Vai al contenuto

Differenze modelli Cooper s


Eu596

Messaggi raccomandati

Mio fratello (in un futuro prossimo) ed un mio amico di Milano (nell'imminenza) si stanno ponendo il tuo stesso quesito con analogo budget ... perché nessuno dei due ha/vuole spendere 13/14/15 mila euro su una bella S LCI che sarebbe

"buona" e senza problemi.

Mio fratello è già stato "indottrinato" e prenderà o una R53 S o una Cooper (R56) ... molto più probabile la prima perché poi lui è uno smanettone e ama modificare, montare up, ecc

.

Il mio amico invece si è fossilizzato su un acquisto di una R56 S pre-rest che è semplicemente "molto a rischio". La sua inoltre ha anche un kilometraggio poco credibile ... 50 mila km in 8 anni di vita ... ossia 6 mila e poco più km annui ... ragazzi ma chi crede a ste bojate? Non parliamo di una F40 e tantomeno di una vettura stagionale tipo una spider ...

Cmq io ho cercato di dissuaderlo ... poi come detto anche per te ... i soldi sono suoi e ciascuno li spende come preferisce ... ovvio che se poi un domani trova la magagna grossa sotto e gli tocca spendere 4/5/6 mila euro non può dire di non essere stato avvisato ma soprattutto a quel punto rimpiangerà (con gli stessi soldi) di non aver preso una 184 cv!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Darkman è soggettivo ... tu percorri 2 mila km annui con la mini ma io credo tu abbia un'altra auto per tutti i giorni.

Ti dico "credo" perché gestire un'auto usandola così poco non è oggi conveniente tra spese fisse e manutenzioni obbligate ... ma si ritorna al discorso per cui ognuno spende i propri soldi come preferisce ...

Mi spiego meglio:

- spero tu le abbia cambiato l'olio almeno 2 o 3 volte nonostante l'esigua percorrenza;

- le tue gomme ... se hanno 6 anni ... avranno si il battistrada ma saranno cementificate;

- bollo da pagare cmq;

- assicurazione idem;

- svalutazione.

Insomma correggo il tiro dicendo che quel kilometraggio (non il tuo ... ti credo per carità ...) è scarsamente probabile ma non impossibile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello (in un futuro prossimo) ed un mio amico di Milano (nell'imminenza) si stanno ponendo il tuo stesso quesito con analogo budget ... perché nessuno dei due ha/vuole spendere 13/14/15 mila euro su una bella S LCI che sarebbe "buona" e senza problemi.

Mio fratello è già stato "indottrinato" e prenderà o una R53 S o una Cooper (R56) ... molto più probabile la prima perché poi lui è uno smanettone e ama modificare, montare up, ecc.

Il mio amico invece si è fossilizzato su un acquisto di una R56 S pre-rest che è semplicemente "molto a rischio". La sua inoltre ha anche un kilometraggio poco credibile ... 50 mila km in 8 anni di vita ... ossia 6 mila e poco più km annui ... ragazzi ma chi crede a ste bojate? Non parliamo di una F40 e tantomeno di una vettura stagionale tipo una spider ...

Cmq io ho cercato di dissuaderlo ... poi come detto anche per te ... i soldi sono suoi e ciascuno li spende come preferisce ... ovvio che se poi un domani trova la magagna grossa sotto e gli tocca spendere 4/5/6 mila euro non può dire di non essere stato avvisato ma soprattutto a quel punto rimpiangerà (con gli stessi soldi) di non aver preso una 184 cv!

Io il cooper s lo da dato dentro con 21000km in 4 anni, ed era la mia unica auto. Idem il cooper d, con 12000km in 3 anni.

Ti posso assicurare che è raro, ma si riescono a fare certe percorrenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abito io ci sono due mini Cooper S e 56 in vendita

Il problema è che anche se certifico che non hanno avuto problemi può essere che, dopo qualche kilometro iniziano ad avere problemi...

