Vai al contenuto

aiuto configurazione mini cooper


cooper_does_it_better

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e presentato :post-8-1120395257: Ho sempre seguito il vostro forum da "esterno" ma visto che sto per entrare in famiglia con l'acquisto di una Mini cooper,ho deciso di iscrivermi per poter chiedere qualche consiglio.

La vorrei prendere blu elettrico con sport stripes,tetto bianco e specchietti + fari supplementari cromati . Vorrei aggiungere anche i cerchi bianchi ma..18"? sono grandi e costosetti ehhe tra l'altro mi possono creare qualche problema per il ruotino di scorta?

Comunque mi ritrovo con un budget di 27500 euro + una peugeot 207 da dare indietro . Sono stato dal mio concessionario ( Birindelli) e non mi ha trattato molto bene con uno sconto concessionaria quasi inesistente e quindi dovrò fare altri giretti : se qualcuno è Toscano mi può indicare un buon concessionario vicino Firenze?(grazieee)

Mi potreste aiutare per la configurazione? quali sono gli accessori essenziali? sono molto interessato ad avere un buon audio perchè ascolto molta musica e quindi volevo sapere se è buono l'harman kardon o mi posso accontentare della radio visual boost? Vorrei anche parlare al cellulare ( sony xperia) via bluetooth,mi serve la predisposizione cellulare con bracciolo ( che vorrei evitare) ?

scusate le tante domande :post-8-1120394934: consigli ben accetti da tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e presentato :post-8-1120395257: Ho sempre seguito il vostro forum da "esterno" ma visto che sto per entrare in famiglia con l'acquisto di una Mini cooper,ho deciso di iscrivermi per poter chiedere qualche consiglio.

La vorrei prendere blu elettrico con sport stripes,tetto bianco e specchietti + fari supplementari cromati . Vorrei aggiungere anche i cerchi bianchi ma..18"? sono grandi e costosetti ehhe tra l'altro mi possono creare qualche problema per il ruotino di scorta?

Comunque mi ritrovo con un budget di 27500 euro + una peugeot 207 da dare indietro . Sono stato dal mio concessionario ( Birindelli) e non mi ha trattato molto bene con uno sconto concessionaria quasi inesistente e quindi dovrò fare altri giretti : se qualcuno è Toscano mi può indicare un buon concessionario vicino Firenze?(grazieee)

Mi potreste aiutare per la configurazione? quali sono gli accessori essenziali? sono molto interessato ad avere un buon audio perchè ascolto molta musica e quindi volevo sapere se è buono l'harman kardon o mi posso accontentare della radio visual boost? Vorrei anche parlare al cellulare ( sony xperia) via bluetooth,mi serve la predisposizione cellulare con bracciolo ( che vorrei evitare) ?

scusate le tante domande :post-8-1120394934: consigli ben accetti da tutti!

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unica miglioria esterna sono i fari a led, cambiano veramente troppo, poi per tutto il resto (bonnet, faretti, ecc) concordo con CooperSuuper. Dentro vedi tu come farla, l'audio standard si sente bene secondo me ma non ho un orecchio così affinato come può averlo un intenditore di musica. La predisposizione bracciolo non credo sia necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e presentato :post-8-1120395257: Ho sempre seguito il vostro forum da "esterno" ma visto che sto per entrare in famiglia con l'acquisto di una Mini cooper,ho deciso di iscrivermi per poter chiedere qualche consiglio.

La vorrei prendere blu elettrico con sport stripes,tetto bianco e specchietti + fari supplementari cromati . Vorrei aggiungere anche i cerchi bianchi ma..18"? sono grandi e costosetti ehhe tra l'altro mi possono creare qualche problema per il ruotino di scorta?

Comunque mi ritrovo con un budget di 27500 euro + una peugeot 207 da dare indietro . Sono stato dal mio concessionario ( Birindelli) e non mi ha trattato molto bene con uno sconto concessionaria quasi inesistente e quindi dovrò fare altri giretti : se qualcuno è Toscano mi può indicare un buon concessionario vicino Firenze?(grazieee)

Mi potreste aiutare per la configurazione? quali sono gli accessori essenziali? sono molto interessato ad avere un buon audio perchè ascolto molta musica e quindi volevo sapere se è buono l'harman kardon o mi posso accontentare della radio visual boost? Vorrei anche parlare al cellulare ( sony xperia) via bluetooth,mi serve la predisposizione cellulare con bracciolo ( che vorrei evitare) ?

scusate le tante domande :post-8-1120394934: consigli ben accetti da tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'unica miglioria esterna sono i fari a led, cambiano veramente troppo, poi per tutto il resto (bonnet, faretti, ecc) concordo con CooperSuuper. Dentro vedi tu come farla, l'audio standard si sente bene secondo me ma non ho un orecchio così affinato come può averlo un intenditore di musica. La predisposizione bracciolo non credo sia necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://webpages.charter.net/nelsdonovan/images/UJRoof1.jpg ditemi che non è la perfezione, avesse anche la griglia cromata sarebbe il top of, sarebbe un misto tra quelli che la fanno giocattolino e quelli che la fanno vintage: l'estetica SERIAMENTE completa..

