Vai al contenuto

mini sd primo bilancio e riflessioni


thedragon

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma la mini è stata sempre cara....ma che discorsi fate?

nel 2004 quando ancora molti di voi non annusavano il marchio inglese io vidi cooper S da 30mila euro e one D full optional da 28mila euro e la jcw del principale della concessionaria da 34mila euro.......

sono passati oltre 10 anni e la cooper S base costava 21800 euro adesso cosa 25200 , qui è l'aumento....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a lurkare il mondo mini.

31 o 34 sono tanti in senso assoluto per un'auto, una r53 da 31 ai tempi sarebbe stata un attimo esagerata, ma molti qui dentro , usata o nuova, hanno posseduto una mini che al primo assegno è costata quei soldi, quindi non mi scandalizzo più di tanto se non per la cifra in se

vero che, un 316 mezzo da cantiere edition come menzionato in alcuni commenti avrebbe reso di più alla rivendita, ma sono discorsi economici logicamente soggettivi. Poi se si vive l'auto come facciamo noi è dura usarla tutti i giorni se non piace, ve lo assicuro.

però visto che settimana scorsa mi sono impressionato a vedere un preventivo di una a3 1.6 automatica da 37mila e che ogni volta che un mio amico mi dice che ha pagato la sua golf 7 32mila la mia testa economica sbarella, io avrei preso una 316mdce, consapevole che poi avrei speso la metà del valore in postmontaggi devastanti economicamente

sono fatto male lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che una 320d allestita appena decentemente nuova sta minimo sulle 43/44k, come fa ad arrivare a 28k è per me un mistero.....

comunque siamo ot, stiamo considerando i listini del nuovo, usati e aziendali è un altro discorso.

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

No no ... stop ... intervengo Austin92 ha ragione!

Magari a 28 mila non trovi la 320d coi bi-xeno ed i cerchi da 18 ... ma quelle allestite da cantiere ce ne sono eccome (mettete autoscout24 ricerca da 2012 e fino a 2.500 km e qualcuna ne esce).

Io ho seguito il mercato di quell'auto per alcuni mesi e stavo per acquistare nell'ordine:

- 320d nera 4 porte bi xeno, 17" km zero 03/2013 ... listino circa 40 mila a 29.900 incluso passaggio a Grumello del Monte (BG) ... scartata perché nera al 3° anno di vita ed in quella configurazione era da albanese;

- 320d Touring allestimento luxury bi xeno 17" listino circa 43 mila km zero 09/2013 a 30.900 passaggio escluso da Autogemelli a Vicenza ... scartata perché "auto da 50 enne" e/o pater familias!

Insomma se si cerca qualcosa c'è ... a maggior ragione che molti prezzi mini ... sono davvero maxi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma lui diceva 28 ben allestita che è ben lontana dai tuoi esempi, poi però se ci addentriamo in questi discorsi usciamo fuori dal tema del thread che vuole considerare solo i listini del nuovo.....

Modificato da GattoDelleNevi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta una riflessione OT per carità ma quando io dico voglio spendere 25/30 mila euro per un'auto ... beh ragazzi attorno io mi ci guardo eccome.

Ovvio che se voglio una Mini non guarderò un Freemont ... ma se cerco una F55 ... beh allora guardo anche cosa potrei trovare di serie 1 BMW o magari anche di serie 3.

Chiaro che sono auto e segmenti diversi ... ma se il prezzo è quello perché non dovrei? Anzi potrei avere una vettura di segmento superiore con gli stessi soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta una riflessione OT per carità ma quando io dico voglio spendere 25/30 mila euro per un'auto ... beh ragazzi attorno io mi ci guardo eccome.

Ovvio che se voglio una Mini non guarderò un Freemont ... ma se cerco una F55 ... beh allora guardo anche cosa potrei trovare di serie 1 BMW o magari anche di serie 3.

Chiaro che sono auto e segmenti diversi ... ma se il prezzo è quello perché non dovrei? Anzi potrei avere una vettura di segmento superiore con gli stessi soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaccio ma questo è vero... Ma fino ad un certo limite..

O comunque 34 mila euro per una mini sinceramente non mi fanno pensare "potevi comprarti..."

Perchè se la ragioniamo così ci sarà sempre qualcosa sopra...

Anche uno che spende 200 mila euro per una RS6 allora gli si potrebbe dire "con quella cifra di prendevi (quasi) una Ferrari FF"

E' un discorso che non condivido.

Ma dipende dalle preferenze di uno e cosa cerca.

E' un discorso forzato, ma che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Dipendendo da cosa uno cerca, la scelta è soggettiva, quindi criticare una persona perchè compra un'auto accessoriata quando potrebbe acquistarne un'altra è fuori luogo.

Indubbiamente.

Infatti non sopporto i soliti saccenti che tirano sempre fuori "ti saresti preso un m3 o una gt-t".

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che la mia scelta era appunto tra A3, Golf 7 e Mini. Il budget che avevo era sui 30000 ed ho preferito prendere una Mini coi controcazzi piuttosto che una Golf o un'A3 non dico spoglie ma sicuramente neanche lontanamente full optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta una riflessione OT per carità ma quando io dico voglio spendere 25/30 mila euro per un'auto ... beh ragazzi attorno io mi ci guardo eccome.

Ovvio che se voglio una Mini non guarderò un Freemont ... ma se cerco una F55 ... beh allora guardo anche cosa potrei trovare di serie 1 BMW o magari anche di serie 3.

Chiaro che sono auto e segmenti diversi ... ma se il prezzo è quello perché non dovrei? Anzi potrei avere una vettura di segmento superiore con gli stessi soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Evoque a 36 mila euro l'ho cercata ... neppure a km zero e coi vetri a manovella!

Il prezzo di partenza per una "pure" e sui 40.000 euro e senza accessori così qualificanti ... diciamo pure solo col minimo indispensabile.

Una R60 accessoriata ma non full come la mia a km zero sta 27/28/29 mila ... un bel po' di soldi in meno.

Una GLK ... l'ho guidata ... francamente la vedo molto distante da una R60 ... non è "figa", non è maneggevole, pesa 300 kg in più, costa come una evoque che è esageratamente più bella e convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Evoque a 36 mila euro l'ho cercata ... neppure a km zero e coi vetri a manovella!

Il prezzo di partenza per una "pure" e sui 40.000 euro e senza accessori così qualificanti ... diciamo pure solo col minimo indispensabile.

Una R60 accessoriata ma non full come la mia a km zero sta 27/28/29 mila ... un bel po' di soldi in meno.

Una GLK ... l'ho guidata ... francamente la vedo molto distante da una R60 ... non è "figa", non è maneggevole, pesa 300 kg in più, costa come una evoque che è esageratamente più bella e convincente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...