Vai al contenuto

Le Iene ed i contakm "scaricati"


Castycasty

Messaggi raccomandati

Quindi per la F56 mi/ci hai risposto ... obbligo di andare alle officine della "casa".

Per le altre basterebbe avere tutti gli interventi di manutenzione documentati da un'officina seria anche se non Mini BMW.

Il problema che pongo è solo uno: le lucine del caxxx che si accendono ... cosa che accadde sulla mia cooper S quando feci il cambio olio in più e dovetti cmq andare in concessionaria per far spegnere la lucina visto che il meccanico da cui la portai disse che non disponeva dell'idonea apparecchiatura x farlo.

Penso che un meccanico un minimo serio te la possa spostare senza problemi.

Come dice jack su alcune cose si può intervenire anche da soli entrando nel menu segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo volevo sapere se la spia dell'usura pastiglie si potesse spegnere, anche solo temporaneamente dal CDB nascosto. (Mi riferisco a R56).

Si secondo me è così.

Quella si può resettare, a meno che non ci sia il sensore già andato.

Io non ci ero riuscito, ma altri si. Googolando ti esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono state scritte tutte cose vere - quello che però ne esce alla fine (perlomeno sulle nostre mini ed anche sulla più moderna F56) è che acquistare una mini usata priva di tagliandi ufficiali significa (in sostanza) fare un enorme salto nel buio (per quanto attiene al kilometraggio della stessa autovettura) ed in tal senso capisco ora (a posteriori) perché le mi "ex" mini sono sempre state vendute tutte alquanto alla svelta.

Se sulla macchina erano indicati 30/40/50 mila km ... beh ... quel kilometraggio era certificato - ed in questa stessa ottica proseguirò anche con questa R60 non tanto perché voglia già venderla ma semplicemente perché - in assenza della manutenzione mini ufficiale - credo che le possibilità di rivenderla siano minori a meno che non la si svenda a qlk concessionario senza scrupoli.

Parliamoci chiaro: chi acquista un usato è semplicemente una persona che (x mancanza di soldi o semplicemente per la convinzione che su quell'auto non spenderebbe più di "tot" mila euro) vuole giustamente una vettura valida - ok non più nuova - ma in ottime condizioni e che non gli crei alcun grattacapo. Comportarsi come molti concessionari scorretti al di là del reato è cmq deplorevole fosse altro per il fatto che si va a fregare gente come noi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che si porta la mini a fare un tagliandfo in bmw i chilometri effettivi vengono registrati tramite la chiave sullo storico dell'auto, di conseguenze si è quasi sicuri per i primi 2 tagliandi,per sicurezza io le auto le prenderei sempre dal conce di riferimento di marca, un rivenditore o un multimarche spesso va preso con le pinze

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che si porta la mini a fare un tagliandfo in bmw i chilometri effettivi vengono registrati tramite la chiave sullo storico dell'auto, di conseguenze si è quasi sicuri per i primi 2 tagliandi,per sicurezza io le auto le prenderei sempre dal conce di riferimento di marca, un rivenditore o un multimarche spesso va preso con le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che si porta la mini a fare un tagliandfo in bmw i chilometri effettivi vengono registrati tramite la chiave sullo storico dell'auto, di conseguenze si è quasi sicuri per i primi 2 tagliandi,per sicurezza io le auto le prenderei sempre dal conce di riferimento di marca, un rivenditore o un multimarche spesso va preso con le pinze

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Cippy quanto tu dici a riguardo della tua F56 è la stessa cosa di chi possiede i vecchi modelli ma non ha fatto i tagliandi in BMW ... si fa a fidarsi!

Paradossalmente magari il cliente dell'officina BMW ti mostra i tagliandi fatti ogni 30 mila km che su una cooper S come la tua significa aver girato con olio vecchio e "finito" da almeno 15 mila km!

Dall'altro lato il "non cliente officina BMW" magari ha cambiato l'olio ogni 10.000 km oltre ai filtri ed ha fatto anche tutti i controlli di rito e quindi sebbene non certificati i suoi interventi di manutenzione sono ben più rigorosi.

