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mini sd primo bilancio e riflessioni


thedragon

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salve a tutti,

dopo i primi 1000 km percorsi credo di poter fare un primo bilancio,

l' auto ha veramente ottime prestazioni e un handling di guida molto piacevole, il confort è anch' esso di buon livello e i consumi sono eccellenti, tuttavia mi è capitato di riscontrare da varie persone che nonostante potessero apprezzare l' auto, hanno trovato un po elevato il prezzo d' acquisto di 34k, secondo voi una mini li può valere queste cifre o abbiamo speso un po troppo per il target di auto?

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componenti premium, settore automobilistico premium, motore ottimo e maggior capacità di carico rispetto ad una normale mini…. l'investimento è giusto, forse forse è più giusto un 31000 insomma è pur sempre una mini e siamo in un periodo di mercato non ideale

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salve a tutti,

dopo i primi 1000 km percorsi credo di poter fare un primo bilancio,

l' auto ha veramente ottime prestazioni e un handling di guida molto piacevole, il confort è anch' esso di buon livello e i consumi sono eccellenti, tuttavia mi è capitato di riscontrare da varie persone che nonostante potessero apprezzare l' auto, hanno trovato un po elevato il prezzo d' acquisto di 34k, secondo voi una mini li può valere queste cifre o abbiamo speso un po troppo per il target di auto?

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bhè l'informazione di una persona è sempre relativa :post-8-1120394934: :clap:

io ricordavo che era appunto il b47....

quindi dato che non sono informato...sulla SD F56 , riesci a dirmi da quale BMW deriva il motore della SD? oppure è un motore apposito?

Al momento da nessuna. E' una nuova famiglia di motori modulari bmw che ha debuttato su mini. Ora sono anche sulla serie 2 e in parte sul restyling del serie 1. Poi pian piano andranno su tutte le bmw 3, 4 e 6 cilidnri.

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Più che prezzo in se quello che voglio considerare è l' immagine percepita dell' auto, ora ok noi sappiamo i contenuti e il resto ma la gente comune se la metti a fianco a una bolsa e 316d stenta a credere che i costi siano simili, l' auto a bordo offre grandi soddisfazioni ma una volta scesi non "figura" come altre auto dallo stesso budget, ovviamente vuol essere solo una riflessione.....

Modificato da thedragon
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34 mila per una F55 SD per me (e lo sottolineo per non innescare equivoci) sono "troppi": ok tutti i contenuti tecnici, elevati per carità, ma sono troppi.

31 mila (ossia circa un 8/9 % in meno del listino) mi appare come un prezzo al quale "ci si può anche stare" considerato che l'hai presa nuova, immatricolata 2015, ecc. ecc.

Indubbiamente una 316d allestita come un "mezzo da cantiere" (no xeno, cerchi da 16", ecc.) la trovi a km zero anche a 25 mila euro ma:

- a confronto della SD non ha prestazioni;

- resta per il "profano" di auto tutt'altra categoria (x me appare come vettura del buon "pater familias" o anche da attempato 50 enne).

Forse 1000 km sono un po pochi per un bilancio complessivo - ma fa piacere che tu ne sia soddisfatto appieno.

L'unico "vero" neo soggettivo della F55 per me resta la linea e molti dettagli esterni che a me paiono decisamente sgraziati e non riescono a farmela piacere.

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Infatti ho parlato di primo bilancio, poi in seguito si può sempre aggiornare,

per il prezzo teniamo come base sempre quello da listino altrimenti diventa difficile confrontare,

per il resto la percezione estetica soggettiva la lascerei da parte un momento in quanto il mio discorso era più riferito ad un concetto di money/value in confronto ad altre auto.

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ok ora è chiaro , e sempre a titolo informativo il motore della SD R56 invece era impiegato da BMW sul 320?

A rigor di logica si. Anche se forse hanno fatto qualche piccola modifica per poterlo montare trasversale e non longitudinale come sulle bmw.