Questo è il mio dubbio....perché posso anche ottenere la certezza che non hanno problemi...ma poi come dite voi...può essere che si rompano poco dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 purtroppo i casi di problemi al motore sono molti.. Se proprio ti piace la 56 e non puoi prendere una LCI; o provi a rischiare o ne cerchi una in vendita di un'appassionato che comunque ti può raccontare la storia quindi magari manutenzioni sostituzioni varie ecc ecc; la mia il tendi cinghia lo aveva già sostituito; magari si rompe altro però intanto era una rassicurazione in più per me.

Gatto guarda i miei fari ️ non è una LCI la mi (anche se il consiglio è fattibile) attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18286">ImageUploadedByTapatalk1421108086.128240.jpg

️ MINISTI TOSCANI

MINI ONE LOVE ONE LIFE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove abito io ci sono due mini Cooper S e 56 in vendita

Il problema è che anche se certifico che non hanno avuto problemi può essere che, dopo qualche kilometro iniziano ad avere problemi...

Questo è il mio dubbio....perché posso anche ottenere la certezza che non hanno problemi...ma poi come dite voi...può essere che si rompano poco dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a proposito di differenze.,

Un meccanico bmw mi ha spiegato la sola differenza che esiste fra i motori 175 e 184 cavalli.

Tale differenza sta nella forma del cielo dei pistoni.

Ecco,forse,perché le 184 non rompono...

Modificato da DARKMAN
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere che pre LCI si trovano è. 68000km kit areo impianto frenante jcw aspirazione jcw Ic gpgarage centrale ragazzon step2 cerchi da 18 estrattore posteriore TOTAL black interni in carbonio comandi al volante navigatore strumenti supplementari e recaro a 11.000€ con distribuzione e pompa dell'acqua sostituiti . La prenderesti voi con il rischio di quel motore che a cambiarlo porterebbe se si rompe il costo globale a 15.000€?

️ MINISTI TOSCANI

MINI ONE LOVE ONE LIFE

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu596 ... tu chiedi un consiglio e ... qui ti si risponde.

Ovvio che i soldi sono tuoi e puoi spenderli nel modo in cui preferisci senza render conto a nessuno.

Io mi sono iscritto su qst forum 2/3 anni fa ... all'inizio mi ha "toccato" l'accoglienza e poi sono diventato socio 2013, 2014 e a breve lo sarò anche 2015.

Qui i "toni" dei confronti sono quasi sempre pacati ... se qualcuno ti dice di NON prendere una r56 S pre-restyling te lo dice non perché vende altre auto ... ma semplicemente perché ha testimonianze che sono parecchi gli esemplari mal riusciti e non si vuole che tu ci possa incappare.

Io ribadisco l'ordine di preferenza:

- R53 S;

- R56 cooper.

Se ami la R56 ... per quel budget ... prendi la Cooper - se ti capita la "S" sfigata avrai solo casini!

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere che pre LCI si trovano è. 68000km kit areo impianto frenante jcw aspirazione jcw Ic gpgarage centrale ragazzon step2 cerchi da 18 estrattore posteriore TOTAL black interni in carbonio comandi al volante navigatore strumenti supplementari e recaro a 11.000€ con distribuzione e pompa dell'acqua sostituiti . La prenderesti voi con il rischio di quel motore che a cambiarlo porterebbe se si rompe il costo globale a 15.000€?

️ MINISTI TOSCANI

MINI ONE LOVE ONE LIFE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho visto...una r56 pre restyling si trova anche sui 6000 euro...ma in genere sui 7000...anche con interni in pelle ecc....

Mentre la r56 lci il minimo che l'ho vista stava sui 10000 euro...poi altre sui 11500....per poi salire sempre più

R53 invece sta sui 6000....a livello estetico non mi fa impazzire....forse perché amo quel tocco di modernità che c'è nella r56...

Per quanto riguarda il discorso prestazioni e guida....purtroppo non ho avuto la possibilità di provarle....spero di farlo al più presto...