Personalmente su questa mini che possiedo (anche se la cosa mi costerà in termini di soldi) farò come sulla "S" - ossia pacchetto tagliandi no brain mini da acquistare (x avere i "timbretti" ufficiali) e cmq a metà percorrenza cambio l'olio e filtri (con prodotti di qualità) dal mio meccanico. Tenere bene le cose "costa" ma solo così facendo si sta tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Cippy quanto tu dici a riguardo della tua F56 è la stessa cosa di chi possiede i vecchi modelli ma non ha fatto i tagliandi in BMW ... si fa a fidarsi!

Paradossalmente magari il cliente dell'officina BMW ti mostra i tagliandi fatti ogni 30 mila km che su una cooper S come la tua significa aver girato con olio vecchio e "finito" da almeno 15 mila km!

Dall'altro lato il "non cliente officina BMW" magari ha cambiato l'olio ogni 10.000 km oltre ai filtri ed ha fatto anche tutti i controlli di rito e quindi sebbene non certificati i suoi interventi di manutenzione sono ben più rigorosi.

Personalmente su questa mini che possiedo (anche se la cosa mi costerà in termini di soldi) farò come sulla "S" - ossia pacchetto tagliandi no brain mini da acquistare (x avere i "timbretti" ufficiali) e cmq a metà percorrenza cambio l'olio e filtri (con prodotti di qualità) dal mio meccanico. Tenere bene le cose "costa" ma solo così facendo si sta tranquilli.

Indubbiamente, è un bel dilemma.

La mia da il tagliando a 30.000km o 2 anni, ridicolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi…..questa è una domanda mia , allora io ho il libretto dei tagliandi, con tutti i tagliandi fatti da mamma BMW da quando lo comprata....ora siccome ogni volta è un salasso, oltre alla BMW il timbro lo può mettere anche un meccanico autorizzato no?

oppure un meccanico autorizzato ha meno credenziali di un meccanico BMW??

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi…..questa è una domanda mia , allora io ho il libretto dei tagliandi, con tutti i tagliandi fatti da mamma BMW da quando lo comprata....ora siccome ogni volta è un salasso, oltre alla BMW il timbro lo può mettere anche un meccanico autorizzato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda l'unica vera prova della manutenzione e degli interventi è la fattura. il libretto dei tagliandi ha solo valore di promemoria, chiunque può aggiungere le spunte alle caselle successivamente.

in riferimento invece alle officine autorizzate, secondo me sono migliori di quelle ufficiali bmw perché vengono controllate più spesso e più accuratamente, quindi tendono ad essere più precise e professionali; tra l'altro fanno sconti maggiori. questa almeno è la mia esperienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno fosse un diesel (sono intervalli di tempo o percorrenza troppo eccessivi secondo me).

Io per trovare la mia con km certificati anni fa ho dovuto girare mezzo centro Italia :( Diffidate ASSOLUTAMENTE dai multimarche fidatevi!

Infatti. Poi su una s non oso immaginare come sia l'olio dopo quei km, a maggior ragione per un'auto nuova.

scusate ragazzi…..questa è una domanda mia , allora io ho il libretto dei tagliandi, con tutti i tagliandi fatti da mamma BMW da quando lo comprata....ora siccome ogni volta è un salasso, oltre alla BMW il timbro lo può mettere anche un meccanico autorizzato no?

oppure un meccanico autorizzato ha meno credenziali di un meccanico BMW??

Il libretto è uno strumento, ma come detto non è affidabile al 100%. In ogni caso basta che il tuo meccanico lo compila e sei a posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo può mettere, magari non risulterà come ufficiale ma è una prova che è stata tagliandata.

Su questo non ci scommetterei, dipende sempre dalla competenza con cui sia il meccanico autorizzato che quelli BMW lavorano...

Infatti. Poi su una s non oso immaginare come sia l'olio dopo quei km, a maggior ragione per un'auto nuova.

Il libretto è uno strumento, ma come detto non è affidabile al 100%. In ogni caso basta che il tuo meccanico lo compila e sei a posto.

grazie a tutti ragazzi :)

e giusto perché finalmente ho trovato un meccanico in gamba e preferisco portarla da lui(che oltretutto è dietro casa e non a 10 km come la BMW..che comunque son in gambissima ma sappiamo tutti…che son anche un bel po' salati)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...