Vai al contenuto

BMWhat / Carly for BMW - Codificare con lo smartphone


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

3 ore fa, alex30 dice:

Ciao a tutti

ho già usato su altro vetture il lettore obd ma usb, ora devo acquistarne uno bluetooth per la mia r56 lci.

stavo guardando il vgate icar, qualcuno lo usa ? avete un modello che funziona sicuramente anche per le varie codifiche ? 

grazie

Io su amazon ne ho coprati un paio a pochi euro.
Ammetto che il primo non funzionava... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Aggiornamento sulla R56: lo START & STOP non funziona

Noooooo davvero?!
Sula tua R60 sempre tutto ok invece?

Secondo me perchè la R56 di tuo figlio è pre-rest, magari sulle LCI funziona.
Oggi pomeriggio provo sulla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GattoDelleNevi dice:

Noooooo davvero?!
Sula tua R60 sempre tutto ok invece?

Secondo me perchè la R56 di tuo figlio è pre-rest, magari sulle LCI funziona.
Oggi pomeriggio provo sulla mia.

Io nella mia R60 ovviamente non ho lo S&S, è con lo Steptronic :bleh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16 febbraio 2016 11:40:46, wwleone dice:

Scusa me perché vuoi togliere il gong/beep delle cinture ? E' una pratica rischiosa, oltreché fuorilegge :ph34r: Non è meglio averle sempre allacciate ?

Semplicemente perché la cinta la metto sempre, non è il beep che me lo ricorda, il beep ha solo il grandissimo difetto di farmi smadonnare quando sono nel box e faccio le manovre per parcheggiare (lì la cinta la tolgo) ed il 90% sono in vivavoce con qualcuno che comincia va sentire quel cavolo di gong anziché la mia voce !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Al3-85- dice:

Semplicemente perché la cinta la metto sempre, non è il beep che me lo ricorda, il beep ha solo il grandissimo difetto di farmi smadonnare quando sono nel box e faccio le manovre per parcheggiare (lì la cinta la tolgo) ed il 90% sono in vivavoce con qualcuno che comincia va sentire quel cavolo di gong anziché la mia voce !!!!

Quoto! Fastidiosissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno tutti:

La memorizzazione dello Start&Stop su MINI Cooper SD R56 (luglio 2013) funziona!!

 

E' l'ultima codifica all'interno dello centralina SPEG, che tra l'altro specifico essere comparsa dall'ultimo aggiornamento.
Nelle foto si può vedere infatti che ora le centraline che possono essere codificate sulla mia MINI sono 4.

Premendo il tasto S&S per spegnerlo (e spegnendo la spia) si disattiva permanentemente, anche dopo aver spento la vettura. Al riavvio successivo rimarrà disattivato.

Ovviamente per riattivarlo si può ripremere il pulsante (e spegnere la spia), e lo S&S sarà funzionante. E rimarrà memorizzato fino a quando non si toccherà di nuovo il pulsante.

IMG_4529.thumb.png.cca2a76ea714ec3f042afIMG_4528.thumb.png.fb27585c9287422026719

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la luce - spia del pulsantino ce l'hai accesa o spenta dopo aver fatto la codifica ? Nella R56 del 2007 rimane sempre spenta e quindi lo S&S è ancora attivo (e premendo il pulsante non succede niente.... almeno con la versione Android 19.65, proverò con l'ultima 19.67 di ieri l'altro)  :ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alb1989 dice:

sii se riesci dacci tutte le info possibili

ps a me non si richiudono elettronicamente

si muovono solo

Cioè non ti funziona codifica, o non li ahi proprio come optional? (intendo gli specchi richiudibili elettronicamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, alb1989 dice:

non li ho come optional

si chiudono manualmente

Ah ok!

Ma tanto la codifica non funziona neanche a chi come me li ha richiudibili elettronicamente...
Comunque provo a codificare e a vedere se si inclinano/abbassano inserendo la retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/2/2016, 09:56:45, wwleone dice:

Aggiornamento sulla R56: lo START & STOP non funziona

Aggiornamento del 24/02/2016: ora funziona.

è bastato fare una mossa un poco diversa da quando da loro specificato (e che spero sia di aiuto anche ad altri): prima di spegnere e riaccendere l'auto per far sì che la codifica sia recepita dalla centralina SPEG
----> OCCORRE DECIDERE COME SI VUOLE IL FUNZIONAMENTO DEL TASTO START & STOP, infatti prima ho premuto il tasto e la spia si è accesa e poi ho spento e riacceso l'auto e ora magicamente si ricorda come era impostata la funzione e viene memorizzata la scelta fatta.

Sono molto contento ! ! ! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...