Vai al contenuto

VENDITORE NON PREPARATO . MA L'AUTO ME LA TENGO (PURTROPPO!)


BOTTE

Messaggi raccomandati

Nope…. Arancione…. E' uno dei miei colori preferiti :post-8-1120395108:

E questo è tutto quello che ci ho messo dentro…..

15835714343_6b8342fbd1_c.jpg

metti i cerchi da 17 almeno, perché a parte per una questione estetica, su questa macchina garantiscono una sicurezza di marcia molto maggiore che va da una situazione di pericolo fino alla guida sportiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avete potuto constatare ... la realtà marchigiana di Mini BMW non è molto avanzata ...probabilmente se Mini avesse prodotto aratri, trattori o simili si sarebbero meglio adattati alla mentalità agricola.

Su queste basi compro in altre regioni le km zero ... da noi affari non si fanno ne sul nuovo e tantomeno sull'usato dove scalano i km che è una meraviglia!

Ottima l'Autolux per i tagliandi però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak mi riferisco a te che sei un utente nuovo del forum ... non so che auto avevi prima (e se già avevi una mini) ... tutto questo ti pare normale?

A me no!

Anche il fatto che uno debba presentarsi dal concessionario col preventivo già stampato "lista della spesa style" - ma dove siamo?

Cmq bell'accostamento di colori anche se un po "forte" ... da vedere come invecchia ... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un esagerazione, io nella mia cooper d ho i 16 e mi trovo benissimo, alta velocità, neve, pioggia, mai avuto il minimo problema.

Ovviamente per il lato estetico preferirei i 17.

hai mai provato la stessa macchina coi 17?

ti posso garantire che non è un esagerazione e io lo provata la D F56 coi 16….e mi sono sentito sulle uova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak mi riferisco a te che sei un utente nuovo del forum ... non so che auto avevi prima (e se già avevi una mini) ... tutto questo ti pare normale?

A me no!

Anche il fatto che uno debba presentarsi dal concessionario col preventivo già stampato "lista della spesa style" - ma dove siamo?

Cmq bell'accostamento di colori anche se un po "forte" ... da vedere come invecchia ... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak mi riferisco a te che sei un utente nuovo del forum ... non so che auto avevi prima (e se già avevi una mini) ... tutto questo ti pare normale?

A me no!

Anche il fatto che uno debba presentarsi dal concessionario col preventivo già stampato "lista della spesa style" - ma dove siamo?

Cmq bell'accostamento di colori anche se un po "forte" ... da vedere come invecchia ... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in cosa consistono? qui sembra un altra presa in giro come il famoso " pacchetto di preconsegna "

che vuol dire MiNI passaggio MINI

e poi questa voce gestione auto , cioè? il listino è chiavi in mano.....

Giuseppe lo sai che si tratta del kit pre consegna

e che lo fanno in quasi tutte le concessionarie di Italia …e devo dire che questo è forse il prezzo più basso che ho sentito sopratutto considerando che è l' unico concessionario ufficiale in Sardegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho capito che ogni concessionaria lo chiama a modo proprio....ma il listino MINI parla di prezzo chiavi in mano , la dicitura chiavi in mano non è a caso , vale a dire che si deve aggiungere solo l'imposta regionale che è tabellata sul sito dell'aci

quindi quando comprate.....non fatevi vedere ignoranti o simili...., avete mai pensato di nominare la parola " legale" ? , " avvocato?" , " finanza" ?

come possono conteggiarvi un qualcosa che si occupa di gestione se il listino riportato da me nella discussione " f56" c'è la dicitura chiavi in mano?

e poi quell'altra voce " contributo ambientale pneumatici fuori "

che vuole dire? ma quando vi scrivono le cose ve le fate motivare con un criterio oppure accettate i preventivi senza una logica?

loro devono venderti l'auto e se comprata nuova devono sommarti solo l'immatricolazione..........

secondo la legge

La definizione “chiavi in mano” è una locuzione fra due parti che stanno stipulando un contratto di vendita di un prodotto, o di prestazione di un servizio.

