PierQuez-63 Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 buongiorno ragazzi, ho una S con il nuovo step 2 che, anche se più tappato del vecchio, ha un bel sound...solo che mi capita spesso di volere di più, come stamattina ad esempio :D premetto che la Mini è originale, ha solo step2, filtro bmc, candele jcw e step 2, quindi di mappare e stressare il motore non ne ho proprio intenzione...avevo pensato ad eliminare il centrale, ma cercando sul forum non ho trovato pareri specifici, c'è chi dice che si perde, chi dice che va bene, ecc.ecc. io chiedo aiuto a chi ha effettivamente assaporato la modifica e possa delucidarmi sulla fattibilità della modifica tipo: rumorosità, performance, ecc.ecc. pro e contro...attendo delucidazioni grazie :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ciao,modifica consigliata.Rumorosità aumenta non in modo esagerato, performance nulla.Ti sconsiglio di comprare un centrale libero a parta quando con 50euro ti fai saldare un tubo in acciaio dello stesso diametro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Con il vecchio qualcosa andavi a perdere, con il nuovo che è più tappato dovresti perdere meno. Se vuoi migliorare il sound senza mappa è l'unica soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kashbak Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 io l'ho montato 3 giorni fa, ero tentato di fare il centrale non silenziato ma mi ha detto che un minimo avrei perso e non me la sono sentita. mi chiedeva 80 in tutto, 40 silenziatore e 40 tubo centrale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filo.sss Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Ciao io ho montato oggi un semplice tubo in acciaio, stessa misura (55 di diametro), tagliato perfetto e saldato. Rumore molto più cupo, aumentati gli scoppi. Nessuna perdita di potenza. Quando cambi marcia fa un macello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Kat200 o 100 celle...tanta resa anche come potenza...certo poi dopo una mappa sarebbe il top....non è che facendo una mappa rovini la macchina, anzi quasi sicuramente andrà meglio e più a lungo se è fatta bene.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incredibly_jack Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2014 Io ho la tua strssa configurazione. Sul fatto del nuovo più tappato penso sia una leggenda metropolitana: prendiamo due scarichi con uguale kilometraggio e suoneranno uguale. Logico che da nuovi tutti gli scarichi sn più tappati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PierQuez-63 Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 (modificato) grazie a tutti delle info, al prossimo check faccio tagliare il centrale :D anche perchè il mio step2 nuovo che è stato direttamente saldato al vecchio scarico ora sta un po basso e non ne capisco il motivo, se tento di metterlo in posizione anche solo con le mani tocca la curva a salire del silenziatore al paracalore...quindi magari cerco di posizionarlo in maniera più consona...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Modificato 26 Novembre 2014 da PierQuez-63 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filo.sss Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Io quando ho saldato il mio tubo dritto, nessun problema, rimane alto come quello originale, anche perché ho preso un tubo da 54 esterno, così che nella curva verso il flessibile entrava in quello originale giusto giusto, poi gli dai la saldatura e fai la stessa cosa dal altra parte tenendolo sempre alto.. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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