Vai al contenuto

Differenze modelli Cooper s


Eu596

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,spero di non aver sbagliato sezione....volevo avere dei consigli dai voi esperti delle mini...

Vorrei acquistare una mini Cooper s....mi è sempre piaciuta come auto...e finalmente in quanto patentato....posso acquistarla....ora andiamo al dunque...vorrei prenderne una usata...ma so solo che... Le r50 r52 ed r53 fanno parte della prima serie...mentre le r55 r56 ed r57 fanno parte della seconda serie...

Ora vi chiedo le differenze tra questi vari modelli...mi sembra che tra prima e seconda serie cambia oltre a qualcosina a livello estetico...cambia il motore..ma tra esempio r56 57 e 55'....cosa cambia...

Poi ho visto alcune coper s con il navigatoree altre senza....per favore illuminatemi voi...

Grazie in anticipo....

P.s. Gran bel forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di aprire una discussione devi presentarti nella apposita sezione "new megamini drivers"

Ad ogni modo vedo che tu hai un po' di confusione.

Intanto ti dico che il navigatore è un optional che qualunque mini puo avere.

Prima serie:

Le R50 sono le mini hatch (piccole) fino al 2007 (One, One D, Cooper)

Le R53 sono le mini hatch fino al 2007 ma solo Cooper S e JCW

Le R52 sono le mini hatch fino al 2007 decapottabili

Seconda serie:

Le R56 sono le mini hatch dal 2007 al 2013 (One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, JCW)

Le R57 sono le decapottabili

Le R55 sono le Clubman

Le R58 sono le Coupe

Le R59 le Roadster

Le R60 le Countryman (i crossover)

Le R61 le Paceman

Ci sono tanti motori diversi per ogni modello, dovresti fare una domanda piu precisa...

Leggiti qualcosa sulla pagina di wikipedia che è abbastanza chiaro http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_(2001)

Ad ogni modo in generale le mini prima serie sono piu spartane e meno confortevoli, ma hanno un feeling di guida piu rigido e divertente.

Mentre 8ovviamente) la seconda generazione, è piu confortevole e accessoriata, ma perde un pochetto di go-kart feeling (relativamente alla prima serie).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

R55 56 57 sta per clubman hatchback (normale tipo la mia) e coupe. Poi chiaramente ci sono le varie motorizzazioni one ONE D cooper cooper D S Sd JCW e per la hatchback la gp. Da da sottolineare che dal 2010-2011 mi sembra c'è stato il restiling con le versioni LCI dove oltre alle modifiche di alcune cose in estetica c'è stata la modifica de motore; non più psi ma bmw. Aumentando di alcuni cavalli nel cooper e di 9cv ne cooper S e in quest'ultimo il cambio del motore ha portato al l'eliminazione dei vari problemi noti al cooper S 175cv. Ho specificato cooper e cooper S perché sono le due che ho avuto quidi sapevo con precisione le differenze dei motori. Le altre purtroppo non sono di mia competenza

Spero poi che altri ti aiutino di piu

️ MINISTI TOSCANI

MINI ONE LOVE ONE LIFE

Modificato da Fedech
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...inizio ad avere meno confusione....vorrei acquistare la copper s...credo di buttarmi sulla seconda generazione....quindi se ho ben capito sulla r56....credo sia meglio come usato...visto il mio budget sui 7000 euro....credo che dovrò cercare un modello del 2007 o 2008...

Ha problemi questo modello...ho posso andare sul sicuro...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 7000 euro fatichi a comprare una R56 S messa bene... Poi aggiungici che le cooper S pre restyling (fino alla seconda metà del 2010) sono ahimè famose per rompere il motore anche a chilometraggi modesti, io mi orienterei sicuramente su una R53 restyling (dopo la seconda metà del 2004), magari un'occasione bella accessoriata, ancora meglio se Checkmate o Park Lane!

Buona fortuna per l'acquisto!!

IMG_5413.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 - ti stai ponendo lo stesso quesito di un mio caro amico che sta x acquistare una r56 S del 2007.

La r56 è come ti hanno spiegato la hatch - ossia la mini "classica" come la chiamo io (no coupè, cabrio, clubman ecc.)

Bene sui 7 mila euro (che sono anche il budget del mio amico) puoi scegliere una bella cooper benzina 120 cv una vettura che non ti darà mai problemi in quanto monta un motore aspirato, collaudatissimo (PSA), con buone prestazioni e consumi accettabili. Il telaio e lo sterzo? E' una mini ...dunque divertimento a profusione.

