Vai al contenuto

mini sd primo bilancio e riflessioni


thedragon

Messaggi raccomandati

In realtà l'utilizzo per brevi tratti danneggia anche i motori con fap o dpf, perché questi dispositivi per funzionare hanno bisogno di temperature piuttosto alte, che si raggiungono solo se il motore è caldo. Ovviamente un tragitto di casa lavoro di 6/7 km non permette di raggiungere queste temperature e se ripetuto per parecchio tempo alla fine porta all'otturazione del dpf

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, tant'è che stavo per farlo sulla mia vecchia serie 1, il motore lavora molto meglio, i gas di scarico sono meno inquinanti e se fatto per bene la modifica non è visibile senza mettere la macchina su un ponte. L'unica cosa a cui starei attento è farlo dopo che la garanzia è scaduta e nel caso di una mini vuol dire aspettare 4 anni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io con i miei occhi non ho mai nemmeno visto fare una multa per stato di ebbrezza, ma le fanno.

Online avevo letto storie del genere, riguardo pattuglie che rilevassero con uno strumento il livello di particolato... Vero o no, io non rischio.

La mia auto la guida anche la mia fidanzata, mandare nei casini qualcun altro non lo voglio proprio prendere in considerazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

In teoria "modificare" un tdi è più semplice di altri motori per gli incrementi sostanziosi che possono ricavarsene.

A ben vedere però è quasi contro-natura voler modificare un motore che nasce per macinare centinaia di migliaia di km a bassi consumi e piena affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...