Con questa specificazione la parte fornitrice si impegna a far acquisire al cliente un prodotto o un servizio completo di tutto quello che serve, per poter essere fruito pienamente senza necessità di ulteriori spese o interventi, ad esempio una casa, un automobile, un sito web, ecc.

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho capito che ogni concessionaria lo chiama a modo proprio....ma il listino MINI parla di prezzo chiavi in mano , la dicitura chiavi in mano non è a caso , vale a dire che si deve aggiungere solo l'imposta regionale che è tabellata sul sito dell'aci

quindi quando comprate.....non fatevi vedere ignoranti o simili...., avete mai pensato di nominare la parola " legale" ? , " avvocato?" , " finanza" ?

come possono conteggiarvi un qualcosa che si occupa di gestione se il listino riportato da me nella discussione " f56" c'è la dicitura chiavi in mano?

e poi quell'altra voce " contributo ambientale pneumatici fuori "

che vuole dire? ma quando vi scrivono le cose ve le fate motivare con un criterio oppure accettate i preventivi senza una logica?

loro devono venderti l'auto e se comprata nuova devono sommarti solo l'immatricolazione..........

secondo la legge

La definizione “chiavi in mano” è una locuzione fra due parti che stanno stipulando un contratto di vendita di un prodotto, o di prestazione di un servizio.

Con questa specificazione la parte fornitrice si impegna a far acquisire al cliente un prodotto o un servizio completo di tutto quello che serve, per poter essere fruito pienamente senza necessità di ulteriori spese o interventi, ad esempio una casa, un automobile, un sito web, ecc.

Hai perfettamente ragione, ma vuoi metterti davvero a discutere con loro? Tralasciando la maggior parte della gente che manco si pone il problema e paga, che armi hai? Chi più chi meno lo fanno tutti.

E' bmw che deve intervenire, ma evidentemente non ha interessa a farlo... Del resto come detto, se lo fanno anche nel conce sotto la sede centrale a san donato...

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea...questa scelta loro.....è dovuta dal fatto che nessuno di chi va a comprare fa una rivoluzione come in tutte le cose

quello che volevo dire io è le diciture scritte sul preventivo che sono ridicole

se se scrivessero " costo di spedizione dell'auto " la compreremo lo stesso? che vuol dire la dicitura dell'utente Freak_Irish_Sister dove c'è scritto " contributo ambientale pneumatici fuori "

ma stiamo scherzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe mi piace come ragiona.

Però - nel darti piena ragione - sei un "idealista" e non hai una visione pratica della vicenda.

Scusa la franchezza ... ma alla fine il rapporto che si instaura (tra venditore ed acquirente) è meramente civilistico e, sebbene comunque regolamentato dalla legge (ci mancherebbe pure ...) purtroppo lascia spazio a questo tipo di furbate/angherie/paraculate ... insomma non è neppure legale data la definizione di "chiavi in mano" ma è così.

Peraltro i conce mini sono anche stupidi ... mi spiego meglio ... vuoi "catturare" 400/500/600/700 euro al cliente? Fa il "signore" e nel fotterlo ... fottilo con stile ... tipo regalagli tappetini, magari che ne so uno o più UP simpatici (cover specchi, un peluche, un portachiavi "figo", una maglietta) ... insomma un po di cose anche di quelle che magari non vendi ... ma falla più "pulita" del ladrocinio che in effetti è!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy anche tu hai ragione ... ma se BMW "non interviene" o meglio non ha interesse ad intervenire ... beh allora saprà costruire ottime auto ma per questi aspetti commerciali non è un'azienda seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio cugino ha acquistato una nuova polo una settimana fa , pagata 16mila euro scontata , un amico di famiglia ha acquistato un audi A1 , 21 mila euro scontata , ho visto i contratti di entrambi , non ce nessuna spesa ridicola come succede su MINI , c'è il costo di listino + ipt + optional

magari tra un mese su un preventivo MINI ci ritroviamo pur la voce " carburante per averla scesa dalla bisarca 50 euro " e noi firmiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...