Vai al contenuto

Mansory Cars


diaccio

Messaggi raccomandati

Sulla sicurezza ... dite ciò che volete ... ma molte kit car inglesi secondo me non sono meglio!

Il punto di pareggio ... beh è chiaro che su un'operazione (a mio avviso) illegale o non c'è o è fissato molto in basso ... e dunque giustifica il prezzo.

Ultimo "spunto" ... e se fosse una truffa? Vi spiego non c'è un modulo per il contatto ma di fatto già in modulo per l'ordine ... per la serie tu intanto paga che poi nel frattempo io ti/Vi inc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che io potrei fare un GDA in famiglia per una Zonda Replica motorizzata Toyota!

Ovvio ciò è possibile SOLO se poi mi ci fate partecipare ai raduni mini ...

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatti lo abbiamo premesso Mansory (preparatore) nulla ha a che fare con Mansory Cars ... ma col prezzo di un kit estetico della prima ...la seconda ti da un'auto replica completa!

Senza nulla togliere ... io preferisco la seconda ... Zonda o Venom GT!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - cmq in questi giorni appena trascorsi è stata presentata l'Alfa Romeo 4C spider - IL MIO SOGNO A 4 RUOTE - vettura che offre prestazioni super (non hyper) e una bellezza ineguagliabile (o almeno è così per me) ... bene sapendo che non costerà meno di 60 mila euro che poi diventano 65 o 70 in base agli accessori opzionati ... continuo a pensare che queste repliche mansory cars siano (a solo scopo di andare in giro a fare l'aperitivo da sborone) davvero ineguagliabili per il prezzo.

Col costo di una 4C potrei prendere una Zonda ed una Lambo ... oppure se mi accontento del motore Jap una Panamera, una Range Rover ed una Venom GT!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT - cmq in questi giorni appena trascorsi è stata presentata l'Alfa Romeo 4C spider - IL MIO SOGNO A 4 RUOTE - vettura che offre prestazioni super (non hyper) e una bellezza ineguagliabile (o almeno è così per me) ... bene sapendo che non costerà meno di 60 mila euro che poi diventano 65 o 70 in base agli accessori opzionati ... continuo a pensare che queste repliche mansory cars siano (a solo scopo di andare in giro a fare l'aperitivo da sborone) davvero ineguagliabili per il prezzo.

Col costo di una 4C potrei prendere una Zonda ed una Lambo ... oppure se mi accontento del motore Jap una Panamera, una Range Rover ed una Venom GT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Mi auto-definisco un amante delle auto ... eppure non finisco MAI d'imparare e soprattutto di sorprendermi.

Ieri pomeriggio mio zio che è un signore di quasi 59 anni mi invia un link (che non riesco ad allegare ma dopo cmq vi scrivo l'indirizzo così se interessati potete visitarlo e stupirvi ... come ho fatto anch'io!) della Mansory Cars - azienda che (a mio avviso illegalmente) produce delle repliche di molte (e blasonate) supercar(s) Italiane ed Estere.

Io - nella mia ignoranza - conoscevo Mansory che se non erro è un preparatore/elaboratore Svizzero ... tant'è che credevo si trattasse di lui e di semplici kit di elaborazione ... ma invece ... nulla di tutto cio!

Ragazzi - che ci crediate o meno - da ieri sera sto cercando di tutto su internet per documentarmi e dico la verità sono molto sorpreso.

Anzitutto per anni ho sbirciato sui siti di "costruttori" di repliche della mitica Ford GT40 ... una vettura per la quale sbavo e lì pure ti dicono che si parte da 40/50 mila euro ... ma poi di fatto non è così e la somma da scucire per una replica arriva a quella di un bel Cayman S o GTS nuovo ... dunque non ne vale ASSOLUTAMENTE la pena.

Qual'è la differenza con questo Mansory Cars ... che quest'ultimo propone repliche di auto come 458 Italia, Zonda, Gallardo, R8, Carrera GT ... ma anche "roba" tipo Range Rover, Panamera, ecc. - con prezzi per auto "finite" a partire da 20.000 dollari (tasse escluse e verosimilmente anche spese di immatricolazione). I telai (così si legge) sono tubolari tipo "Ducati" ... non so che dire ... sapevo di queste repliche su base Toyota MR2 e le ho sempre disprezzate ... queste mi incuriosiscono ... la "figura" che fanno è a dir poco incredibile.

