Vai al contenuto

spie dsc, abs, gomme, freno a mano


maure

Messaggi raccomandati

Cari amici di megamini,

vi spiego un po' il mio problema.

Ho acquistato una mini usata r50. Fin da quando l'ho acquistata aveva le tre spie dsc, abs e pressione gomme quasi sempre accese. Ma fin qui nessun problema. Il mese scorso si è rotta la puleggia dell'albero motore e stesso quel giorno insieme a queste luci si è accesa quella rossa del freno a mano. Sostituisco la puleggia e la luce persiste, e quando si accende ogni tanto la macchina sembra non reggere il minimo, ma cammina. La porto da un elettrauto di fiducia e mi rileva il sensore dell'Abs dx rotto. Lo sostituisco e niente ancora, voi sapete aiutarmi? il motore è perfetto zero rumori freni, pasticche ed oli tutti controllati. il test sulla centralina non porta più errori a voi è successo? grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A parte la spia del freno a mano anche la mia oggi ha cominciato ad accendere le altre spie (dsc, abs, pressione gomme). Sarà che sente il Natale e si vuole travestire da albero.

Ho notato che lo fa sopra i 10/15 km/h ruotando il volante a sx come per fare una rotonda o un'inversione. Spegnendo si resetta tutto fino alla prossima rotonda.

Qualcuno ha esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ragazzi è quasi sempre il sensore angolo di sterzo(abs,dsc pressione).

bisogna farlo tarare.come da mio post,bisogna vedere se si può fare anche da un elettrauto attrezzato

o bisogna andare in bmw.

se avete info fatemi sapere....

per il freno a mano nn so.

Modificato da adriano123
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve, io ho da poco riscontrato lo stesso errore, ovvero ABS e DSC.. oggi si è anche accesa la spia pressione gomme :new_12:comunque sotto analisi mi da questi risultati.. 1 sono le pastiglie ma ci potrei fare altri 30.000 km (sono perfette) l'altro è relativo agli altri errori. 

Cosa ho fatto: ritirato e controllato tutti i sensori ma la spia non vuole morire. domani provo a sostituire le pastiglie freno, magari potrebbero essere consumate diversamente ruota DX e SX e il ripartitore di frenata cambia la potenza ripartita.

QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO DA FORNIRMI? 

GRAZIEIMG_7088.thumb.jpeg.4b92372d9e09a7ff02b7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato a spegnere la spia dell'usura pasticche freni ? E se sì, si riaccende dopo poca strada ? In questo caso forse si è sputtanato il sensore (ha preso una scaldata e quindi per lui la pasticche sono finite...)

Io il mese scorso l'ho spenta almeno una decina di volte (posteriori) e quando le ho cambiate (dopo circa 1 mese) erano veramente alla frutta... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone dice:

Ciao, hai provato a spegnere la spia dell'usura pasticche freni ? E se sì, si riaccende dopo poca strada ? In questo caso forse si è sputtanato il sensore (ha preso una scaldata e quindi per lui la pasticche sono finite...)

Io il mese scorso l'ho spenta almeno una decina di volte (posteriori) e quando le ho cambiate (dopo circa 1 mese) erano veramente alla frutta... :naughty:

si si. Le ho provate in tutti i modi.. non so proprio cosa fare, e alla BMW ne sanno meno di me. 

HELP!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao io ho lo stesso problema che mi assilla da oltre un anno, ho portato l'auto in BMW, ho un conoscente,  e mi ha detto che il test risponde che è un problema di CAVI, anche sostituendo la centralina motore potrebbe non risolversi,  mi ha consigliato di lasciar perdere, tanto danni non fa. La cosa che ho notato però e che a volte quando si accendono le spie e si spegne contagiri compreso le luci al suo interno, l'auto è come se accellerasse da sola. Oramai le spie non le guardo più :-)

Nel frattempo ho cambiato alternatore DENSO originale e dopo circa un anno anche la batteria che era ancora quella originale BMW durata ben 10 anni

ho trovato qui questo utente che ha risolto in questo modo

On 21/12/2011 at 21:42, Guest erasmo dice:

problema risolto......uno dei fili ke va a gruppo dalla centralina al motore e al dsc era scorticato e toccava sulla carrozzeria....filo sistemato e problema sparito.grazie a tutti

spero riesca a indicarci qual'è il cavo che ha trovato scorticato magari abbiamo lo stesso problema e cosi potremmo risolvere... magari una foto .:clap:

GRAZIE MILLE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...