Vai al contenuto

Bilstein PSS10 vs Ohlins DFV


giorgiozeta

Messaggi raccomandati

Sono indeciso tra i due assetti.

In entrambi i casi verranno montate piastre camber (Vorshlag?) dedicate all'anteriore.

Ho avuto PSS9 su una Z4 uso strada e molta pista, trovandomi divinamente, idem Ohlins su mx-5 NB uso stradale.

Ero lanciato su Ohlins ma ultimamente un amico ha montato un kit su Impreza e sta impazzendo per rumorini di boccole e top mount.

Ancora, mi piacerebbe avere delucidazioni sugli abbassamenti con i DFV, Andreani in Italia dichiara da -10 a -60, in USA leggo max -30 mm.

Altra cosa che non riesco a capire ma che magari qualcuno sa: molti cataloghi fotografano il kit PSS10 con le biellette accorciate per l'antirollio ant, ma non è chiaro se siano incluse o solo caldamente consigliate e da comprare a parte.

Mi piacerebbe avere recensioni di chi li monta su Mini da un po'.

Nel mio caso l'utilizzo sarebbe fast road con un viaggetto annuale al Ring.

Chi sa parli :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ohlins, visto il costo, qui non lo monta praticamente nessuno. Il b16 idem.

Sul blistein puoi avere qualche feedback in più da quelli che hanno il b14, che immagino si comporti allo stesso modo. Ultimamente di blistein non ho sentito parlare gran che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ohlins, visto il costo, qui non lo monta praticamente nessuno. Il b16 idem.

Sul blistein puoi avere qualche feedback in più da quelli che hanno il b14, che immagino si comporti allo stesso modo. Ultimamente di blistein non ho sentito parlare gran che bene.

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto esperienze non esaltanti con KW in passato...quindi il clubsport che sulla carta ha un ottimo rapporto qualità prezzo non mi tenta.

Inoltre idraulica ed estensione separata sono una complicazione che eviterei ed ho letto qui che sono rumorosetti.

Ohlins proprio nessuno qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate parecchie recensioni sugli assetto in questione in USA...pare che Ohlins sia decisamente più votato a uso misto strada pista, non una critica, mentre molti trovano PSS10 troppo duro su strada a patto di non regolare l'idrauliaca al minimo ma a quel punto la macchina tende a rimbalzare. Mah...

Altra cosa Ohlins abbassa meno, 30 mm al max...e io ne vorrei 40 come mio assetto attuale.

Infine mi interrogavo su molle progressive coniche e camber plates, e qui voi esperti ministi mi potete sicuramente aiutare: con le prime (B14 o B16) immagino ci sia una limitazione nel camber neg rispetto a molle lineari per interferenza coi duomi, ma a quanto si arriva con le piastre?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...