Vai al contenuto

Informazioni generali sensori, pastiglie, cdb e varie spie


Zioparentz94

Messaggi raccomandati

buonasera, premetto che quando ho comprato la macchina i dischi posteriori presentavano gia un segno evidente, erano belli consumati e ero in programma di cambiarli..

stasera dopo una frenata, mi appare la spia dell'auto sollevata (rossa) e si accende anche la spia del freno a mano inserito ((!)) controllo sul manuale e capisco che riguarda i freni e che dicono di sostituire le pastiglie

siccome siamo sotto le feste,l 'auto mi serve e i meccanici son chiusi che faccio?

ho letto in qualche conversazione che quando si accende quella spia si possono percorrere ancora molti km, dicendo che l'usura era al 50%... è vero?

poi sento molti parlare di cdb e dei km rimanenti, cos'è questo cdb? come faccio a interagirci??

poi per la storia del sensore il meccanico dovrebbe saperla giusto? non è che dopo qualche km mi ritorna la spia accesa e la macchina deve tornare sotto i ferri??

e nel caso mi debba tenere le pastiglie ancora per un po come spengo la spia del freno a mano? davvero triste da vedere sul cruscotto!!!

spero che rispondano in molti!!! grazie,ne ho bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia del freno a mano non la puoi spegnere a meno che non cambi pastiglie e sensore!

Vai a controllare da un meccanico generico il da farsi, comunque i meccanici sono praticamente sempre aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fatto che tu le debba cambiare o meno dipende. Quando a me si accese la spia dei freni anteriori le pastiglie erano davvero finite, poco dopo mi si è accesa quella dei freni posteriori ma ancora c'è un 50% abbondante di pastiglie. Quindi il sensore penso proprio che lo cambierò dopo le feste. Comunque vai da un meccanico, se hai quello di fiducia ben venga, altrimenti fattene consigliare uno oltre che bravo ONESTO perché può fare in fretta a dirti una cazzata e fartele cambiare anche nel caso non ci sia bisogno. Comunque quanti km ha la tua macchina?? La mia sta per fare i 40k e nel giro di un mese si sono accese le spie prima dei freni anteriori e poi dei posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso dovresti averle quasi finite. Tutto dipende molto dalla guida tua e del vecchio proprietario ovviamente. Ma se di base guidi in maniera normale, che poi il concetto di normale può essere molto soggettivo ma vabeh, per intenderci senza correre il rischio del ritiro della patente ogni volta che esci di casa :) allora sei in procinto di cambiarle. Per farti un'idea io ho 40k km (arrotondo di poco per eccesso) e sono al 50% tu hai circa il doppio dei miei km quindi le dovresti avere quasi finite. Per quanto riguarda il prezzo non ti so dire perché non ho mai dovuto fare questa operazione. Comunque io ho ordinato tutto su internet, pastiglie ant e post, più sensore usura ant tutto della bosch e ho speso 110€ compresa spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se poi aggiungi un 140 (penso) euro di dischi piu la manodopera diciamo che ci puo stare! ma comunque come avevo gia detto prima, si vedeva proprio lo scalino sul disco e anche il vecchio proprietario mi aveva consigliato di cambiare (almeno le pastiglie)...

piu che altro era per sapere di non avere eventuali danni! visto la macchina la uso ogni giorno..

chiaramente da oggi ho iniziato a sfiorare il freno ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito la Bmw cambia i freni quando le partiglie presenti sono sui 3mm ovvero quando si accende la spia..la spia non puo accendersi quando sono completamente finite per due ragioni:1) darti la possibilita di arrivare al meccanico e 2) nessuna casa automobilistica è cosi stupida da creare un sensore che ti avvisi troppo tardi che le pastiglie stanno finendo.in un certo senso prevenire è meglio che curare...ovviamente con quei 3mm devi rinunciare a velocita e frenate brusche perché sarebbe come fermare un camion! Cnq sia il prezzo di 300 dovrebve essere buono calcolando che mini una se la fa pagare 50...sarebbe sui 200 piu manodopera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...