Vai al contenuto

Solo In Italia: "Leggete Questa Assurdita"


niox88

Messaggi raccomandati

Per comodità posto il link:

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/patente_carta_di_circolazione_intestatario_3_novembre/notizie/973702.shtml

Se le inventano tutte.

La mia auto è in leasing però a quanto ho capito non dovrei avere problemi visto che il mio nome è riportato sul libretto.

E comunque mi pare di aver capito che non è "retroattiva".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo articolo sembra fatto apposta per creare confusione e disinformazione.

Leggete questo, che si che è utile.

http://www.quattroruote.it/news/aziende/2014/10/20/intestazioni_temporanee_dal_3_novembre_in_vigore_le_nuove_procedure.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro va bene per i leasing e noleggi a lungo termine, per gli altri è molto difficile controllare.

Se uso l'auto di un amico che me la "presta" a vita, come possono dire che la ho per più di 30 giorni?

Sicuramente è giusto regolarizzare meglio la cosa, ma qui si rischia come al solito di fare solo confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che altro va bene per i leasing e noleggi a lungo termine, per gli altri è molto difficile controllare.

Se uso l'auto di un amico che me la "presta" a vita, come possono dire che la ho per più di 30 giorni?

Sicuramente è giusto regolarizzare meglio la cosa, ma qui si rischia come al solito di fare solo confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma comunque per leasing e noleggio è così da molto tempo (il nome compare sul libretto).

E per quanto riguarda le auto aziendali anche se pochi lo fanno chiunque guidi un'auto aziendale (trattasi si di dipendenti sia di soci) dovrebbero avere un permesso firmato dal presidente dell'attività. Quindi in un certo senso dove ce ne è il bisogno i regolamenti c'erano già.

Sul mio non mi sembra ci sia il mio nome.

Sinceramente non ho capito...

io posso usare la macchina di mio padre(auto aziendale)?o devo fare tutta sta trafila!?!

Dipende dall'azienda e dai contratti. Quella di mio padre la possono usare i familiari previa autorizzazione scritta dell'utilizzatore (mio padre).

E comunque vale solo per le nuove, non è retroattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionerei più sul fatto che si voglia creare questa confusione con notizie tagliate, tendenziose, mal esposte, ad eccezione di 4 ruote tutti gli articoli sono indecenti e allarmanti senza motivo.

detto questo è solo una norma che precisa molte cose e che dovrebbe velocizzare la burocrazia in caso di sinistri , multe ecc, nella realtà la burocrazia la aumenta, perchè gli uffici del dipartimento dei trasporto sono già imballati (per vari e biechi motivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Col noleggio il nome non c'è scritto, un mio amico ha acquistato qualche mese fa un auto ex noleggio alphabet e sul libretto addirittura risulta come primo proprietario, oltre a essere un noleggio a lungo termine, poteva essere guidata solo ed esclusivamente da una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragionerei più sul fatto che si voglia creare questa confusione con notizie tagliate, tendenziose, mal esposte, ad eccezione di 4 ruote tutti gli articoli sono indecenti e allarmanti senza motivo.

detto questo è solo una norma che precisa molte cose e che dovrebbe velocizzare la burocrazia in caso di sinistri , multe ecc, nella realtà la burocrazia la aumenta, perchè gli uffici del dipartimento dei trasporto sono già imballati (per vari e biechi motivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era scritto il nome e cognome e poteva guidare esclusivamente l'unico soggetto scritto nel contratto stipulato nel noleggio.

L'effettivo proprietario era la società di noleggio però non trascritto nel libretto di circolazione (se lo guardi ora infatti risulta lui il 1° proprietario).

In quel caso aveva anche quel genere di assicurazioni che copre l'unica persona che guida l'auto, poi nel contratto stipulato con la società di noleggio volendo poteva cambiare la condizione e farla guidare ad altri soggetti, ma in questo frangente avrebbe dovuto cambiare anche l'assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...