Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

fatto Diaccio, comunque in concessionaria andiamo per provarla almeno! purtroppo niente permute da fare ( almeno che non accettino bici!!)...

mi sono riguardata il preventivo fatto dalla conc. dove sono stata...è specificata l'IPT e delle fantomatiche Prestazioni aggiuntive per 984,00, sarà il famoso "welcome" (parecchio! :post-8-1120395187: ) package? credo di averlo chiesto allora, ma non ricordo la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

fatto Diaccio, comunque in concessionaria andiamo per provarla almeno! purtroppo niente permute da fare ( almeno che non accettino bici!!)...

mi sono riguardata il preventivo fatto dalla conc. dove sono stata...è specificata l'IPT e delle fantomatiche Prestazioni aggiuntive per 984,00, sarà il famoso "welcome" (parecchio! :post-8-1120395187: ) package? credo di averlo chiesto allora, ma non ricordo la risposta...

E' sicuramente lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

viste altre due cocessionarie, una farebbe il 12% di sconto (con visual boost in omaggio entro fine mese), l'altra sul 9%...tutt'e due inseriscono le famigerate prestazioni supplementari per messa in strada che mi urtano non poco..se decidiamo comunque cercherò in tutti modi di farle abbassare o far aggiungere altro optional; devo però ancora avere il prospetto del finanziamento della seconda (non gli funzionava il programma), ma a voce mi ha detto un tasso che è più basso dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la seconda mi ha inviato il prospetto: tan 3.99%, taeg 5.24 (assicurazione furto e incendio a nostro carico con vincolo a favore della società)

l'altra conc. che mi farebbe più sconto mi ha fatto un preventivo con tassi più alti (ora non l'ho sottomano, poi vi dico) ma due anni di furto e incendio gratis + tagliandi fino 50.000 km; il preventivo è per lo stesso importo; tutte e due hanno aggiunto la Credit life 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... un ottimo tasso ... presupponendo che le finanziarie campano sui soldi che non abbiamo!

Se metti soldi bloccati oggi in banca x 12 o 24 mesi se prendi l'1% netto già è tanto .. che schifo ... le auto io le compro se ho i soldi ... altrimenti per non arricchire questi sciacalli le lascio volentieri negli autosaloni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... un ottimo tasso ... presupponendo che le finanziarie campano sui soldi che non abbiamo!

Se metti soldi bloccati oggi in banca x 12 o 24 mesi se prendi l'1% netto già è tanto .. che schifo ... le auto io le compro se ho i soldi ... altrimenti per non arricchire questi sciacalli le lascio volentieri negli autosaloni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello lavora in quel settore e ben conosco i rischi che la gente, specie oggi, non possa onorare i propri impegni.

In effetti la mia valutazione forse è sbagliata in assoluto ... nel senso che da un lato le finanziarie "ci guadagnano" e tanto ... dall'altro ci sono persone che "si mettono sotto scopa delle finanziarie per comprare un'auto".

In passato mi sono ripulito il conto in banca per comprare le auto ... oggi a quasi 40 anni ti dico la verità se non potessi permettermi una mini ... acquisterei una panda in contanti e vivrei felice lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho ordinato oggi la nuova Jcw, come sconto non so esattamente quanto mi ha fatto ma sicuramente oltre il 15%. Ho fatto finanziamento con bmw, tasso fisso al 5% e in omaggio ho assicurazione furto, incendio, agenti atmosferici, atti vandalici, ecc.. Pacchetto tagliandi, carro attrezzi, auto sostitutiva tutto per 5 anni. In paratici nella rata è compreso tutto e devo pagare solo rca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. in realtà anche a me, qui a torino, hanno fatto un mese fa (come dicevo anche sopra) il 15% per una cooper ds f55, pur considerando il costo del kit (900,00).

il conteggio più corretto da farsi è infatti sottrarre al totale di listino (compresi iva, optional, tasse, kit...) il prezzo effettivo da pagare. il problema si complica solo nel caso in cui occorra calcolare anche una permuta, perchè ovviamente in questo caso la "differenza" che ti viene scalata comprende sconto + permuta e se non ti distingue le due cifre la concessionaria stessa (e spesso possono avere i loro motivi sia per differenziare le due cifre in modo non reale sia per non differenziarle), i tuoi calcoli possono essere NON fedeli.

spero di essere stato chiaro...

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. in realtà anche a me, qui a torino, hanno fatto un mese fa (come dicevo anche sopra) il 15% per una cooper ds f55, pur considerando il costo del kit (900,00).

il conteggio più corretto da farsi è infatti sottrarre al totale di listino (compresi iva, optional, tasse, kit...) il prezzo effettivo da pagare. il problema si complica solo nel caso in cui occorra calcolare anche una permuta, perchè ovviamente in questo caso la "differenza" che ti viene scalata comprende sconto + permuta e se non ti distingue le due cifre la concessionaria stessa (e spesso possono avere i loro motivi sia per differenziare le due cifre in modo non reale sia per non differenziarle), i tuoi calcoli possono essere NON fedeli.

spero di essere stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione!! SE stipulate un finanziamento la scontistica è molto piu' elevate semplicemente perche' pagate sia gli interessi che le spese di apertura pratica, e in BMW guadagnano di piu' con il finanziamento che con la vendita dell'auto, quindi in realtà lo sconto è più basso poiche siete voi a "contribuire" alla percentuale di sconto usufruendo di un finanziamento, se provate a comperare senza finanziamento vi accorgerete che la socntistica che possono proporvi è piu' bassa ...........in buona sostanza la coperta è sempre quella tira a dx o a sx non cambia ................

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione!! SE stipulate un finanziamento la scontistica è molto piu' elevate semplicemente perche' pagate sia gli interessi che le spese di apertura pratica, e in BMW guadagnano di piu' con il finanziamento che con la vendita dell'auto, quindi in realtà lo sconto è più basso poiche siete voi a "contribuire" alla percentuale di sconto usufruendo di un finanziamento, se provate a comperare senza finanziamento vi accorgerete che la socntistica che possono proporvi è piu' bassa ...........in buona sostanza la coperta è sempre quella tira a dx o a sx non cambia ................

Modificato da Mazza93
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra tanto, seppure in sette anni. io ho finanziato 14.000,00 (di cui 10.000,00 finanziamento vero e proprio più 3.000,00 di servizi del conce: 3 anni di assicurazione e estensione garanzia completa a 5 anni) e pago 1.500,00 di interessi in 3 anni. non mi sembrava male........

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...