Vai al contenuto

Ventola accesa troppo spesso su R56. Help!


Carburello

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una mini One R56 del 2011, 1.6 90 cv benzina, presa con 11.000 chilometri.

Ho un piccolo "problema" che non so se è normale, cioè che ho la ventola accesa troppo spesso, calcolando che non fa così caldo in questo periodo dalle mie parti mi sembrava strano che rimanesse accesa così tanto.

Roba che accendo la macchina, tempo di mettere la cintura e "prepararsi" per partire e mi parte la ventola, parto, faccio un po di strada e si spegne, e dopo un po riparte. La macchina va benissimo non ha nessun problema, però mi sembrava strano che si accendesse così spesso..

È normale? Succede anche a qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e da poco ho acquistato una mini One R56 del 2011, 1.6 90 cv benzina, presa con 11.000 chilometri.

Ho un piccolo "problema" che non so se è normale, cioè che ho la ventola accesa troppo spesso, calcolando che non fa così caldo in questo periodo dalle mie parti mi sembrava strano che rimanesse accesa così tanto.

Roba che accendo la macchina, tempo di mettere la cintura e "prepararsi" per partire e mi parte la ventola, parto, faccio un po di strada e si spegne, e dopo un po riparte. La macchina va benissimo non ha nessun problema, però mi sembrava strano che si accendesse così spesso..

È normale? Succede anche a qualcun'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono motori molto caldi, lavorano con temperature di combustione elevate e rispetto ad altre macchine si scaldano molto in fretta. Altra causa nel vano motore c'è davvero poco spazio, ed anche questo influisce.

Con un olio motore migliore si scalda molto meno perché riduce gli attriti va meglio la macchina e ti dura di più, resta cmq un motore caldo ma si sente la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...