Vai al contenuto

Spia DSC si accende dopo una tirata


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi e buone feste in ritardo! Vi racconto la mia peripezia con la spia DSC: da quando ho messo la puleggia -17, ho notato che se schiaccio a fondo e tiro 2a, 3a e 4a fino al l'imitatore quasi, mi si accende la spia DSC (solo quella, nessun'altra spia). Non c'è modo di riattivarlo, se non spegnendo e riaccendendo il quadro. Premetto che so benissimo che l'ideale sarebbe fare una diagnosi, ma volevo prima sapere se qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ale occhio a quella di spia.Io avevo montato una 19...Proprio un mese fa ho spaccato un pistone e ho letteralmente disintegrato la testa....Appena tiravo qualche marcia per un mese e piu si accendeva la spia dsc,che in realtà segnava la sovrapressione aria nel motore.Forse la colpa è stata mia ,mi avevano detto di mappare la centralina per dare piu carburante ma io un po ho tardato ed ecco il patatrac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, cavolo che guaio!! Sisi quello lo so perché in diagnosi mi appariva sovrappressione e si accendeva pure la spia motore. Ora go mappato ma continua a farlo imperterrito! Mi hanno detto potrebbe essere il sensore, bah! Comunque quando si accende la spia motore perde qualcosina, secondo me almeno 5-10 cavalli!

Tu hai già sistemato la tua? Molto grave? :(

Modificato da Alesgubbi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
On 24/11/2015, 13:13:12, anator dice:

io ho inserito una resistenza sul corpo farfallato e la spia non si accende più.

 

14 ore fa, anator dice:

chiedo al mio meccanico e ti informo

Sì grazie... si accendeva anche a te?Non ho capito se può portate a qualche rottura o rimane solo come avviso... cmq mi fai sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi,scrivo qui per nn aprire un altro post al riguardo visto che il problema é simile.

La mia mini r53 ha un problema simile,l unica cosa é che nn si accende appena tiro le marce ma dopo un paio di km anche andando tranquillo a 2milagiri,e devo spegnere e riaccendere il quadro e si spegne...la mia domanda é,se la porto a fare una diagnosi l errore si vede anche se la spia é spenta?perché il meccanico sicuramente non la controllerà subito quindi la spegnerà e anche facendo un giro non sempre si accende,vedrà lo stesso l errore o devo beccare proprio il momento in cui é accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...