Vai al contenuto

mini sd primo bilancio e riflessioni


thedragon

Messaggi raccomandati

Il bracciolo effettivamente anche per me è un po' alto, quanto meno rispetto alla r56. Forse renderlo un minimo regolabile non sarebbe stato male. Però ormai ci ho fatto l'abitudine.

Personalmente riesco a manovrare bene la manopola anche con il bracciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cmq si fa x dire ... x esigenze di spazio la F56 NON va bene ... purtroppo!

Ed anche la F55 che sa di compromesso (in termini di volumi) tra R60 e F56 ... beh è meno capiente e poi non mi piace.

La F56 SD ... si e moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare molte cose che ha detto Rist avendola provata bene (e in relazione all'abitudine della mia Cooper D), però con il cambio automatico che ha una fluidità e un cambio di marcia pazzesco (attualmente c'è l'ha mio fratello che fa 50 km di autostrada per andare a lavoro quasi sempre a tavoletta, consumo medio complessivo di 16.2 km/l), c'è poco da aggiungere la SD é un grande mezzo :)

Ps: per quel che mi riguarda è l'unica motorizzazione che mi attrae sulla F56, provata anche la Cooper D ma il fatto che sia 3 cilindri su una mini (senza nulla togliere perché va benone) mi lascia perplesso personalmente.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso confermare molte cose che ha detto Rist avendola provata bene (e in relazione all'abitudine della mia Cooper D), però con il cambio automatico che ha una fluidità e un cambio di marcia pazzesco (attualmente c'è l'ha mio fratello che fa 50 km di autostrada per andare a lavoro quasi sempre a tavoletta, consumo medio complessivo di 16.2 km/l), c'è poco da aggiungere la SD é un grande mezzo :)

Ps: per quel che mi riguarda è l'unica motorizzazione che mi attrae sulla F56, provata anche la Cooper D ma il fatto che sia 3 cilindri su una mini (senza nulla togliere perché va benone) mi lascia perplesso personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

SD ... la mini sportiva a gasolio che "serviva"!

Indubbiamente pochissimi "numeri" di differenza con l'attuale S benzina e ancor meno con la R56 S.

Se si guarda all'utilizzo dell'auto ... la SD stra-vince.

Esistono però anche i "numeri assoluti" e le sensazioni ... e proprio oggi al riguardo entra in listino la JCW.

Link al commento
Condividi su altri siti

SD ... la mini sportiva a gasolio che "serviva"!

Indubbiamente pochissimi "numeri" di differenza con l'attuale S benzina e ancor meno con la R56 S.

Se si guarda all'utilizzo dell'auto ... la SD stra-vince.

Esistono però anche i "numeri assoluti" e le sensazioni ... e proprio oggi al riguardo entra in listino la JCW.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

Puo darsi... C'è anche da dire che la JCW ha il suo bel costo di partenza

Appunto. Una s parte da 25.000, con una jcw già in partenza devi tirare fuori 6.000€ in più. Poi ha consumi maggiori, mantenimento maggiore e devi aggiungerci gli optional.

Una jcw ha senso se sei interessato a lei o a prendere la s e farla diventare simile, altrimenti non sarà mai una vera alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Una s parte da 25.000, con una jcw già in partenza devi tirare fuori 6.000€ in più. Poi ha consumi maggiori, mantenimento maggiore e devi aggiungerci gli optional.

Una jcw ha senso se sei interessato a lei o a prendere la s e farla diventare simile, altrimenti non sarà mai una vera alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, puo darsi che tu abbia ragione.

Ma penso comunque che SE (uso il condizionale) ci dovrà essere una migrazione di Ministi da una motorizzazione all'altra, sicuramente sarà un esodo dalla S verso SD e JCW. Malgrado ciò la S rimarrà comunque maggiore come vendite rispetto a JCW e a SD (ma non sono troppo sicuro).

Indubbiamente una sd così potrà rubare parecchi clienti alla s, anche se chi la prende si solito la fa perchè certa altro. Ma senza dubbio ora rappresenta un'alternativa molto più valida rispetto alla r56.

