuni venditori (e le Iene lo hanno ampiamente dimostrato) superi spesso anche i limiti della legalità (si pensi ai conta-km scaricati) ed in più questo "lucro esagerato" sugli ignari acquirenti.

Recentemente sto cercando una smart seconda serie per la mia ragazza ...vetture con 5 proprietari spacciate per uniprò (basta fare una visura all'A.C.I. PRA a pagamento per scoprire il vero numero) o che ti dicono sempre in garage e scopri sinistrate anche gravemente ... basta!

Hanno rotto ...

Comprerò usato SOLO dai privati e meglio ancora se con garanzia residua della casa madre!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prezzi fuori mercato concordo ... però a te danno eurotax blu - quotazione da morto di fame.

Secondo me quella JCW potrebbe diventare a.s.i. in concessionaria con la nuova regolamentazione ossia a 30 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...