Vai al contenuto

Rumori posteriori su mini countryman cooper d


Lucarex

Messaggi raccomandati

Quoto Sandro24 che ha avuto il mio stesso problema.. Aggiungo anche che il problema non è stato risolto al 100%. E siccome possiedo un registratore vocale super professionale sapete cosa faccio? Lo posiziono vicino allo scricchilio e mi faccio una mezz'oretta di macchina... Vi faccio sentire .... Speriamo di riuscire a catturare questo benedetto stick stick... Vi terrò aggiornati.. :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema "VA" risolto. Punto.

Ciò a prescindere dalle gomme runflat su cerchi da 18" (ce le ha anche la mia) ... semplicemente perché non è normale e man che meno lo è per un' auto che costa 35 cucuzze o giù di lì.

Il "robot che salda male" per me lo possono anche bruciare! Pago tanto e sul nuovo esigo la perfezione ... poi se 2/3/4 anni dopo l'auto si sbullona possiamo anche starci (e potremmo imputare la colpa a noi, alle buche, alla gommatura ...) ma un' auto nuova non deve presentare questi difetti e se ce li ha vanno risolti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi. Come anticipatovi ieri ho cercato di catturare con un registratore di precisione vocale questo benedetto " stick stick " che si avverte sul montante posteriore destro. Sono 50 secondi di viaggio quindi immaginate se uno deve fare km ogni giorno quello che può uscire. Fate attenzione perche ora vi posto il link del video dove si avverte questo rumore nei seguenti secondi: 7 Sec, 24 Sec, 42 Sec, 44 Sec, 46 Sec, 50 Sec. Fatemi sapere che ne pensate ok?

link:

:closedeyes: :closedeyes: :closedeyes:

Modificato da jackpursell
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale e la mia non lo fa.

Non sono un "tecnico" per ipotizzare da cosa derivi.

Mi spiace ripetermi ... ma il problema te lo DEVONO risolvere alla casa dato che mi pare di capire la tua vettura abbia circa 1 anno di età (garanzia pienissima dunque!).

Ovvio non è un problema x il quale uno si rivende l'auto ... in fin dei conti è una sciocchezza (non è un motore rotto o un cambio che "sputa" le marce) ma è cmq un dettaglio fastidioso o molto fastidioso a seconda dei punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci "convinto" - senza essere prepotente ma "convinto" ... tipo ho scelto mini perché è un marchio d'elite, ho speso "tot", non è possibile una sbavatura del genere per un marchio premium ecc. ecc.

L'unica strada per risolvere è SOLO quella ufficiale.

Aggiorna il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno a tutti

nuovo lettore possesore di mini countryman..

Anche io ho lo stesso problema degli stack provenienti dal montante posteriore dx, e la scorsa settimana, previo appuntamento, ho portato l'auto in cocessionaria per la sistemazione.. risultato piu o meno come prima.. in conpenso si sono fregati le monetine..cosa che non mi è mai successa con le altre auto avute.

Ora non so che fare se insistere da loro o cambiare concessionario o purtroppo tenermi i rumori perche credo che non siano di facile risoluzione.. Bohh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti

nuovo lettore possesore di mini countryman..

Anche io ho lo stesso problema degli stack provenienti dal montante posteriore dx, e la scorsa settimana, previo appuntamento, ho portato l'auto in cocessionaria per la sistemazione.. risultato piu o meno come prima.. in conpenso si sono fregati le monetine..cosa che non mi è mai successa con le altre auto avute.

Ora non so che fare se insistere da loro o cambiare concessionario o purtroppo tenermi i rumori perche credo che non siano di facile risoluzione.. Bohh..

Modificato da jackpursell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, stesso problema anche sulla mia Mini Countryman dopo qualche mese di vita sono cominciati a farsi sentire i rumori nella parte posteriore destra , su strade ondulate con buche o dossi , a volte lo fa anche in curva su strade normali.

Ho avvisato il concessionario e la lascierò 1 giorno perche devono smontare l'interno....speriamo bene

Vi farò sapere.

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho ritirato ieri dal conce la macchina prime impressioni : il rumore si è ridotto di molto anche come livello sonoro.

Ora lo fà solo sui dossi alti e qualche volta sulle strade deformate.....ma in complesso l'intervento è servito a qualcosa

Leggendo altri commenti dove dicono che ti smontano metà macchina a me hanno fatto un lavoro in giornata smontando solo nella zona posteriore dove c'è la maniglia tetto passeggero lato dx...mi hanno riferito che ci sono 2 lamierini che si toccano e sono interveniti piegandoli in modo da attenuare il difetto.......vi terrò aggiornati nei prossimi km ............................... :r56:...................................

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devo constatare che dopo l'intervento il rumore è quasi tornato come prima ! :angry:

Quando farò il primo tagliando previsto in primavera ne approfitto per fare un'altro intervento.

Penso che l'unico modo per eliminare il rumore è di saldare....... :npi:......bisognerebbe riportarla in catena di montaggio.

E' un vero peccato che un marchio come BMW-Mini abbia questo difetto fastidioso ....difetto su una macchina di 30.000 euro ! :angry:

buone vacanze :r56:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ormai ci convivo da un anno e mezzo! Non credo ci siano competenze adeguate nelle concessionarie MINI per risolvere il problema in quanto è un difetto di fabbrica.. la mia scricchiola tantissimo... Io ci ho perso le speranze! L'ho portata in concessionaria 3 volte. Una di queste addirittura mi hanno smontato tutto il cielo della vettura per effetturare delle saldature sulla lamiera del cielo.. risultato identico a prima ... stack stack stack ad ogni buca... i miei 39000 euro però non facevano stack stack.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai ci convivo da un anno e mezzo! Non credo ci siano competenze adeguate nelle concessionarie MINI per risolvere il problema in quanto è un difetto di fabbrica.. la mia scricchiola tantissimo... Io ci ho perso le speranze! L'ho portata in concessionaria 3 volte. Una di queste addirittura mi hanno smontato tutto il cielo della vettura per effetturare delle saldature sulla lamiera del cielo.. risultato identico a prima ... stack stack stack ad ogni buca... i miei 39000 euro però non facevano stack stack.. :(

Modificato da gianfra66
Link al commento
Condividi su altri siti

Prente anche nella mia 02-2015!! E pensare che non ho preso altre marche perché presentavano scricchiolii anche meno fastidiosi di questo!!! Sentirò mio cognato,che fa il carrozziere su auto di alto livello come e se è possibile risolvere.

Certo che per quello che costa non è una bella pubblicità :post-8-1120395187:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prente anche nella mia 02-2015!! E pensare che non ho preso altre marche perché presentavano scricchiolii anche meno fastidiosi di questo!!! Sentirò mio cognato,che fa il carrozziere su auto di alto livello come e se è possibile risolvere.

Certo che per quello che costa non è una bella pubblicità :post-8-1120395187:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...