Vai al contenuto

r56 Dopo sostituzione tendicatena spia "irregolarità motore" e tremolio


irio.l

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e buon anno a tutti voi.

Ho salutato il 2014 con una spesa di 550€, sostituendo catena, tendicatena e bobbine più kit distanziali, paraoli, antigelo e ricarica aria condizionatà perchè per sostituire la catena ha estratto il motore. dopo nemmeno 100km e 3 giorni dall'ultimo intervento, questa mattina si presenta la spia gialla che tutti noi temiamo: irregolarità motore: maggiori sollecitazioni, danneggiano il catalizzatore ecc... avverto un tremolio da fermo nel vano motore come se uno dei pistoni non andasse e ovviamente risulta lenta. ho una r56 del 2007 a benzina

Leggendo su altri siti ho letto che potrebbero essere le mebrane della vasca recupero olio che non so cosa siano oppure le sonde lambda.

Qualcuno di voi, sa dirmi cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: il giorno dopo, la spia scomparve portandosi via tutti i malfunzionamenti :huh: . dopo un paio di giorni, prendo l'auto faccio qualche km, mi fermo spegnendo il motore e con chiave inserita, riamngo qualche minuto a parlare cn un amico, rimetto in moto dopo 20 minuti all'incirca ed ecco riapparire la spia gialla: irregolarità motore: maggiori sollecitazioni, danneggiano il catalizzatore ecc...arrivo a casa ( 800mt) poso l'auto incaxxato come una bestia e il mattino dopo, tutto scompare, ma stesso difetto dopo pochi km, spengo il motore, rimango in auto con chiave inserita e dopo aver percorso una ventina di chilometri la spia gialla si riaccende. Domai la riporto dal meccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cmq che si sia capito è chiaro e comincio anche a dar ragione a chi dice che non e solo colpa di 'sti benedetti motori...

A questo punto dico:

45%motore

45%meccanici incompetenti..

Il restante 10%è fortuna.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...