Scegliere una S significa avere più prestazioni, analoghi consumi, più divertimento ma ... anche più grattacapi!

La S dal 2006 fino al 2010 montava il motore PSA turbo 174 cv - un piccolo bolide che però su parecchi esemplari ha dato/da/darà problemi (e di questo ne trovi storie a bizzeffe sul forum ... tra gente disperata, incazzata ed anche qualche fortunato).

Personalmente se avessi 7 mila euro da spendere su una mini usata sceglierei per divertirmi e non arrabbiarmi (con guasti e menate varie) nell'ordine:

- una R53 S (ossia la "vecchia" cooper S);

- una R56 cooper.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La S dal 2006 fino al 2010 montava il motore PSA turbo 174 cv - un piccolo bolide che però su parecchi esemplari ha dato/da/darà problemi (e di questo ne trovi storie a bizzeffe sul forum ... tra gente disperata, incazzata ed anche qualche fortunato).

Personalmente se avessi 7 mila euro da spendere su una mini usata sceglierei per divertirmi e non arrabbiarmi (con guasti e menate varie) nell'ordine:

- una R53 S (ossia la "vecchia" cooper S);

- una R56 cooper.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai r56 s ha tutti sti problemi ??

A dire il vero....mi piace di più r56 a livello estetico...ma se ha tutti sti problemi...non ne vale la pena....prendere una del 2010...credo sia impossibile a quel prezzo....

Motore nato male.

Non è matematico che si rompa, ma su un usato o lo conosci bene, o rischi. Magari gira come un orologio, magari è li li per rompersi. Dipende dall'onestà del venditore privato. Perchè con il conce poco ci puoi fare, difficilmente sa molto della storia dell'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista una di r56 ...che veniva venduta a 5000 euro...in cui diceva di avere sostituito il motore...,a credo che anche sostituendolo non si sa se capita un'altra non problemi....

Scusate da cosa si distingue una restyling da una più vecchia...perché puo essere stata acquistata nel 2010 ma magari era in concessionaria da tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista una di r56 ...che veniva venduta a 5000 euro...in cui diceva di avere sostituito il motore...,a credo che anche sostituendolo non si sa se capita un'altra non problemi....

Scusate da cosa si distingue una restyling da una più vecchia...perché puo essere stata acquistata nel 2010 ma magari era in concessionaria da tempo....

guarda qui puoi trovare molte nozioni\aiuti e informazioni sull'R56 e chiedere consigli di acquisto ;)

/index.php?/topic/37250-consiglii-acquisto-mini-r55-r56-r57-r58-r59/page-33">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/37250-consiglii-acquisto-mini-r55-r56-r57-r58-r59/page-33

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 - ti stai ponendo lo stesso quesito di un mio caro amico che sta x acquistare una r56 S del 2007.

La r56 è come ti hanno spiegato la hatch - ossia la mini "classica" come la chiamo io (no coupè, cabrio, clubman ecc.)

Bene sui 7 mila euro (che sono anche il budget del mio amico) puoi scegliere una bella cooper benzina 120 cv una vettura che non ti darà mai problemi in quanto monta un motore aspirato, collaudatissimo (PSA), con buone prestazioni e consumi accettabili. Il telaio e lo sterzo? E' una mini ...dunque divertimento a profusione.

Scegliere una S significa avere più prestazioni, analoghi consumi, più divertimento ma ... anche più grattacapi!

La S dal 2006 fino al 2010 montava il motore PSA turbo 174 cv - un piccolo bolide che però su parecchi esemplari ha dato/da/darà problemi (e di questo ne trovi storie a bizzeffe sul forum ... tra gente disperata, incazzata ed anche qualche fortunato).

Personalmente se avessi 7 mila euro da spendere su una mini usata sceglierei per divertirmi e non arrabbiarmi (con guasti e menate varie) nell'ordine:

- una R53 S (ossia la "vecchia" cooper S);

- una R56 cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista una di r56 ...che veniva venduta a 5000 euro...in cui diceva di avere sostituito il motore...,a credo che anche sostituendolo non si sa se capita un'altra non problemi....

