Vai al contenuto

Fari xenon mini cooper 03 [ Pareri e consigli ]


alex-91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di montare un kit xenon alla mia mini, un r53 del 2003. Premetto che ho i fari alogeni, quindi quelli pre-rest, non sono quindi quelli xenon di fabbrica.

Girando sul web ho notato che nel 2002-2003 alcune montavano già lo xenon di serie, infatti guardando bene i fari con l'impianto già di fabbrica avevano anche la scritta interna "Xenon" dentro la parabola.

Ora, montando il kit xenolamp top, quello da 170 euro, avrei la stessa resa di un impianto di serie bmw-mini 2002-2003? aldilà che non abbia il lavafari o meno.

Perché sennò potrei optare per trovare dei fari che montavano lo xenon e poi montare su il kit sempre xenolamp...

In alternativa comprare dei fari restyling spendendo almeno 500 euro... cosa che ho pensato di fare ultimamente, ma la cifra non è indifferente.

Chiedo consigli a voi perché leggo sul sito light4speed che lo xenolamp va perfettamente su alogeni di serie.

Consigli???

Modificato da alex-91
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo confusione su quello che già hai scritto... O forse ho capito male io.

Io sconsiglio qualunque kit xenon (che sia cinese o xenonlamp) sulla parabola... effetto estetico troppo tuning...

Se ci fosse il lenticolare allora il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che siete in parecchi a fare un po' di confusione.

Le mini Pre-Rest avevano solo fari a Riflessione, sia alogeni che xenon. Non avete mai visto Italian Job del 2003? Quelli erano xenon originali, anche se pellicolati per effetti scenici. Col Restyling del 2004 i fari sono diventati a proiezione.

Un kit xenon farà sempre schifo. La lunghezza e la posizione della lampada non sono quelle previste in sede di progettazione del faro e la luce riflessa andrà in posti sbagliati, sia su faro alogeno, che mettendo il kit su faro xenon.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che siete in parecchi a fare un po' di confusione.

Le mini Pre-Rest avevano solo fari a Riflessione, sia alogeni che xenon. Non avete mai visto Italian Job del 2003? Quelli erano xenon originali, anche se pellicolati per effetti scenici. Col Restyling del 2004 i fari sono diventati a proiezione.

Un kit xenon farà sempre schifo. La lunghezza e la posizione della lampada non sono quelle previste in sede di progettazione del faro e la luce riflessa andrà in posti sbagliati, sia su faro alogeno, che mettendo il kit su faro xenon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun kit xenonlamp o simili. Luce troppo azzurra e troppi problemi.

Prendi due fari xenon originali e montali, saranno già completi di centraline e lampade. Essendo una 2003 non dovresti nemmeno aver bisogno di un condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fare prendi gli originali xeno. Magari i rest che esteticamente sono più belli.

Se vuoi un lavoro fatto bene chiaramente devi prendere anche le centraline originali. Altrimenti puoi ripiegare su kit xenonlamp che dicono non siano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

mi ricollego a questa discussione...ho una 03 anche io con fari "normali"...per montare dei fari xenon sempre 03 magari,senza arrivare all'eccesso del bi-xenon,rimediandoli magari gia'completi di lampade e centraline,bisogna fare delle modidiche all'impianto particolari o sono plug and play con spine e spinette gia'presenti sull'auto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Salve ragazzi tutto ok come va? Oltre al countryman ho preso un Cooper r53 del 2005 fantastico tutto accessoriato a parte gli xenon, che però ho appena comprato da un ragazzo, in merito a questo mi associo alla domanda di Bettino, serviranno condensatori? Oltre a questo L altro quesito è per i lavafari basta sdoppiare i tubicini del lavavetro sul cofano??? 
Spero che qualcuno ha già fatto la modifica così da aiutarmi.

GRAZIE😉👍🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...