Vai al contenuto

Quantità olio motore Cooper S


Albyice

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Gli oli motore Mini/BMW dal 2015 sono Shell, nello specifico Helix Ultra LL-01/LL-04, e vengono estratti dai gas e non più direttamente dalla raffinazione del petrolio e sono frutto di una tecnologia molto più evoluta rispetto a tutti quelli attualmente presenti sul mercato di altre marche, anche di quelli notoriamente utilizzati ed osannati con specifiche racing.

Quindi in caso di rabbocco o di sostituzione al di fuori del circuito di assistenza ufficiale, personalmente utilizzerei esclusivamente gli oli originali Mini/BMW o, come fanno in tanti me compreso, direttamente gli Shell Helix che costano anche 1/3 se acquistati in modo indipendente.

Nello specifico caso Mini/BMW eviterei di mischiare oli motore pur con le stesse gradazioni ma che provengono da processi di lavorazione completamente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, marcusfva dice:

Gli oli motore Mini/BMW dal 2015 sono Shell, nello specifico Helix Ultra LL-01/LL-04, e vengono estratti dai gas e non più direttamente dalla raffinazione del petrolio e sono frutto di una tecnologia molto più evoluta rispetto a tutti quelli attualmente presenti sul mercato di altre marche, anche di quelli notoriamente utilizzati ed osannati con specifiche racing.

Quindi in caso di rabbocco o di sostituzione al di fuori del circuito di assistenza ufficiale, personalmente utilizzerei esclusivamente gli oli originali Mini/BMW o, come fanno in tanti me compreso, direttamente gli Shell Helix che costano anche 1/3 se acquistati in modo indipendente.

Nello specifico caso Mini/BMW eviterei di mischiare oli motore pur con le stesse gradazioni ma che provengono da processi di lavorazione completamente differenti.

Grazie per la risposta. Io personalmente voglio cambiare l'olio perche ho fatto gia 16000km e aspettare di arrivare ai 25000 km che dichiara bmw nn mi va. Ti volevo chiedere se loro possono accorgersi che io ho cambiato l'olio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Carmine15 dice:

Grazie per la risposta. Io personalmente voglio cambiare l'olio perche ho fatto gia 16000km e aspettare di arrivare ai 25000 km che dichiara bmw nn mi va. Ti volevo chiedere se loro possono accorgersi che io ho cambiato l'olio? 

 

Se effettui solo il cambio olio/filtro senza eseguire il reset della centralina, nessuno potrà accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, marcusfva dice:

 

 

Se effettui solo il cambio olio/filtro senza eseguire il reset della centralina, nessuno potrà accorgersene.

Grazie ancora.

Volevo chiederti anke quale gradazione bisogna mettere perche sul libretto ce ne sono un po. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
50 minuti fa, IlPunitore dice:

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S?

Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, IlPunitore dice:

Mi aggancio a questa discussione per chiedere un'informazione: quanti litri d'olio ci vogliono per il cambio completo del motore delle F56/55 Cooper S?

Lo Shell Helix Ultra ECT 0W30 va bene?

Grazie

Nel B48 sono previsti 5.3l

http://www.shell.it/motorists/oli-motore-e-lubrificanti-shell/lubematch.html#iframe=L2l0L2l0L2VxdWlwbWVudC9jYXJzL21pbmlfaW5jbF9taW5pX29uZS9taW5pX2Nvb3Blcl9zXzJfMF9iNDhfZjU2XzE0MWt3X29uZV9jb29wZXJfZjU2X0VGdDhQbXJ3Qg==

 

Lo 0W30 ECT va bene, anche se non ha specifiche BMW LL-01/04 come invece hanno lo SHELL HELIX ULTRA PROFESSIONAL AM-L 5W-30 o lo SHELL HELIX ULTRA 5W-40, quest'ultimo sarà quello che metterò fra poco al primo cambio olio sulla Mini che farò tra circa 2000km (6000 totali)  e che già ho messo di recente anche su M2 nel cambio intermedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcusfva dice:

lo SHELL HELIX ULTRA 5W-40, quest'ultimo sarà quello che metterò fra poco al primo cambio olio sulla Mini che farò tra circa 2000km (6000 totali)  e che già ho messo di recente anche su M2 nel cambio intermedio.

Il 5W40 sarebbe perfetto: e' lo stesso che uso anche per le altre auto di casa...

Modificato da IlPunitore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...