Una Ferrari replica la vedo come una bestemmia ... una Zonda (che tanto quasi nessuno ha mai visto in giro) no e neppure altre super sportive che producono.

A voi l'ardua sentenza ...

www.mansorycars.com

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come vedi le cose: per me una replica di una qualsiasi auto è come comprarsi una cintura di louis vuitton falsa, fa molto vorrei ma non posso allora FACCIO VEDERE CHE POSSO ma DENTRO DI ME SO CHE NON POSSO perchè se io mi compro una cosa firmata, personalmente, la compro per questioni di qualità non per questioni meramente estetiche, allo stesso modo un vero appassionato secondo me non è che compra le auto, compra le sensazioni che quell'auto è in grado di donargli e trovo molto svilente valutare le auto solo in base alla sensazione estetica che ci evocano, non lo trovo sbagliato però non credo sia da appassionato, per me l appassionato è chi sa apprezzare e che pretende senza se e senza ma, non chi si accontenta di "metà sensazione", non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo son pienamente d'accordo.

Quale sarebbe la Lotus Alfa Romeo?? Ti prego non rispondere quello che penso.

E la Fiat della Mini???

4c e 500.

Dire che la 4c è una copia della lotus, perdona la franchezza, ma è non capire un cazzo di auto. Riprendere i concetti di un'auto non è copiare, senò tutte le auto sarebbero delle copie. Che poi dire che la 4c ha copiato la lotus ce ne vuole. Anzi, applaudire alfa che ha avuto le palle di fare un'auto con la scocca in carbonio a un prezzo accessibile, I tanto blasonati tedeschi, maghi nel copiare e far apparire le cose meglio di quello che sono, lo hanno fatto? No.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4c e 500.

Dire che la 4c è una copia della lotus, perdona la franchezza, ma è non capire un ###### di auto. Riprendere i concetti di un'auto non è copiare, senò tutte le auto sarebbero delle copie. Che poi dire che la 4c ha copiato la lotus ce ne vuole. Anzi, applaudire alfa che ha avuto le palle di fare un'auto con la scocca in carbonio a un prezzo accessibile, I tanto blasonati tedeschi, maghi nel copiare e far apparire le cose meglio di quello che sono, lo hanno fatto? No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro non si riferisse veramente alla 4C... sarebbe da pazzi.

Come si puo dire che la 4C sia una copia della Lotus?

La 500 è si lo stesso segmento ma non è uguale alla mini!

Altre auto alfa simili a lotus per concezione non ce ne sono.

Se facciamo un ragionamento superficiale quasi tutte le auto sono copie dell'originale. Mercedes ha inventato la 4 porte coupè con la cls, quindi il serie 6 gran coupè o la a7 sono copie? Tutti i suv sono copie dell'originale? La espace è stata la prima monovolume, sono tutte copie le successive? No, semplicemente c'è stata un'idea vincente e gli altri la reinterpretano a suo modo.

Lotus non inventato nulla, è nella tradizione inglese fare piccole auto leggere. Alfa ha semplicemente preso la lotus e la ha rivisitata. Come la 500 ha preso i concetti mini e rivisitati a suo modo, come del resto ora fanno tutti.

Queste mansory sono delle copie, le altre condividono dei concetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre auto alfa simili a lotus per concezione non ce ne sono.

Se facciamo un ragionamento superficiale quasi tutte le auto sono copie dell'originale. Mercedes ha inventato la 4 porte coupè con la cls, quindi il serie 6 gran coupè o la a7 sono copie? Tutti i suv sono copie dell'originale? La espace è stata la prima monovolume, sono tutte copie le successive? No, semplicemente c'è stata un'idea vincente e gli altri la reinterpretano a suo modo.

Lotus non inventato nulla, è nella tradizione inglese fare piccole auto leggere. Alfa ha semplicemente preso la lotus e la ha rivisitata. Come la 500 ha preso i concetti mini e rivisitati a suo modo, come del resto ora fanno tutti.

Queste mansory sono delle copie, le altre condividono dei concetti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che la 4c è una copia della lotus, perdona la franchezza, ma è non capire un ###### di auto. Riprendere i concetti di un'auto non è copiare, senò tutte le auto sarebbero delle copie. Che poi dire che la 4c ha copiato la lotus ce ne vuole. Anzi, applaudire alfa che ha avuto le palle di fare un'auto con la scocca in carbonio a un prezzo accessibile, I tanto blasonati tedeschi, maghi nel copiare e far apparire le cose meglio di quello che sono, lo hanno fatto? No.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...