Vai al contenuto

come smontare griglia e listello maniglia portellone


beta

Messaggi raccomandati

Mi sta arrivando mini cooper F56 e dato che le cromature o finiture alluminio non sono di mio gusto volevo sostituire griglia alluminio con quella nera della mini one e maniglia portellone con quella nero lucido della cooper s. Analizzando catalogo ricambi ( vedi leebman 24 o roleam ) la cosa è fattibile . Unico problema è che ho avuto sempre delle mini R56 dove queste modifiche erano veramente facili ma analizzando le mini f56 presso concessionario su questo nuovo modello la cosa è alquanto complicata ... chiedo aiuto

post-13207-0-68190200-1421351592_thumb.j

post-13207-0-69700900-1421351593_thumb.j

post-13207-0-68190200-1421351592_thumb.j

post-13207-0-69700900-1421351593_thumb.j

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come griglia intendi la parte solo la targa giusto?

Il tal caso devi togliere il listello, svitare delle viti nel vano motore (si vedono) e poi tirare e viene via in un pezzo unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Arrivata auto e fatte modifiche ... posso dire che cambiare la griglia è stata una vera impresa ... se a qualcuno interessa posso provare a fornire qualche spiegazione . Più semplice è stato cambiare maniglione portellone ( a parte smontare rivestimento interno ) .

Dopo aver montato maniglione nero lucido del cooper S non ero molto soddisfatto ... o cambiavo anche cornici fari con quelle nere o per i miei gusti stonava . Abbandonata idea cornici fari nere ( non ha senso se non vendono anche cornice griglia nera ) ho pensato di far verniciare il maniglione originale ( ho quello colore alluminio che è facilmente verniciabile ... su quello cromato la verniciatura non è affidabile ) . Metto alcune fotto fatte al volo con telefonino ...sono soddisfatto del risultato ...

PS . ho montato anche supporti porta triangolo sul rivestimento interno pannello ( per non aver triangolo in giro per bagagliaio ) e aletta parasole conducente laterale ( molto comoda ) appena posso pubblico qualche foto ...20150305_0001.jpg20150305_0004.jpg

Modificato da beta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ok grazie, ci proverò. Ho sempre avuto un rapporto di amore - odio con le clip ed incastri, alla fine vincono sempre loro....ovvero si rompono

Qualcuna ti si romperà per forza. Quelle del contorno griglia sono abbastanza piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Arrivata auto e fatte modifiche ... posso dire che cambiare la griglia è stata una vera impresa ... se a qualcuno interessa posso provare a fornire qualche spiegazione . Più semplice è stato cambiare maniglione portellone ( a parte smontare rivestimento interno ) .

Dopo aver montato maniglione nero lucido del cooper S non ero molto soddisfatto ... o cambiavo anche cornici fari con quelle nere o per i miei gusti stonava . Abbandonata idea cornici fari nere ( non ha senso se non vendono anche cornice griglia nera ) ho pensato di far verniciare il maniglione originale ( ho quello colore alluminio che è facilmente verniciabile ... su quello cromato la verniciatura non è affidabile ) . Metto alcune fotto fatte al volo con telefonino ...sono soddisfatto del risultato ...

PS . ho montato anche supporti porta triangolo sul rivestimento interno pannello ( per non aver triangolo in giro per bagagliaio ) e aletta parasole conducente laterale ( molto comoda ) appena posso pubblico qualche foto ...20150305_0001.jpg20150305_0004.jpg

Potresti darmi il codice articolo dell aletta parasole pf? Interessa anche a me

Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il codice della mia aletta nera e per tettuccio guida DX è 51167376859... non è detto che vada bene per la tua dipende da :

colore padiglione nero o grigio

guida DX o SX 

con e senza tettuccio

 

io trovo sempre codici ricambi 

http://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/#!lang=&marke=Mini&mospid=57355&hg=51&btnr=51_9674&grafikid=365035&vin=

http://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/#!lang=&marke=Mini&mospid=57355&hg=51&btnr=51_9675&grafikid=435547&vin=

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao Beta,

guardando il link leebmann non sono riuscito a capire se sia necessario anche il particolare 19 (sembrano dei supporti) o sei sufficiente ordinare l'aletta. In concessionaria mi hanno detto che non è possibile il post-montaggio, così volevo arrangiarmi. Ci sono le istruzioni di assemblaggio nella confezione? Piacerebbe anche a me montare un maniglione diverso, vedró. Complimenti per il lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non serve posizione 19 ... smonti i tappi che chiudono predisposizione aletta e incastri aletta parasole ... Istruzioni insieme al ricambio non ci sono ... 

Occorre un po' di malizia per come smontare i tappi ... guarda le clip che fissano le alette per capire come lavora clips tappo che devi togliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...