La jcw rimarrà sempre nella sua nicchia come è sempre stato. Non andrà a rubare clienti alla s. Chi vole una jcw sa già quello che vuole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'ultima affermazione di Cippy.

Chi sceglie una JCW vuole qualcosa di più estremo di una S ... certo.

Attenzione però ... guardiamo il listino della JCW ... già comprende molti accessori che la S NON HA ... dai pacchetti estetici, agli interni, sembrerebbe anche i led ...

Aggiungiamo un motore ben più prestazionale (39 cv in + serviranno pure a qualcosa).

Alla fine il "sovrapprezzo" vero non sono 6 mila euro ma molto meno ...

Il fatto è un altro ... la "S" è meno tirata e dunque più adatta ad un uso giornaliero - laddove la JCW "più emozionante" è meno per tutti i giorni ... o perlomeno così dovrebbe essere.

La verità è a mio modo di vedere un'altra ... la SD è la migliore tra la S benzina e quella diesel ... proprio perché tolto il sound e il minore allungo alla fine è "come una S" ma con tanti pregi in più.

In sostanza ... a dover comprare un'auto x tutti i giorni, sportiva, con una gestione accettabile io prenderei una SD ... se sono "fissato" per le prestazioni una JCW. La "S" si inserisce a metà ... ma qualche cv in più non le avrebbe fatto male per "orientare" la scelta su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto l'ultima affermazione di Cippy.

Chi sceglie una JCW vuole qualcosa di più estremo di una S ... certo.

Attenzione però ... guardiamo il listino della JCW ... già comprende molti accessori che la S NON HA ... dai pacchetti estetici, agli interni, sembrerebbe anche i led ...

Aggiungiamo un motore ben più prestazionale (39 cv in + serviranno pure a qualcosa).

Alla fine il "sovrapprezzo" vero non sono 6 mila euro ma molto meno ...

Il fatto è un altro ... la "S" è meno tirata e dunque più adatta ad un uso giornaliero - laddove la JCW "più emozionante" è meno per tutti i giorni ... o perlomeno così dovrebbe essere.

La verità è a mio modo di vedere un'altra ... la SD è la migliore tra la S benzina e quella diesel ... proprio perché tolto il sound e il minore allungo alla fine è "come una S" ma con tanti pregi in più.

In sostanza ... a dover comprare un'auto x tutti i giorni, sportiva, con una gestione accettabile io prenderei una SD ... se sono "fissato" per le prestazioni una JCW. La "S" si inserisce a metà ... ma qualche cv in più non le avrebbe fatto male per "orientare" la scelta su di lei.

Ovviamente ha delle cose in più che rendono più bassa la differenza, ma dipende se uno è interessato o no. Se a uno del kit aero non frega nulla, già la s è in vantaggio.

Ad esempio io la avrei senza dubbio valutata visto quello che gli voglio fare, ma sarebbe in ogni caso, a parità di dotazione, più costosa di qualche migliaio di euro, e non so se ce la avrei fatta. Probabilmente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che ognuno ha la sua e l'ha fatta in base alle proprie esigenze personali.

Ma se uno con la "S" volesse trasformarla in una JCW a posteriori ... kit estetici, motore, scarico, interni, freni ... spende anche di più!

In quel senso la JCW è quasi un affare in relazione a ciò che offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza ... a dover comprare un'auto x tutti i giorni, sportiva, con una gestione accettabile io prenderei una SD ... se sono "fissato" per le prestazioni una JCW. La "S" si inserisce a metà ... ma qualche cv in più non le avrebbe fatto male per "orientare" la scelta su di lei.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che ognuno ha la sua e l'ha fatta in base alle proprie esigenze personali.

Ma se uno con la "S" volesse trasformarla in una JCW a posteriori ... kit estetici, motore, scarico, interni, freni ... spende anche di più!

In quel senso la JCW è quasi un affare in relazione a ciò che offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero quanto dici sulla trasformazione a posteriori (che è già una gran cosa poterla fare ...) - ma in molti quando comprano magari "non ce la fanno" a metterci su tutto ciò che vogliono. E su qst forum di UP anche motoristici a posteriori ne abbiamo di esempi ... per non parlare di aerokit ed altro ancora ... e li una JCW stock diventa quasi un affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...