Albyice Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Ragazzi qualcuno sà quanto olio ci và nel motore F56 Cooper S?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chicco78 Posted February 1, 2015 Report Share Posted February 1, 2015 4L Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albyice Posted February 2, 2015 Author Report Share Posted February 2, 2015 Già fatto, ma sono 5 i litri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted March 19, 2015 Report Share Posted March 19, 2015 5L?! Io ho un cooper quanti litri ci vanno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gecob Posted March 30, 2015 Report Share Posted March 30, 2015 anche io so 5L... Link to comment Share on other sites More sharing options...
diaccio Posted April 11, 2015 Report Share Posted April 11, 2015 In teoria sul manuale d'uso dovrebbe esserci scritto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted August 25, 2017 Report Share Posted August 25, 2017 Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se sapete quale e la gradazione dell'olio motore della mia mini cooper s f55. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
r56SJCW Posted August 25, 2017 Report Share Posted August 25, 2017 0-30w Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted August 28, 2017 Report Share Posted August 28, 2017 Gli oli motore Mini/BMW dal 2015 sono Shell, nello specifico Helix Ultra LL-01/LL-04, e vengono estratti dai gas e non più direttamente dalla raffinazione del petrolio e sono frutto di una tecnologia molto più evoluta rispetto a tutti quelli attualmente presenti sul mercato di altre marche, anche di quelli notoriamente utilizzati ed osannati con specifiche racing. Quindi in caso di rabbocco o di sostituzione al di fuori del circuito di assistenza ufficiale, personalmente utilizzerei esclusivamente gli oli originali Mini/BMW o, come fanno in tanti me compreso, direttamente gli Shell Helix che costano anche 1/3 se acquistati in modo indipendente. Nello specifico caso Mini/BMW eviterei di mischiare oli motore pur con le stesse gradazioni ma che provengono da processi di lavorazione completamente differenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted August 29, 2017 Report Share Posted August 29, 2017 14 ore fa, marcusfva dice: Gli oli motore Mini/BMW dal 2015 sono Shell, nello specifico Helix Ultra LL-01/LL-04, e vengono estratti dai gas e non più direttamente dalla raffinazione del petrolio e sono frutto di una tecnologia molto più evoluta rispetto a tutti quelli attualmente presenti sul mercato di altre marche, anche di quelli notoriamente utilizzati ed osannati con specifiche racing. Quindi in caso di rabbocco o di sostituzione al di fuori del circuito di assistenza ufficiale, personalmente utilizzerei esclusivamente gli oli originali Mini/BMW o, come fanno in tanti me compreso, direttamente gli Shell Helix che costano anche 1/3 se acquistati in modo indipendente. Nello specifico caso Mini/BMW eviterei di mischiare oli motore pur con le stesse gradazioni ma che provengono da processi di lavorazione completamente differenti. Grazie per la risposta. Io personalmente voglio cambiare l'olio perche ho fatto gia 16000km e aspettare di arrivare ai 25000 km che dichiara bmw nn mi va. Ti volevo chiedere se loro possono accorgersi che io ho cambiato l'olio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted August 29, 2017 Report Share Posted August 29, 2017 5 ore fa, Carmine15 dice: Grazie per la risposta. Io personalmente voglio cambiare l'olio perche ho fatto gia 16000km e aspettare di arrivare ai 25000 km che dichiara bmw nn mi va. Ti volevo chiedere se loro possono accorgersi che io ho cambiato l'olio? Se effettui solo il cambio olio/filtro senza eseguire il reset della centralina, nessuno potrà accorgersene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted August 29, 2017 Report Share Posted August 29, 2017 13 ore fa, marcusfva dice: Se effettui solo il cambio olio/filtro senza eseguire il reset della centralina, nessuno potrà accorgersene. Grazie ancora. Volevo chiederti anke quale gradazione bisogna mettere perche sul libretto ce ne sono un po. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 11 ore fa, Carmine15 dice: Grazie ancora. Volevo chiederti anke quale gradazione bisogna mettere perche sul libretto ce ne sono un po. Grazie Puoi utilizzare lo 0W30 come qualcuno ha indicato in precedenza che è la gradazione standard dei motori B48/58. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmine15 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlPunitore Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S? Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 50 minuti fa, IlPunitore dice: Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S? Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlPunitore Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcusfva Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 7 ore fa, IlPunitore dice: Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S? Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene? Grazie Nel B48 sono previsti 5.3l http://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/lubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2VxdWlwbWVudC9jYXJzL21pbmlfaW5jbF9taW5pX29uZS9taW5pX2Nvb3Blcl9zXzJfMF9iNDhfZjU2XzE0MWt3X29uZV9jb29wZXJfZjU2X0VGdDhQbXJ3Qg== Lo 0W30 ECT va bene, anche se non ha specifiche BMW LL-01/04 come invece hanno lo SHELL HELIX ULTRA PROFESSIONAL AM-L 5W-30 o lo SHELL HELIX ULTRA 5W-40, quest'ultimo sarà quello che metterò fra poco al primo cambio olio sulla Mini che farò tra circa 2000km (6000 totali) e che già ho messo di recente anche su M2 nel cambio intermedio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlPunitore Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 (edited) 5 ore fa, marcusfva dice: lo SHELL HELIX ULTRA 5W-40, quest'ultimo sarà quello che metterò fra poco al primo cambio olio sulla Mini che farò tra circa 2000km (6000 totali) e che già ho messo di recente anche su M2 nel cambio intermedio. Il 5W40 sarebbe perfetto: e' lo stesso che uso anche per le altre auto di casa... Edited September 9, 2017 by IlPunitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted September 10, 2017 Report Share Posted September 10, 2017 Msg del mod. wwleone: UNITE le 2 discussioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mazza93 Posted September 19, 2017 Report Share Posted September 19, 2017 La quantità misurata manualmente è 5kili 250g, inoltre adesso Bmw per i motori benzina non mette più lo 0/30 (si è finalmente accorta che equivale a dell acqua del rubinetto) ma metterà il 5/30 sempre shell Link to comment Share on other sites More sharing options...
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