Vai al contenuto

Rumori posteriori su mini countryman cooper d


Lucarex

Messaggi raccomandati

Mi attacco a questa discussione perchè forse ho questo problema. Dico forse in quanto non sono ancora sicuro che non abbia altra origine. A me lo fa solo con i finestrini o il tetto aperto e, quindi, credo si tratti di un effetto dell'aria... Possibile che un flusso d'aria faccia sbattere una lamiera che si trova nel montante?? Per il resto, nonostante i cerchi da 18 e le sospensioni non propriamente morbide, non mi pare faccia troppi rumori...ed è del 2010...

Sgrat sgrat...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno... Ho pistolato nei due tappi che suggerisce Ducanero e, incredibilmente, il rumore non si è più manifestato. Anch'io avevo il problema con tetto o finestrini aperti...450 km senza il benchè minimo rumore!! Magari è solo un caso (non trovo una spiegazione logica a quanto accaduto...non la trovavo nemmeno prima ma ho voluto provare e, al momento, rumore sparito) ma ho fatto un viaggetto non proprio breve e il rumore sembra scomparso. Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
On 11 giugno 2017 at 00:50, Kulez dice:

Aggiorno... Ho pistolato nei due tappi che suggerisce Ducanero e, incredibilmente, il rumore non si è più manifestato. Anch'io avevo il problema con tetto o finestrini aperti...450 km senza il benchè minimo rumore!! Magari è solo un caso (non trovo una spiegazione logica a quanto accaduto...non la trovavo nemmeno prima ma ho voluto provare e, al momento, rumore sparito) ma ho fatto un viaggetto non proprio breve e il rumore sembra scomparso. Mah...

puoi essere più preciso? cedo di dover frate lo stesso tentativo. Hai tolto i due tappi, e poi cosa hai fatto? grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera a tutti , scrivo questo messaggio per raccontarvi la mia esperienza considerato che anche nella mia countryman SD sopo 6 mesi e circa 25mila km ha iniziato il fastidiossisimo TAC ! TAC! nel posteriore destro.

Allora io nn sono andato in concessionaria ho preferito la via del fai da te perchè nn essendo in garanzia non volevo farmi prendere in giro in quanto alla concessionaria di Salerno la vettura non ti danno possibilità di visionarla a lavori in corso, quindi potrebbero fare nulla e dirti di pagare 1000 euro cosi semplicemente perchè gli va.

Veniamo a noi ..

Prima prova:ho smontato le plastiche del montante e ho inserito dei pezzetti di cartone usando come scalpello un giravite e martellando piano piano  in tutte le saldature a vista ed ho fatto un giro di prova su strada sconnessa , e il risultato non è cambiato .

seconda prova : ho smontato il coperchio del meccanismo della cintura di sicurezza ho tirato tutta la cintura fuori ed ho inserito un giravite nell ingranaggio per non farla tornare indietro , dopo la prova r , rumore quuasi inesistente ma ogni tanto lo faceva .

Terza prova: ho tolto il giravite fatto giro di prova e di nuovo TAC! TAC! 

quarta prova: ho smontato totalmente  le cinture di sicurezza sin e dx , fatto giro di prova  e il rumore è totalmente sparito fatto x 3 giorni su strade disconnesse ad oggi nemmeno piu un rumore.

Ora prima di rimontare le cinture sto cercando di ispezionare il meccanismo x capire cosa tocca con cosa nel momento degli urti perchè senza cinture sarei un tantino fuori norma (credo ).

Se scopro qualcosa vi faccio sapere.

Inoltre tengo a precisare che magari il mio tac ! Tac! è diverso dai vostri , però se n navete risolto provare a smontarle nn vi costa nulla.

Buona fortuna a tutti x questo brutto problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 26/3/2019 Alle 20:36, dreamzer84 ha scritto:

Buonasera a tutti , scrivo questo messaggio per raccontarvi la mia esperienza considerato che anche nella mia countryman SD sopo 6 mesi e circa 25mila km ha iniziato il fastidiossisimo TAC ! TAC! nel posteriore destro.

Allora io nn sono andato in concessionaria ho preferito la via del fai da te perchè nn essendo in garanzia non volevo farmi prendere in giro in quanto alla concessionaria di Salerno la vettura non ti danno possibilità di visionarla a lavori in corso, quindi potrebbero fare nulla e dirti di pagare 1000 euro cosi semplicemente perchè gli va.

Veniamo a noi ..

Prima prova:ho smontato le plastiche del montante e ho inserito dei pezzetti di cartone usando come scalpello un giravite e martellando piano piano  in tutte le saldature a vista ed ho fatto un giro di prova su strada sconnessa , e il risultato non è cambiato .

seconda prova : ho smontato il coperchio del meccanismo della cintura di sicurezza ho tirato tutta la cintura fuori ed ho inserito un giravite nell ingranaggio per non farla tornare indietro , dopo la prova r , rumore quuasi inesistente ma ogni tanto lo faceva .

Terza prova: ho tolto il giravite fatto giro di prova e di nuovo TAC! TAC! 

quarta prova: ho smontato totalmente  le cinture di sicurezza sin e dx , fatto giro di prova  e il rumore è totalmente sparito fatto x 3 giorni su strade disconnesse ad oggi nemmeno piu un rumore.

Ora prima di rimontare le cinture sto cercando di ispezionare il meccanismo x capire cosa tocca con cosa nel momento degli urti perchè senza cinture sarei un tantino fuori norma (credo ).

Se scopro qualcosa vi faccio sapere.

Inoltre tengo a precisare che magari il mio tac ! Tac! è diverso dai vostri , però se n navete risolto provare a smontarle nn vi costa nulla.

Buona fortuna a tutti x questo brutto problema :)

Novità? Forse anche la mia ha questo problema🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anche io sono stato in BMW a far controllare la mia mini perchè comprata usata, e l'unico problema che hanno riscontrato è quello del TAC, sporadico, al posteriore destro ed a detta loro, sono andato tramite un mio carissimo amico che lavora in quel concessionario, dal loro storico è una saldatura del telaio che risulta essere bombata e va rifatta, ma dovendo smontare il cielo la devono tenere qualche giorno, non ho chiesto se, visto che sanno essere un problema di tutte le r60, dovrò pagare o meno, ma se ne parla a settembre o quando andrò a fare il tagliando da loro, cmq vi aggiornerò.

Secondo me è probabile che mettendo del polistirolo espanso nel buco citato da qualcuno si vada a creare una sorta di cuscinetto su tale saldatura che la va a bloccare eliminando tale rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Buongiorno, anche io stesso problema Mini Cooper S Countryman 2021. La macchina ha percorso circa 2700Km, l'ho presa a luglio e me ne sono accorto quasi subito.  Il ticcchettio a me lo fa non sempre e comunque solo quando vado piano magari su strada anche leggermente sconnessa, ovviamente a finestrini aperti è più udibile. Sembra provenire dalla parte destra ma di fuori. Non sembra che sia dall'abitacolo...

Comunque in ogni caso deduco quindi che anche nel 2021 non hanno ancora risolto il problema. Cosa mi consigliate di fare? Aspettare il tagliando nell'estate 2022 (non percorro molti Km) oppure andare subito alla BMW o quantomeno far presente fin da subito il difetto? Dovrebbe essere comunque una riparazione in garanzia, giusto?

Modificato da alessandrolex
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...