Vai al contenuto

ventola abitacolo non funziona!!


mosquiton

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Volevo sapere se a qualcuno era capitato un guaio del genere, mi ritrovo senza aria nell abitacolo...la ventola non parte , sono passato in BMW oltre una settimana fa e mi hanno detto essere una resistenza...oltre a crederci poco, mi hanno detto che avrebbero ordinato quest ultima e mi avrebbero contattato, non cito nemmeno il preventivo fatto dal capo officina...qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve smontare nulla..ti corichi sotto la plancia lato guida e svitando le 3 viti da 5,5mm che tengono la ventola viene giu..

poi se uno vuole andare in bmw e farsi smontare tt e libero di farlo..io ho fatto come ho scritto sopra!!parlo di r56..

Modificato da dsaccuman
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non va bene ne i miei dati personali scusa???

Non me la sento in realtà di smontare nulla per ora, mi hanno ricontattato dicendomi che il "pezzo" lo passa in garanzia la bmw, devo pagare la manodopera... non appena la porto vedo di scoprire di più!!!

Sinceramente nome, cognome e indirizzo non mi paiono affatto veritieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

non serve smontare nulla..ti corichi sotto la plancia lato guida e svitando le 3 viti da 5,5mm che tengono la ventola viene giu..

poi se uno vuole andare in bmw e farsi smontare tt e libero di farlo..io ho fatto come ho scritto sopra!!parlo di r56..

Ciao, riesci a spiegarti meglio?? dovrei fare questa operazione perchè la ventola cinguetta come un passerotto. A radio spenta dopo 5 minuti mi manda fuori di testa.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

invece penso proprio che in concessionaria abbiano identificato il problema, nel 70% dei casi è la resistenza. 

Io ne ho una usata se la vuoi...la vendo ad una cifra ridicola, te la puoi sostituire da solo! se ti interessa mandami un pm 

per montarla impieghi dai 3 ai 5 minuti, non di più! 

a velocità massima ti funziona?

IMG_3358.JPG

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

invece penso proprio che in concessionaria abbiano identificato il problema, nel 70% dei casi è la resistenza. 

Io ne ho una usata se la vuoi...la vendo ad una cifra ridicola, te la puoi sostituire da solo! se ti interessa mandami un pm 

per montarla impieghi dai 3 ai 5 minuti, non di più! 

a velocità massima ti funziona?

IMG_3358.JPG

A velocità massima va tutto ok. In effetti il problema lo riscontro d'inverno.

Pippo sai indicarmi come accedere alla girante della ventola?? Te ne sarei grato 

Link al commento
Condividi su altri siti

A velocità massima va tutto ok. In effetti il problema lo riscontro d'inverno.

Pippo sai indicarmi come accedere alla girante della ventola?? Te ne sarei grato 

Se al massimo va tutto ok, non smontare la ventola perché non c'entra nulla, é la resistenza al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tienila li. Prima provo a vedere cosa combina la ventola. Dammi qualche info per smontare il tutto.

 

grazie

La ventola ti hanno già detto come smontarla ma ti ripeto che perdi solo tempo, non é la ventola il problema sennò non funzionerebbe nemmeno al massimo!

Come fa la ventola a diminuire la velocità?

la resistenza assorbe parte della corrente e fa diminuire i giri della ventola!

Quando la ventola é al massimo la resistenza é esclusa e quindi tutto funziona regolarmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi coricarti sotto la plancia lato guida,ti fai luce con una pila e guardando da sotto rimane in alto a sinistra..c'è un connettore con 2 fili e 3 viti da 5,5mm se non ricordo male..sviti quelle e viene fuori la ventola..x farla uscire da sotto il cruscotto triboli un pochino xo schiacciando i pedali passa fuori..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci posso mettere?? Ho pure del silicone spray. Può andare bene??

Ma il silicone spray per lubrificare?

Non so forse la vaselina spray puzza un po meno però considera che la ventola forza l'aria nelle bocchette e tutto quello che dai nella ventola ti viene soffiato a mo di aresol in faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma il silicone spray per lubrificare?

 

Non so forse la vaselina spray puzza un po meno però considera che la ventola forza l'aria nelle bocchette e tutto quello che dai nella ventola ti viene soffiato a mo di aresol in faccia! emoji33.pngemoji33.png

 

Modificato da dsaccuman
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...