Ad ogni modo da quel che sapete voi...la r56 lci è affidabile?? Quanti km ci posso percorre...perché io la vorrei usare tutti i giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia a 7000 non la darei via nel modo più assoluto...Ma siamo pazzi!Strafull optional e tenuta da Dio...Chi la da via a quel prezzo,potrebbe anche nascondere possibili difetti..

Modificato da LucasCooper
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho una mini cooper s r53 jcw del 2004 con qualche lavoretto 74000km.. Mai un problema.

Prima avevo un r53 del 2002 mai un Problema..

Certo molta benzina...

Sinceramente se avessi la possibilità prenderei una r56 restailing, ma solo restailing . I Costi si dimezzato alla grande.

Delle altre ho paura,poi certo ho amici che giro tranquilli da 60mila km senza mai un problema è altri che in 5 anni hanno dovuto cambiare 1/2/3 motori.

Se puoi spendere aspetta per r56

Sr vuoi una macchina spartana che ti dia emozioni solo nel prendere la chiave in mano prenditi una r53

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo nuovamente ed OT sulle percorrenze chilometriche ... ma vi siete fatti 4 conti di quanto costa percorrere 5 mila km l'anno con costi fissi come bollo ed assicurazione?

Io vi giuro che se quelle fossero state le mie percorrenze:

1. di mini avrei scelto solo ed esclusivamente una JCW ... tanto a quel punto i consumi (facesse anche 5/6 km/l) sono irrilevanti;

2. potendo permettermi un'auto per percorrere così pochi km probabilmente avrei scelto un mezzo davvero estremo e non un ottimo compromesso come la mini.

Cmq ... ora ho i Vostri contatti ... Cippy tieni bene la tua F56 s che tra un paio d'anni potrei essere interessato! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo nuovamente ed OT sulle percorrenze chilometriche ... ma vi siete fatti 4 conti di quanto costa percorrere 5 mila km l'anno con costi fissi come bollo ed assicurazione?

Io vi giuro che se quelle fossero state le mie percorrenze:

1. di mini avrei scelto solo ed esclusivamente una JCW ... tanto a quel punto i consumi (facesse anche 5/6 km/l) sono irrilevanti;

2. potendo permettermi un'auto per percorrere così pochi km probabilmente avrei scelto un mezzo davvero estremo e non un ottimo compromesso come la mini.

Cmq ... ora ho i Vostri contatti ... Cippy tieni bene la tua F56 s che tra un paio d'anni potrei essere interessato! :naughty:

L'idea è di tenerla parecchio, piuttosto la tengo in box senza assicurazione se ci avrò fatto i lavori che dico io.

Poi non si sa mai, e c'è sempre il tarlo r53 gp.

Ma r56 jcw pre restyling...ha anche i problemi mal motore come sulla s??

Le jcw non hanno problemi comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo nuovamente ed OT sulle percorrenze chilometriche ... ma vi siete fatti 4 conti di quanto costa percorrere 5 mila km l'anno con costi fissi come bollo ed assicurazione?

Io vi giuro che se quelle fossero state le mie percorrenze:

1. di mini avrei scelto solo ed esclusivamente una JCW ... tanto a quel punto i consumi (facesse anche 5/6 km/l) sono irrilevanti;

2. potendo permettermi un'auto per percorrere così pochi km probabilmente avrei scelto un mezzo davvero estremo e non un ottimo compromesso come la mini.

Cmq ... ora ho i Vostri contatti ... Cippy tieni bene la tua F56 s che tra un paio d'anni potrei essere interessato! :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no darkman , ti sto dicendo di no

ho un sacco di amici con la jcw, con cui esco molto spesso e nessuno ha mai avuto il problema!

se poi hai dati o testimonianze per dimostrare il contrario ti chiedo di portarli all attenzione di tutti cosi possiamo aggiornarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riportato le parole scritte qui sul forum da attila79.Lui ha scritto che il motore è lo stesso ma cambia il rapporto di compressione che è piu basso.Quindi le canne dei cilindri si ovalizzano più tardi.E ne capisce di mini.E cmq non ricordo chi ma un utente del forum con la jcw ha lamentato il problema del consumo olio.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...