Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Meno male :)

Considerato l'importo finanziato e gli interessi appunto sul finanziamento, il discorso "percentuale di sconto" è comunque buono oppure no?

Leggevo sopra che si diceva "ti fanno tanto sconto perché poi mangiano sul finanziamento" allora volevo sapere se io sono l'esempio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io ho presa la nuova JCW in lussemburgo (dove vivo) e a parte l'iva più bassa rispetto all'italia, ho avuto uno sconto di circa il 9,5% e qui non ci sono pacchetti aggiuntivi "pre-consegna" che fanno lievitare il preventive.

Ordinata a metà giugno con consegna fine agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è tanto per quella cifra , diciamo che mi è strano molto strano il 15% d sconto

l'auto quanto viene a listino? e quanto sei riuscito ad arrivare come prezzo? conta che da 33mila euro arrivi a 28900 (esempio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'auto da listino, compresa ipt e kit pre consegna, veniva 36200€. Su strada mi hanno fatto 30mila spaccati. In omaggio pacchetto tagliandi. E ho finanziato 16mila € in 7 anni con tutte le assicurazioni possibili (furto, incendio, carro attrezzi, ecc...) per una rata mensile di 270€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. conto solo di vendere la mia golf privatamente per recuperare qualcosa in più dei 7.700,00 del conce.

per curiosità: il pacchetto finanziamento e assicurazione che hai stipulato è ufficiale bmw-mini oppure del concessionario oppure altro? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'auto da listino, compresa ipt e kit pre consegna, veniva 36200€. Su strada mi hanno fatto 30mila spaccati. In omaggio pacchetto tagliandi. E ho finanziato 16mila € in 7 anni con tutte le assicurazioni possibili (furto, incendio, carro attrezzi, ecc...) per una rata mensile di 270€

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti un esempio, se la mia sd la davo dentro quel concessionario me la valutava 11500€, l'ho venduta privatamente a 14000 in neanche 20 giorni (tempistiche per il passaggio comprese), quindi direi che almeno 1000€ li puoi anche recuperare se la vendi da solo..!!

Il finanziamento è della bmw financial e il pacchetto tagliandi sempre bmw :)

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'auto da listino, compresa ipt e kit pre consegna, veniva 36200€. Su strada mi hanno fatto 30mila spaccati. In omaggio pacchetto tagliandi. E ho finanziato 16mila € in 7 anni con tutte le assicurazioni possibili (furto, incendio, carro attrezzi, ecc...) per una rata mensile di 270€

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, mi daresti un tuo personale parere sul prezzo/sconto che hanno fatto a me (ne parlavo qualche giorno fa nei dettagli) ?

(tieni solo presente che ho contemporaneamente stipulato un finanziamento di 14.000,00 comprensivo di pacchetto assicurativo 3 anni e garnzia assicurativa completa 5 anni ... ovv pagato a parte 4.000,00).

in sintesi estrema: costo a listino (comprensivo di iva, optional, kit, tasse...) : 39,500,00

permuta golf tsi 160cv: - 7.700,00

sconto - 5.900,00

saldo su strada 25.900,00

se non sbaglio, non sono un matematico, lo sconto dovrebbe risultare del 15% ?

grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lo sconto va fatto senza il costo del finanziamento

centaurus dimmi una cosa i 39500 euro , tra altro assurdo per una cooper SD 5 porte è compreso di interessi? penso di no

c'è il kit di preconsegna?

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta cosa sono questi 4000 ? quattromila euro per un pacchetto assicurativo? vale a dire? quindi l'auto veniva 35500?

penso che nella vita ognuno agisce a modo proprio c mancherebbe :)

però secondo me qui si esagera , non so come valutare questo 15% di sconto con tutti questi contorni dove loro giocano tanto sulla permuta e su questi pacchetti ma se così fosse è un gran sconto , io ho avuto tre MINI e su tutte il preventivo lo fatto da me a casa , lo solo portato in concessionaria dove mi ha aggiunto l'ipt e abbiamo fatto la sottrazione della percentuale di sconto , che avendo tanta amicizia con la concessionaria mi è stato fatto l'11% senza nessuna preconsegna o pacchetti vari

anche io ho finanziato 6000 euro in 4 anni..dove ho pagato circa 1200 euro di interessi ma ho avuto il furto e incendio gratuito per tutti i 4 anni quindi mi è convenuto pagare l'interesse

ma se pagavo in contanti senza finanziare i 6000 euro era sempre la stessa cosa

auto + optional + ipt - scon% = prezzo reale auto

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta cosa sono questi 4000 ? quattromila euro per un pacchetto assicurativo? vale a dire? quindi l'auto veniva 35500?

penso che nella vita ognuno agisce a modo proprio c mancherebbe :)

però secondo me qui si esagera , non so come valutare questo 15% di sconto con tutti questi contorni dove loro giocano tanto sulla permuta e su questi pacchetti ma se così fosse è un gran sconto , io ho avuto tre MINI e su tutte il preventivo lo fatto da me a casa , lo solo portato in concessionaria dove mi ha aggiunto l'ipt e abbiamo fatto la sottrazione della percentuale di sconto , che avendo tanta amicizia con la concessionaria mi è stato fatto l'11% senza nessuna preconsegna o pacchetti vari

anche io ho finanziato 6000 euro in 4 anni..dove ho pagato circa 1200 euro di interessi ma ho avuto il furto e incendio gratuito per tutti i 4 anni quindi mi è convenuto pagare l'interesse

ma se pagavo in contanti senza finanziare i 6000 euro era sempre la stessa cosa

auto + optional + ipt - scon% = prezzo reale auto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua ad essere a sembrare esagerato quindi hai pagato 39500 + 4000 = 43500????

guarda non volermene ognuno con i soldi fa quel che vuole , ti scrive uno che ha pagato la jcw 41mila euro ma è una storia diversa

secondo me indifferentemente dal trattamento offerto sei affondato un po troppo

l'estensione di garanzia ci può stare giusto per pararsi il sederino per i + timorosi

ma secondo me hai osato troppo nella configurazione.....

però dai caro alla fine ormai è presa... spero che ti arrivi presto e te la godi.... :clap:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua ad essere a sembrare esagerato quindi hai pagato 39500 + 4000 = 43500????

guarda non volermene ognuno con i soldi fa quel che vuole , ti scrive uno che ha pagato la jcw 41mila euro ma è una storia diversa

secondo me indifferentemente dal trattamento offerto sei affondato un po troppo

l'estensione di garanzia ci può stare giusto per pararsi il sederino per i + timorosi

ma secondo me hai osato troppo nella configurazione.....

però dai caro alla fine ormai è presa... spero che ti arrivi presto e te la godi.... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante (ma caro!) questo pacchetto assicurativo ed estensione della garanzia.

Alla fine la "spesa" per questa F55 SD è davvero altissima - buona scontistica per carità ma prezzo davvero "salato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante (ma caro!) questo pacchetto assicurativo ed estensione della garanzia.

Alla fine la "spesa" per questa F55 SD è davvero altissima - buona scontistica per carità ma prezzo davvero "salato".

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...