Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

Buongiorno, sarei interessato all' acquisto di una f56 cooper benzina...mi sono recato alla mia concessionaria bmw di fiducia (sono gia' cliente possedendo una bmw serie 1) ed il venditore (mio caro conoscente) dopo essersi consultato con i "piani alti" mi ha proposto uno sconto dell 8%...ovviamente sul preventivo c é il famoso welcome pack e preparazione per complessivi 1.400 ...Qualcuno é riuscito ad avere sconti migliori e senza questi 1.400 extra..??

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Esatto cippy, comunque 8% mi sembra un po' esiguo come sconto considerato che:

-) il venditore è un "caro conoscente"

-) la mini da acquistare è una cooper e non l'entry level

-) il welcome pack è decisamente più sostanzioso di quelli visti altrove (già comunque alti)

c'è un usato da ritirare? in che provincia verrà immatricolata l'auto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto cippy, comunque 8% mi sembra un po' esiguo come sconto considerato che:

-) il venditore è un "caro conoscente"

-) la mini da acquistare è una cooper e non l'entry level

-) il welcome pack è decisamente più sostanzioso di quelli visti altrove (già comunque alti)

c'è un usato da ritirare? in che provincia verrà immatricolata l'auto?

Effettivamente l'8% è poco, a maggior ragione se conoscente.

E 1.400€ sono una cifra folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul preventivo c'è la voce welcome pack è di 290 € e la voce "preparazione" 1.100 €. Lo sconto applicato è identico sia se gli do un usato oppure no (il venditore mi ha consgiliato di provare a vendere privatamente il mio usato nell' arco dei 70 giorni di attesa dell' auto inserendo la clausola sul contratto, per farci qualche € in più).

La macchina verrebbe immatricolata e Perugia....e questo è l'unico concessionario in umbria.

Sti cazzi che ladri in quel conce. Probabilmente la mancanza di concorrenza li spinge a ladrare non poco.

PS: come da regolamento ti invito a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che lo conosci da tempo, potresti farti spiegare che cosa intende per preparazione e per welcome pack.

In ogni caso se hai possibilità confronta tu stesso altri preventivi in altre concessionarie, magari mostrandogli preventivi più vantaggiosi potrebbe ritoccare leggermente il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cito Cippy ... 1400 euro (x "questo" kit) sono una follia!

E' un ricarico immotivato e pretestuoso in base al quale si può scegliere tranquillamente di indirizzarsi verso un'altra concessionaria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito Cippy ... 1400 euro (x "questo" kit) sono una follia!

E' un ricarico immotivato e pretestuoso in base al quale si può scegliere tranquillamente di indirizzarsi verso un'altra concessionaria ...

Se ce ne è la possibilità.

Purtroppo in alcune zone c'è carenza di conce e senza concorrenza ne approfittano per alzare queste voci che manco dovrebbero esserci.

Non tutti hanno la possibilità, come ad esempio me, di avere in 30 minuti di strada un un numero consistente di conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho questa tua fortuna ad esempio ... la regione marche per comprare (nuovo ed usato) è una fregatura con quotazioni stellari, auto "sfondate" e concessionari mediamente maleducati.

L'ultimo acquisto è stato fatto a 450 km da casa e nonostante il "percorso" non breve non rimpiango nulla!

OT - sto cercando una smart four-two usata per la mia compagna ... un 2007/2008/2009 per ciò che al nord si trova a 4.500/5.000 qui ti chiedono anche 1.500/2.000 euro in più ... che se le tenessero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho questa tua fortuna ad esempio ... la regione marche per comprare (nuovo ed usato) è una fregatura con quotazioni stellari, auto "sfondate" e concessionari mediamente maleducati.

L'ultimo acquisto è stato fatto a 450 km da casa e nonostante il "percorso" non breve non rimpiango nulla!

OT - sto cercando una smart four-two usata per la mia compagna ... un 2007/2008/2009 per ciò che al nord si trova a 4.500/5.000 qui ti chiedono anche 1.500/2.000 euro in più ... che se le tenessero!

Ma non tutti sono intraprendenti come te. Anche perchè puoi farlo con un usato, che non ha spese accessorie e nascoste stile welocome kit, con un nuovo è più dura. Magari ti fai 400km per poi scoprire che ci guadagni poco tra viaggio e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base quanto dici è vero ... il rischio c'è.

Io peraltro prima vado sul posto e se mi piace compro/pago ... poi ritorno a ritirare.

Indubbiamente è un modo "scomodo" di fare le cose ma ... che ci si possa credere o meno ... a me piace anche!

Ovvio che per fare queste "operazioni" ci spreco anche giorni di ferie e soldi ... ma se il gioco vale la candela lo faccio.

Esempio per l'ultimo acquisto ... listino 35.600 euro. Prezzo pagato (bollo omaggio x 1 anno e p.p. incluso) 28.000 euro. Dalle mie parti a mettersi a fare trattative vergognose forse l'avrei presa per 34.000 e sempre il mod. pre-restyling!

Se "giro" c'è un motivo.

Se posso mi sposto verso il nord dove il mercato è differente.

In passato ho acquistato km zero anche su Roma ... ma che fatica!

Dalle mie parti (sono nato a Roma) cercano sempre di incularti ... e lì si che rischi i costi accessori e fregature varie. Da questo punto di vista (esperienza personale di 4 km zero) il nord Italia è mediamente più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Jackpursell ... sei un uomo fortunato ... te la sei cavata con poco!

Leone invece è un "saggio" ... io pure la R56 S la presi a Brescia (Bonera) e alla fine è così:

- 1 giorno x il contratto (stipula)

- 1 giorno x il ritiro.

Poi ti interroghi al ritorno a casa e ti domandi "ma sti deficienti che ho dietro casa ... non potevano farmelo loro tutto sto sconto ... o farsi portare loro la km zero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo scricchiolio ... ti devi convincere tu di fartelo risolvere.

Guarda io per una cosa del genere diventerei una bestia ... andrei lì e, prima educatamente, (ma credo che tu questo lo abbia già fatto) rappresenterei la anomalia. Poi se la cosa "permane" e mi pare che da te sia così ... gli piomberei a sputtanarli quasi tutti i giorni.

Cavolo Jackpursell ma tu hai pagato "pesante" quella macchina o ti hanno fatto sconti specificando che la macchina scricchiolava? Non credo no? E allora è loro dovere sistemarla ... cavolo parliamo di una macchina da oltre 30 mila euro!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...