Scusate da cosa si distingue una restyling da una più vecchia...perché puo essere stata acquistata nel 2010 ma magari era in concessionaria da tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per questi problemi...perché trovo r56 s molto più bella...anche se cambia poco...potrei puntare su una r53...magari con non molti km e pagarla poco...così da poterla personalizzare un po'...voi sapete se quei kit jjohn Cooper works per la r56 montano sulla r53??

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 ... tu chiedi un consiglio e ... qui ti si risponde.

Ovvio che i soldi sono tuoi e puoi spenderli nel modo in cui preferisci senza render conto a nessuno.

Io mi sono iscritto su qst forum 2/3 anni fa ... all'inizio mi ha "toccato" l'accoglienza e poi sono diventato socio 2013, 2014 e a breve lo sarò anche 2015.

Qui i "toni" dei confronti sono quasi sempre pacati ... se qualcuno ti dice di NON prendere una r56 S pre-restyling te lo dice non perché vende altre auto ... ma semplicemente perché ha testimonianze che sono parecchi gli esemplari mal riusciti e non si vuole che tu ci possa incappare.

Io ribadisco l'ordine di preferenza:

- R53 S;

- R56 cooper.

Se ami la R56 ... per quel budget ... prendi la Cooper - se ti capita la "S" sfigata avrai solo casini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 ... tu chiedi un consiglio e ... qui ti si risponde.

Ovvio che i soldi sono tuoi e puoi spenderli nel modo in cui preferisci senza render conto a nessuno.

Io mi sono iscritto su qst forum 2/3 anni fa ... all'inizio mi ha "toccato" l'accoglienza e poi sono diventato socio 2013, 2014 e a breve lo sarò anche 2015.

Qui i "toni" dei confronti sono quasi sempre pacati ... se qualcuno ti dice di NON prendere una r56 S pre-restyling te lo dice non perché vende altre auto ... ma semplicemente perché ha testimonianze che sono parecchi gli esemplari mal riusciti e non si vuole che tu ci possa incappare.

Io ribadisco l'ordine di preferenza:

- R53 S;

- R56 cooper.

Se ami la R56 ... per quel budget ... prendi la Cooper - se ti capita la "S" sfigata avrai solo casini!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...non volevo contraddire nessuno...stavo solo dicendo che mi piace di più cole linea....però non voglio avere problemi...quindi la evito....penso di prendere la r53....o se riesco a aumentare il budget a prendere il restyling modella r56...per quanto riguarda la cooper credo che non cambi solo il motore...ma l'assetto è altre cose..rispetto alla Cooper s....per questo non mi piace più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 purtroppo i casi di problemi al motore sono molti.. Se proprio ti piace la 56 e non puoi prendere una LCI; o provi a rischiare o ne cerchi una in vendita di un'appassionato che comunque ti può raccontare la storia quindi magari manutenzioni sostituzioni varie ecc ecc; la mia il tendi cinghia lo aveva già sostituito; magari si rompe altro però intanto era una rassicurazione in più per me.

Gatto guarda i miei fari ️ non è una LCI la mi (anche se il consiglio è fattibile) post-8574-14211080911503_thumb.jpg

️ MINISTI TOSCANI

MINI ONE LOVE ONE LIFE

post-8574-14211080911503_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello (in un futuro prossimo) ed un mio amico di Milano (nell'imminenza) si stanno ponendo il tuo stesso quesito con analogo budget ... perché nessuno dei due ha/vuole spendere 13/14/15 mila euro su una bella S LCI che sarebbe "buona" e senza problemi.

Mio fratello è già stato "indottrinato" e prenderà o una R53 S o una Cooper (R56) ... molto più probabile la prima perché poi lui è uno smanettone e ama modificare, montare up, ecc.

Il mio amico invece si è fossilizzato su un acquisto di una R56 S pre-rest che è semplicemente "molto a rischio". La sua inoltre ha anche un kilometraggio poco credibile ... 50 mila km in 8 anni di vita ... ossia 6 mila e poco più km annui ... ragazzi ma chi crede a ste bojate? Non parliamo di una F40 e tantomeno di una vettura stagionale tipo una spider ...

Cmq io ho cercato di dissuaderlo ... poi come detto anche per te ... i soldi sono suoi e ciascuno li spende come preferisce ... ovvio che se poi un domani trova la magagna grossa sotto e gli tocca spendere 4/5/6 mila euro non può dire di non essere stato avvisato ma soprattutto a quel punto rimpiangerà (con gli stessi soldi) di non aver preso una 184 cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...