Modificato da CooperSuuper
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei gli optional seguenti:

Fari xenon

Sedili sportivi in pelle e tessuto

Cerchi da 17

Clima automatico

Volante tre razze con comandi

Eventualmente navi

Se ti piace ascoltare la musica come si deve l'HK è ottimo, nulla vieta di far montare un impianto migliore aftermarket, sicuramente risparmieresti non poco..

Pack luci interne

Tetto panorama apribile... Optional che rimpiango di non avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi quante risposte eheh allora:

@ ciao Coopersuper :Lo sò che si può prendere altro ma io AMO la mini :post-8-1120395257:

infatti il clima automatico è in forse ( ho sempre vissuto benissimo anche senza ) ; navigatore ho il tomtom e mi basta per il mio stile di vita ; esteticamente sarà come dici tu ma con tetto bianco + specchietti bianchi+ sport stripes o bonnet (ma forse le prime) + faretti supplementari ; il colore certamente o blu elettrico della nuova mini che è decisamente bello oppure molto sportivo il rosso ; con i cerchi da 18" mi fa montare obbligatoriamente i runflat e io li odio!! ma quindi per la sicurezza che devo mettere nella mini? spero di non avere sfighe ma nel caso..

@ciao Cek : intenro come dici tu + volante tre razze sicuro . Dici davvero che risparmierei con un impianto aftermarket? ; pack luci interne sicuro; tetto non apribile perchè non mi piace proprio vedercelo ..

Ma ragazzi sta predisposizione cellulare nel bracciolo ce la devo mettere o no per il cellulare bluetooth ? non capisco (io ho uno smartphone sony xperia no iphone)

Ah per l'ipod? il mio ipod ha anche bluetooth andrà senza cavo?

Inoltre non ho capito il discorso dei fari : come posso scegliere tra xenon e led? io vedo solo i led nelle configurazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungerei gli optional seguenti:

Fari xenon

Sedili sportivi in pelle e tessuto

Cerchi da 17

Clima automatico

Volante tre razze con comandi

Eventualmente navi

Se ti piace ascoltare la musica come si deve l'HK è ottimo, nulla vieta di far montare un impianto migliore aftermarket, sicuramente risparmieresti non poco..

Pack luci interne

Tetto panorama apribile... Optional che rimpiango di non avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo i LED, sorry :blush:

Adesso non ho presente quanto costino gli impianti aftermarket decenti, ma per la mia R56 mi ero informato e i preventivi si aggiravano sui 3-400 euro per avere un buon suono, penso sia molto meno dell'HK! Quanto costa per curiosità?

Modificato da cek
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, però bisognerebbe sentire entrambi per capire... Poi dipende se sei un audiofilo d'assalto o se ti piace solo ascoltare buona musica... Nel caso di audiofilo d'assalto mi sa che non basta l'HK ;D Non ho mai ascoltato un brano sulla F56 ma devo dirti che sulla R56 il sistema base + radio boost che ho io fa davvero schifo... Quindi l'upgrade in sede di configurazione o dopo per chi non abbia pretese di base deve esser fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'harman kardon e credo sia uno degli accessori più indovinati che ho messo, ogni volta che lo ascolto è uno spettacolo e ne sono soddisfattissimo.

la predisposizione nel bracciolo ce l'ho (era stata inserita gratis nel configuratore grazie a una combinazione di accessori), e mi è totalmente inutile, anche perché bisogna comprare un ulteriore accessorio dal costo non irrilevante,

ergo connetto il cell solo con il bluetooth o con l'usb.

Per il navigatore vedi tu, credo però che il visual boost sia necessario.

i fari a led sono consigliatissimi, quando uso l'altra macchina che non li ha la differenza la noto tantissimo.

il clima automatico è una tua scelta,

Personalmente l'ho infarcita con molti altri accessori, perché mi piaceva così, ma sono scelte e non erano necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi quante risposte eheh allora:

@ ciao Coopersuper :Lo sò che si può prendere altro ma io AMO la mini :post-8-1120395257:

infatti il clima automatico è in forse ( ho sempre vissuto benissimo anche senza ) ; navigatore ho il tomtom e mi basta per il mio stile di vita ; esteticamente sarà come dici tu ma con tetto bianco + specchietti bianchi+ sport stripes o bonnet (ma forse le prime) + faretti supplementari ; il colore certamente o blu elettrico della nuova mini che è decisamente bello oppure molto sportivo il rosso ; con i cerchi da 18" mi fa montare obbligatoriamente i runflat e io li odio!! ma quindi per la sicurezza che devo mettere nella mini? spero di non avere sfighe ma nel caso..

@ciao Cek : intenro come dici tu + volante tre razze sicuro . Dici davvero che risparmierei con un impianto aftermarket? ; pack luci interne sicuro; tetto non apribile perchè non mi piace proprio vedercelo ..

Ma ragazzi sta predisposizione cellulare nel bracciolo ce la devo mettere o no per il cellulare bluetooth ? non capisco (io ho uno smartphone sony xperia no iphone)

Ah per l'ipod? il mio ipod ha anche bluetooth andrà senza cavo?

Inoltre non ho capito il discorso dei fari : come posso scegliere tra xenon e led? io vedo solo i led nelle configurazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...