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Secondo me 30000€ e più sono un prezzo eccessivo per una Mini, inteso come tipologia di auto (segmento B, baule piccolo giusto per dirne un paio) ed è altrettanto vero che un'auto così, messa accanto ad una VW o Audi della stessa cifra accentui maggiormente questa sensazione.

Ci sono però da sottolineare un paio di qualità non da poco: la prima, il motore. 30000€ li superi con un motorone (S, SD o JCW) mentre nel caso delle altre marche le prestazioni non sarebbero altrettanto alte a parità di costo; la seconda, gli interni. Praticamente tutte le persone che ho avuto modo di trasportare in questo mese e mezzo (e 5500km) hanno elogiato la qualità degli interni, la loro bellezza e la precisione delle finiture. Dal canto mio non passa giorno in cui non celebri la visual boost, lo schermo da 8.8" ed il mini driving modes, optional aggiuntivi e non essenziali ma senza i quali si sarebbe rimasti sotto quota 30000€.

Pertanto sì, il prezzo è decisamente alto visto le "dimensioni", ma li vale tutti.

Discorso valido per la F56 ovviamente, non so quanti litri tenga il baule della F55.

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:gnagnagna:Infatti rispondo a thedragon la SD è cmq un ottimo acquisto specie se si tiene conto delle prestazioni (elevate) e dei consumi.

Ovvio che su un'auto così (discorso applicabile a tutte le mini) gli accessori tocca mettercerli per non renderla scarna ... la mini è una bomboniera e gli accessori fanno parte di lei.

Quali e quanti mettercene poi è una scelta soggettiva.

Ad ogni modo ho rivisto la F56 (non la F55) e sulla qualità degli interni il salto in avanti si tocca con mano. Continuo però a non apprezzare i rivestimenti di stoffa (che senza quella "banda bianca" sarebbero risultati anonimi ma sobri) ... belli i misto pelle e favolosi quelli in pelle (immaginateli marrone su una mini verde con tetto bianco

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34 mila per una F55 SD per me (e lo sottolineo per non innescare equivoci) sono "troppi": ok tutti i contenuti tecnici, elevati per carità, ma sono troppi.

31 mila (ossia circa un 8/9 % in meno del listino) mi appare come un prezzo al quale "ci si può anche stare" considerato che l'hai presa nuova, immatricolata 2015, ecc. ecc.

Indubbiamente una 316d allestita come un "mezzo da cantiere" (no xeno, cerchi da 16", ecc.) la trovi a km zero anche a 25 mila euro ma:

- a confronto della SD non ha prestazioni;

- resta per il "profano" di auto tutt'altra categoria (x me appare come vettura del buon "pater familias" o anche da attempato 50 enne).

Forse 1000 km sono un po pochi per un bilancio complessivo - ma fa piacere che tu ne sia soddisfatto appieno.

L'unico "vero" neo soggettivo della F55 per me resta la linea e molti dettagli esterni che a me paiono decisamente sgraziati e non riescono a farmela piacere.

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io continuo a lurkare il mondo mini.

31 o 34 sono tanti in senso assoluto per un'auto, una r53 da 31 ai tempi sarebbe stata un attimo esagerata, ma molti qui dentro , usata o nuova, hanno posseduto una mini che al primo assegno è costata quei soldi, quindi non mi scandalizzo più di tanto se non per la cifra in se

vero che, un 316 mezzo da cantiere edition come menzionato in alcuni commenti avrebbe reso di più alla rivendita, ma sono discorsi economici logicamente soggettivi. Poi se si vive l'auto come facciamo noi è dura usarla tutti i giorni se non piace, ve lo assicuro.

però visto che settimana scorsa mi sono impressionato a vedere un preventivo di una a3 1.6 automatica da 37mila e che ogni volta che un mio amico mi dice che ha pagato la sua golf 7 32mila la mia testa economica sbarella, io avrei preso una 316mdce, consapevole che poi avrei speso la metà del valore in postmontaggi devastanti economicamente

sono fatto male lo so

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